Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

WallBox quale acquistare?

Pagina 2 / 2

(@lorenzo-it)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 mesifa
Post: 44
 

Pubblicato da: @alepelli

@afabrix e col FV e accumulo usando la funzione powerbost riesco a caricare a 32A pur avendo un contratto da 4.5 KW

 

Questo non dovrebbe succedere, perché sono due le cose: o l'impianto fotovoltaico è attaccato dopo il magnetotermico generale (ma non credo, altrimenti non sarebbe certificato), oppure il magnetotermico generale è sovradimensionato, altrimenti è un 1p+n su un impianto 2p.

 


   
RispostaCitazione
(@amrke92)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 mesifa
Post: 32
 

Mi riaggancio a questo post per chiedervi un consiglio. 

A fine mese dovrebbe arrivarmi una model 3 e stavo pensando di montare una wallbox avendo il garage ad uso esclusivo. 

L'idea sarebbe quella di approfittare sia del bonus colonnine per recuperare l'80% della spesa e anche di poter richiedere l'attivazione del servizio sperimente ARERA per l'aumento del kw gratuito durante le ore notturne. 

Che tipo di wallbox mi consigliate? Considerate che molto probabilmente, avendo il garage parecchio lontano dall'abitazione, dovrò installare un modello dotato di sim dati.

Mi piacerebbe molto montare il tesla wallconnector per un discorso di ecosistema ma credo sia compatibile con il discorso ARERA.

Fatemi sapere secondo voi quali potrebbero essere le soluzioni migliori.

 


   
RispostaCitazione
(@andreav)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 10
Topic starter  

Per la rete, puoi sempre comprare un router 4g in cui mettere la SIM dati e scegliere la colonnina che preferisci tra quelle previste dal bonus. 
Con un router 4g avresti il vantaggio di avere il Wi-Fi anche per fare gli aggiornamenti dell’auto mentre è in carica… o usarlo per altro. 


   
RispostaCitazione
(@davide_tv)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 mesifa
Post: 95
 

io ho installato la wallbox sul mio posto auto condominiale ed ho dovuto stendere circa 130mt di cavo per raggiungerla dal mio centralino...dovendo passare il cavo di alimentazione ne ho approfittato ed ho passato anche un cavo ethernet ed il cavo per la gestione dei carichi della colonnina così sono a posto. in questo modo la colonnina mi fa da hotspot wifi e modula in base ai consumi della casa. 

Comunque wallbox Silla Prism Solar.

ciao.


   
AMRKE92 reacted
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: