Forum


Caricare in monofas...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Caricare in monofase con trifase


(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
Topic starter  

Forse meno importante per noi proprietari di Tesla che abbiamo caricatore da almeno 11 kW trifase nelle nostre auto, ma interessante per chi ha un'auto elettrica o ibrida plug-in con caricatore monofase da 32 A (7.2 kW) e ha a disposizione una presa trifase da 16 A (11 kW).

Sebbene in monofase tramite una simile presa sia possibile caricare solo a 16 A (3.6 kW), c'è una soluzione che permette di alzare a 25 A (5.8 kW) la corrente di carica sfruttando le 3 fasi. 

L'apparecchio si chiama Juice Phaser ed é prodotto a Cham, in Svizzera. Funziona insieme al loro caricatore Juice Booster.

https://it.juice-world.com/juice-phaser

Il costo non é indifferente (ca. 1000.-) a cui si deve aggiungere quello del juice Booster (altri ca. 1'000.-).

 

 

 


   
Citazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

A parte il fatto che, come da te citato, per le nostre Tesla non ha alcun senso, ritengo che anche per le auto che caricano solo in monofase alla cifra di 2.000 franchi non sia un’opzione valida.


   
RispostaCitazione
Condividi: