Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

FIRMWARE 2019.16.3.2

Pagina 1 / 2

(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
Topic starter  

Ricevuto questa notte nuovo aggiornamento 2019.16.3.2... si tratta di un realese minore "bugfix"...

le note di rilascio sono identiche alla versione 2019.16.3 che si trovano qui:

https://www.teslari.it/forum/firmware/firmware-2019-16-3/


   
Citazione
Tag argomenti
(@steppi)
Reputable Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 298
 

Idem... appena fatto partire in questo momento l’aggiornamento. 

Non so a voi, ma ultimamente mi si disattiva il cruise control di colpo senza preavviso... non capisco se sia un problema hardware o bug.. è davvero pericoloso perchè in modalità autopilot arriva, ti molla tutto anche se in curva. Boh 


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Cavolo mi hai fatto passare la voglia di usare AP - oggi in autostrada a me ha frenato di brutto quando sono entrato in galleria - dietro avevo un pullman e l´autista era parecchio arrabbiato mi ha lampeggiato con i fari e suonato col clacson piu´volte poi mi ha sorpassato. Ho anche notato che  Ap richiede la leggera pressione sul volante in maniera assurda ogni 10 max 15  secondi.....


   
RispostaCitazione
(@steppi)
Reputable Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 298
 

Ma anche a te ogni tanto sparisce il l’icona del cruise control, ovvero quello a cerchio con dentro la velocità impostata ? A me spesso, guidando in manuale, accade che sparisca e ricompaia dopo qualche secondo.. spesso in galleria 


   
RispostaCitazione
(@rossovolpe)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 129
 

E' successo un paio di volte anche a me (ho ancora la 12.1.1)
ho fatto un reset e il problema sembra sparito. Ogni tanto invece se il "doppio clic" di AP è troppo veloce prende solo il cruise 


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

Visto che siamo in vena di malfunzionamenti, a me invece con le ultime release e anche con questa, capita che si accenda la spia degli airbag durante la guida , sta accesa quasi una decina di secondi e poi si spegne, qualcun altro ha notato la stessa cosa? 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

Hanno disattivato di default il sorpasso delle righe continue. Ci ho fatto caso stasera e non interviene +. L'ho messo su avverti e quindi vibra. Mettiamola così a tema sicurezza, per come l'avevano impostata riguardo alle norme europee, era meglio prima.


   
RispostaCitazione
(@toshiro)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 323
 

Avevo aggiornato anche io Ven sera

Su strada non ancora provato auto pilot

Ma vi chiedo , avendo AP2 (quindi penso HW2, Ott 2016) :

 

- Non c'e' icona per registrare con Cam (mai uscita)

- Ora c'e' Sentinel : icona in alto

Ho acquistato una micro SIM da 256 GB, gia' in FAT32 ed o fatto alla cartella TeslaCam

Ho provato ad attivarla, ho chiuso e mi sono avvicinato "minaccioso" un paio di volte

Sul display appare che e' in registrazione

Successivamente ho aperto, tolto la USB e controllato all'interno

Il software ha creato le 2 sottocartelle che pero' NON contengono le registrazioni

E' come se il software ce la facesse ma l'HW non e' predisposto

Chi mi conferma che con AP2 HW2 e' lo stesso anche per voi ?


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Con HW 2.5 non funge....... Devi avere il 3.0.


   
RispostaCitazione
(@riccardofox)
Eminent Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 31
 

A me capita spesso; lo avevo segnalato già su una versione FW precedente, sollevando il dubbio se si tratti solo della spia o se durante l'accensione effettivamente l'airbag è disattivato: chiaramente le conseguenze sono diverse...


   
RispostaCitazione
 Lux
(@lux)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 285
 

Come vi trovate  con il sistema di autosterzatura di emergenza? A qualcuno è capitato che intervenisse? Nel mio caso in due occasioni, entrambe oggi, la prima ero su strada provinciale doppia corsia per senso di marcia, io ero su quella di sinistra, velocità intorno agli 80 km/h, traffico scorrevole, di solito mi tengo il più possibile a sinistra per agevolare il passaggio delle moto (che di solito sorpassano proprio in mezzo alla carreggiata), faccio appunto per avvicinarmi alla striscia continua che delimita la carreggiata a sinistra ed interviene l'auto, avviso acustico e sterzata automatica per riportarmi verso il centro; la seconda poco fa, rampa di immissione in tangenziale, striscia tratteggiata a sinistra, velocità credo intorno ai 70 km/h, in frenata per rallentamento auto davanti a me, dalla corsia più a sinistra sopraggiunge da dietro furgone, io cerco di immettermi cautamente in corsia, l'auto valuta rischio di collisione e mi sterza a destra come prima.

Sinceramente non so se valutare questi interventi "invasivi" positivamente o negativamente, perché in queste due situazioni ero in controllo, sapevo quello che stavo facendo e ho trovato inopportuno e anche un poco pericoloso l'intervento dell'auto, però d'altra parte potrebbero verificarsi casi nei quali potrebbe evitare un incidente. Voi come la vedete?


   
RispostaCitazione
(@felice)
Reputable Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 322
 

@lux Già nella ultima release ho avuto questo tipo di intervento in una strada senza linea centrale ma con quelle tratteggiate delle piste ciclabili ai lati. Quando si incrocia un'altra vettura entrambe le auto devono per forza "invadere" la pista ciclabile

Beh, la macchina mi ha " sbattuto" in centro verso l'altra auto! Pericolosissimo! Ho disattivato subito la funzione. Pensavo che il settaggio sarebbe rimasto e non ho nemmeno controllato con l'arrivo dell'aggiornamento ma così non è stato e nuovamente mi ha fatto questo scherzetto di pessimo gusto! Questa cosa andrebbe segnalata 


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Anche a me la sterzatura di emergenza dà molto fastidio. Abito in un paesino in cui le strade sono strette e spesso è necessario calpestare la linea laterale quando si incrocia un altro veicolo. Mi è intervenuta a sproposito ormai una decina di volte. Fatta così è potenzialmente molto pericolosa. La cosa assurda è che non si possa disattivare in modo permanente...


   
RispostaCitazione
 Lux
(@lux)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 285
 

Non capisco poi perché rendere permanentemente attiva ad ogni guida l’autosterzatura di emergenza ed avere anche le opzioni di scelta del sistema di prevenzione di uscita dalla corsia, io l’ho impostata su off ma è del tutto inutile visto che ci sono situazioni, valutate di emergenza, in cui il sistema interviene per i fatti suoi.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

Nella versione 2016.16.3.2 puoi cambiarla a piacimento. Ho messo vibrazione e me lo mantiene ad ogni sessione di guida. Controllare di avere questa versione... all'inizio ti dava il warning di ripristino ora non lo da +.


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: