Forum


2024.8.7 WhatsApp w...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

2024.8.7 WhatsApp web funziona !

Pagina 1 / 2

 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1390
Topic starter  

Oggi ho voluto provare WhatsApp web dal browser integrato nel paddone con la nuova versione di firmware 2024.8.7 e finalmente ...  funzionaaaa !

Funziona anche la dettatura vocale dei messaggi mentre non funziona l'invio dei messaggi vocali in quanto non si possono abilitare i permessi del microfono nel browser.

Dopo Telegram, finalmente si può usare anche WhatsApp sul paddone (naturalmente con la dovuta attenzione alla strada), bene così 😎 

 

 


   
Lucco100, CorraPD, Pier66 and 1 people reacted
Citazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2821
 

funziona già da diversi aggiornamenti.... e l'ho riportato giusto qualche giorno fa qui:

https://www.teslari.it/forum/richiesta-consigli-domande-1/audio-whazzup-con-telefono-collegato/paged/3/#post-269330

 

Hi


   
Lucco100 reacted
RispostaCitazione
(@teslap23)
Honorable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 418
 

Noto che con WhatsApp web, che ho attivato per verificarne il funzionamento e per curiosità,  effettivamente funziona l'ascolto dei vocali da auto ( tra l'altro io sono Android)  ma, non si sente il sonoro della notifica per l'arrivo di un qualsiasi messaggio,  e , cosa più importante,  per ascoltare i vocali si deve mettere in pausa qualsiasi riproduzione musicale che si ascolta per eliminare la sovrapposizione dell'audio..piuttosto macchinoso e quindi che distrae parecchio mentre si guida. 

Le cose stanno così,  o sono io che non so qualcosa? 


   
RispostaCitazione
(@lucamart)
Estimable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 128
 

Non si offenda nessuno perché è puramente una mia opinione personale.. Quando ho acquistato l'auto e ho notato che non c'era un'integrazione nativa con whatsapp ho fatto un sospiro di sollievo.. Quale "scusa" migliore per dimenticarsi del telefono durante il viaggio? Anche perché, sempre mia opinione, una chiamata può potenzialmente essere urgente (e a quella si può rispondere comodamente grazie al bluetooth e ai comandi al volante), ma un messaggio può sempre aspettare..


   
Supermd1977, Nick, cip650 and 10 people reacted
RispostaCitazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2821
 

Pubblicato da: @teslap23

per ascoltare i vocali si deve mettere in pausa qualsiasi riproduzione musicale

confermo. Questo vale per qualsiasi audio riprodotto dal browser (amazon music, amazon video, etc) che is sovrappone alle fonti audio.

Pubblicato da: @teslap23

non si sente il sonoro della notifica per l'arrivo di un qualsiasi messaggio

quelle le ricevo sullo smart watch Smile

Pubblicato da: @lucamart

una chiamata può potenzialmente essere urgente (e a quella si può rispondere comodamente grazie al bluetooth e ai comandi al volante), ma un messaggio può sempre aspettare.

assolutamente d'accordo; di solito non lo uso, l'ho provato solo per testare le potenzialità del browser. Hi  


   
lucamart reacted
RispostaCitazione
(@rcr60)
Trusted Member Registered
Registrato: 8 mesifa
Post: 54
 

Pubblicato da: @lucamart

Non si offenda nessuno perché è puramente una mia opinione personale.. Quando ho acquistato l'auto e ho notato che non c'era un'integrazione nativa con whatsapp ho fatto un sospiro di sollievo.. Quale "scusa" migliore per dimenticarsi del telefono durante il viaggio? Anche perché, sempre mia opinione, una chiamata può potenzialmente essere urgente (e a quella si può rispondere comodamente grazie al bluetooth e ai comandi al volante), ma un messaggio può sempre aspettare..

D’accordo su tutto. Compreso il fatto di potersi fermare per qualche istante , in caso di attesi messaggi realmente urgenti, senza mettere a rischio la propria e soprattutto la salute altrui.
Trovo personalmente fastidioso (ricordo che adesso è anche pesantemente sanzionato) guidare quando qualcuno che mi precede stà messaggiando alla guida.


   
andrealunigiana, fabro77, lucamart and 1 people reacted
RispostaCitazione
(@gioloi)
Famed Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 2096
 

Pubblicato da: @lucamart

Quale "scusa" migliore per dimenticarsi del telefono durante il viaggio?

La penso esattamente come te riguardo il messaggiare durante il viaggio e riguardo l'urgenza delle comunicazioni in generale, ma è sempre il discorso di ampliare le opzioni disponibili per ridurre dei rischi che comunque non puoi evitare, perché non tutti siamo uguali.

Tu dici "quale migliore scusa per dimenticarsi del telefono". Il fatto è che molta gente non se ne dimentica affatto, perché ormai vive in simbiosi con il proprio apparecchio. Allora, piuttosto che vederli smanettare in autostrada con il telefono appoggiato al volante o con la testa reclinata sulla spalla, ben venga un sistema vocale integrato che almeno limita le possibilità di incidente.


   
Racso and lucamart reacted
RispostaCitazione
 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1390
Topic starter  

Pubblicato da: @gioloi

Allora, piuttosto che vederli smanettare in autostrada con il telefono appoggiato al volante o con la testa reclinata sulla spalla, ben venga un sistema vocale integrato che almeno limita le possibilità di incidente.

Concordo. Personalmente mi è utile per vedere eventuali messaggi "importanti" senza dover prendere in mano il telefono, pratica pericolosa e sanzionabile. Guardare il paddone non è sanzionabile 😉 

Poi, se il messaggio richiede un'interazione prolungata diversa dal si/no, allora mi posso sempre fermare 😉 

Più tecnolgia abbiamo a disposizione meglio è, sta poi all'utente usarla nel modo corretto 😉 

 


   
Racso and gioloi reacted
RispostaCitazione
(@teslap23)
Honorable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 418
 

Pubblicato da: @cdr

Dopo Telegram, finalmente si può usare anche WhatsApp sul paddone (naturalmente con la dovuta attenzione alla strada), bene così 😎 

 

Mi confermi che ti funziona in marcia l'ascolto dei vocali da WhatsApp web, o solo da fermo in P?

 


   
RispostaCitazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2821
 

@teslap23 

funziona in movimento. Non ho provato i vocali in movimento ma se va l'app web va anche il vocale


   
RispostaCitazione
(@teslap23)
Honorable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 418
 

Purtroppo funziona solo la pagina statica, perfetta e aggiornata,  ma i vocali  nisba... prova anche tu e dimmi 


   
RispostaCitazione
 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1390
Topic starter  

Pubblicato da: @teslap23

Pubblicato da: @cdr

Dopo Telegram, finalmente si può usare anche WhatsApp sul paddone (naturalmente con la dovuta attenzione alla strada), bene così 😎 

 

Mi confermi che ti funziona in marcia l'ascolto dei vocali da WhatsApp web, o solo da fermo in P?

Ho fatto la prova ed in marcia non funzionano i messaggi vocali, allo stesso modo per cui non funzionano gli streaming da dentro il browser (Prime Video, Raiplay, ecc).

Resta comunque utile e permette di inviare messaggi quando non si ha con sè il cellulare 😉 

 


   
TeslaP23 reacted
RispostaCitazione
(@drlukas)
Honorable Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 525
 

Ho provato stamattina vede i messaggi ma quando selezioni una chat la tastiera copre lo spazio di scrittura e non vedi cosa scrivi boh


   
RispostaCitazione
 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1390
Topic starter  

@drlukas  Basta toccare la zona della chat a destra e la tastiera scompare. Per scrivere puoi usare la dettatura vocale con l'apposito tasto


   
RispostaCitazione
(@drlukas)
Honorable Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 525
 

@cdr però confermi che in presenza la tastiera non è visibile lo spazio di scrittura che normalmente nei browser si adatta alla presenza o meno della tastiera?


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: