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Wall connector non ...
 
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Wall connector non funziona - Intervento in Garanzia la mia esperienza (NEGATIVA)

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(@woodenleg)
Trusted Member Owner
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Post: 66
Topic starter  

Buongiorno, la scorsa settimana il mio wall connector Tesla ha smesso di funzionare. Le luci sono semplicemente spente. Essendo in garanzia ho aperto un ticket al supporto Tesla. Per poter sottomettere il ticket mi venivano richieste 3 misurazioni delle tensione con il tester e documentate telefonicamente. Ho chiamato un tecnico che cortesemente mi ha fatto le misurazioni richeste; fra la fase ed il neutro, fra il neutro e la massa e fra la fase e la massa. Pensavo di aver finito alla fine sono tre cavi, Ma dopo aver provveduto ad inviare il tutto, tesla mi riscrive facendomi presente che sono necessarie altre misurazioni.  Adesso mi chiedono un riunione virtuale con loro ed il mio elettricista per fare altre misurazioni. Ho proposto loro l'invio a mie spese del Wall Connector ma mi richiedono questo ulteriore passo.  Ovviamente la cosa ha un costo. Premetto che l'intallazione è stata fatta da elettricista qualificato con tanto di conformita.

Secondo voi questa procedura è corretta ? Allego le foto inviate.

Luca

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Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Procedura alquanto bizzarra... dovrebbero semplicemente dirti "mandacelo indietro che te ne spediamo un altro"


   
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(@alphasonic)
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Post: 1510
 

@devix soprattutto perché per eseguire queste misure non si è privi del rischio di fulminarsi....e mi chiedo...se io mi rifiuto di fornirle perché non riesco o non ho le competenze ? Esatto rispedisci xhe controlliamo e ripariamo o spediamo uno nuovo. punto


   
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(@paolop)
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Post: 778
 

Pubblicato da: @woodenleg
che sono necessarie altre misurazioni.  Adesso mi chiedono un riunione virtuale con loro ed il mio elettricista per fare altre misurazioni.

Interessante ! 
Da tecnico sono molto interessato a cosa ti richiederà Tesla !
Facci sapere 
----
Personalmente non so cosa dirti sulla correttezza dell'operato di Tesla 


   
Zamma84 reacted
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(@dpweb1966)
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un dubbio ma non è che è saltato il magnetodifferenziale interno del WC (emmmhhh wall connector non si accettano illazioni Cool )


   
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(@poncharello)
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@dpweb1966 direi di no, dalle immagini si vede che c'è tensione sulla fase...


   
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(@dpweb1966)
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Pubblicato da: @poncharello

@dpweb1966 direi di no, dalle immagini si vede che c'è tensione sulla fase...

credo che il magneto differenziale sia sul circuito interno (sotto la parte bianca frontale)e non si possa toccare perchè è elettronico (si dovrebbe riattivare da solo).

le immagini sono della morsettiera attaccata al muro e tesla ha voluto sincerarsi solo che ci fosse una tensione ai contatti .

dopodiche gliela sostituiranno per forza direi un pò di sfortuna ma i guasti capitano.

Formal Smile

 


   
RispostaCitazione
(@poncharello)
Honorable Member Owner
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@dpweb1966 ah ok, intendevi il differenziale interno. Per ripristinare quello c’è da fare spegni/accendi se non sbaglio, corretto?


   
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(@dpweb1966)
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Pubblicato da: @poncharello

@dpweb1966 ah ok, intendevi il differenziale interno. Per ripristinare quello c’è da fare spegni/accendi se non sbaglio, corretto?

YES Smile  

 


   
Poncharello reacted
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(@woodenleg)
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Grazie dei vostri post.  Vi aggiorno. 

Al momento siamo ancora in stallo

ho chiamato oggi il centro di supporto tesla, quello che si occupa delle auto, sempre gentili, MA mi dicono che il supporto Wall Connector non è gestito da loro e mi faranno sapere come procedere dopo averli contattati.

Personalmente ho spiegato che non sono disponibile a pagare la loro investigazione a mie spese. Ho gia fornito 3 rilevazioni e non capisco cosa altro serva (ho la 220 classica non trifase).

Ho altresi contattato una associazione dei consumatori di cui sono socio e mi dicono che la normativa italiana legata alla garanzia di beni venduti in Italia prevede la spedizione a mio carico in un loro centro italiano. Non sono tenuto a fare la loro riunione.  Mi offrono come socio anche il supporto legale, ho avvisato Tesla.

MA ... secondo voi quali altre misure elettriche possono prendere oltre quelle che ho gia fornito, con 3 fili al massimo sono 3 misurazioni no ?? mi sento tanto preso in giro?

Luca.

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(@dariofac)
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@woodenleg probabilmente non sanno nemmeno loro come agire di preciso finché non gli arriva una direttiva da casa madre, visto anche che i casi sono abbastanza rari. Non li giustifico, però o la spedisci o vengono loro in loco a fare il rilievo; non vedo alternative.


   
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(@dpweb1966)
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Post: 131
 

a me sembra assurdo.

l'oggetto non funziona (assodato che sia spento).

lo ripsedisci e te lo sostituiscono o ti indirizzano ad una centro assistenza per la riparazione , chiaramente a spese loro.

non ci sono altre soluzioni.

è cosi che ci si perde nei bicchieri d'acqua. Crying  

 


   
Pasquale reacted
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(@woodenleg)
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Buongiorno, volevo aggiornavi sul mio wall connector non funzionante.

Ho preso venerdi, della precedente settimana , dopo molte discussioni con il supporto tesla italia un appuntamento per fare una effettettuare una riunione telefonica con il supporto del wallconnector di Amsterdam occupandomi personalmente delle misurazioni.

Oggi puntuale alle 10.30 mi ha chiamato il supporto Italiano mettendomi in contatto con Amsterdam. La telefonata è stata fatta in inglese. Mi sono state richieste nuovamente le misurazioni da me precedentemente inviate (gli ho semplicemente reinviato la mail). Mi è stato chiesto se avevo le trifase o no (No).

Quindi è finita la parte elettrica. NON SERVE PAGARE DUE VOLTE UN ELETTRICISTA.

Mi hanno chiesto di tenere premuto il pulsante del WC per 10 secondi per attivare il WIFI. Il WIFI si attivava ma purtroppo non siamo riusciti ad accedere al WC. 

Quindi mi ha fatto collegare il WC all macchina (apriva il portellino) e hanno verificato che la macchina dava errore sul WC per mancata carica.  Poi mi hanno detto di portare il limite di carica auto al 50%.  (attualmente al 75%).

Quindi mi hanno chiesto di lasciare tutto cosi per 30 minuti. Terminati i quali scollegare il WC dall'auto, spengerlo e dopo 10 secondi riaccenderlo. Se non si riaccendono le luci me ne spediscono un nuovo.

Insomma ho perso tanto tempo per una cosa di 5 minuti per la quale non serviva elettricista. 

Un caldo consiglio a tesla (che darò come feedback) è quello di far fare i precedenti steps al supporto italiano auto dopo aver aperto il ticket (per aprire il quale bastano 3 misurazioni come da me fatte)

Vi tengo aggiornati.

 

Luca

 

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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Pubblicato da: @woodenleg

Quindi mi hanno chiesto di lasciare tutto cosi per 30 minuti. Terminati i quali scollegare il WC dall'auto, spengerlo e dopo 10 secondi riaccenderlo. Se non si riaccendono le luci me ne spediscono un nuovo.

La cosa che dovevano fare da subito...


   
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(@woodenleg)
Trusted Member Owner
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Mi ha scritto il supporto di Amsterdam non e' ancora finita..... hanno passato il problema al loro Engineering, ed io sono senza WC da 2 settimane...

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