Forum


Carica-cellulare M3...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Risolto] Carica-cellulare M3 2021

Pagina 1 / 2

(@fantasma96)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 13
Topic starter  

Ciao a tutti, prima domanda sul forum (dopo la presentazione).

Nella nuova versione 2021 della M3 il vano porta telefono sotto allo schermo è cambiato ed ora è in Alcantara o simile con ricarica wireless... Se non avessi il telefono con ricarica wireless, come faccio a usare il cavo senza che il telefono cada? Per ora lo appoggio sullo sportello scorrevole con il cavo che appena esce, ma così mi blocca l'utilizzo del cassetto durante la marcia.

So che nella vecchia versione si poteva sollevare il portatelefono e far passare i cavi sotto, così da esser nascosti e caricare senza problemi... Ma ora? Non mi sembra si sollevi più la placca in Alcantara e inoltre sotto ora c'è il meccanismo di scorrimento del pozzetto per cui non si possono far passare cavi.

 

Qualcuno ha risolto? O ha trovato un modo per caricare il telefono con il cavo lasciandolo sotto lo schermo?

 

Grazie mille in anticipo.

Non so se il tema è stato già trattato, ma non ho trovato ricercando con la barra di ricerca temi simili.


   
Citazione
Tag argomenti
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19641
 

Effettivamente è scomodo se non hai la ricarica wireless.

Una soluzione potrebbe essere quella di comprare il cassettino che si monta (appoggia) nel vano a scorrimento. In questo modo hai anche un posto comodo dove riporre occhiali da sole, monete o altro.

questo per intenderci


   
Fantasma96 reacted
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

In alternativa puoi collegare il telefono alle prese usb-C posteriori (tra gli schienali dei due sedili anteriori) e poi riporlo come dice Devix, oppure sul sedile anteriore.

Io uso quelle prese per ricaricare il mio MAC che a volte uso anche in auto magari mentre ricarico.

Altra alternativa: comprare un cellulare nuovo, hai la scusa 😄


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10359
 

Ultima alternativa esistono anche degli oggetti che permettono di aggiungere la ricarica wireless al telefono. Sono un po' ingombranti sul retro ma fanno il loro lavoro...


   
Fantasma96 reacted
RispostaCitazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2813
 
Pubblicato da: @zizio82

degli oggetti che permettono di aggiungere la ricarica wireless al telefono.

io ne ho uno, infilato sotto la cover del telefono e funziona egregiamente. Costa una decina di euro e con altrettanti compri la base di ricarica per casa (per non star li a scollegare tutte le volte l'aggeggio. Unico "svantaggio" è che la ricarica è lenta.

Pubblicato da: @bonny85

comprare un cellulare nuovo

ma sai che si fa fatica a trovare uno smartphone decente sotto i 500 euro che abbia la ricarica wireless integrata..gli ultimi modelli hanno tutti la ricarica superemegaveloce ma non quella wireless o costano oltre i 5-600 euro.


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 
Pubblicato da: @sten
Pubblicato da: @bonny85

comprare un cellulare nuovo

ma sai che si fa fatica a trovare uno smartphone decente sotto i 500 euro che abbia la ricarica wireless integrata..gli ultimi modelli hanno tutti la ricarica superemegaveloce ma non quella wireless o costano oltre i 5-600 euro.

iPhone SE 2020 😉


   
RispostaCitazione
(@stainless)
Honorable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 375
 

io ho optato per il cassettino, poca spesa e tanta resa. Oltre al posto per il telefono sfrutti molto meglio lo spazio della console


   
Fantasma96 reacted
RispostaCitazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2813
 
Pubblicato da: @bonny85

iPhone SE 2020

ho detto decente Sweaty Smile Razz  


   
Fantasma96 reacted
RispostaCitazione
(@fantasma96)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 13
Topic starter  

Effettivamente il cassettino riordina molto meglio il vano e sarà una cosa che prenderò, per ora ho messo un paio di cavetti e altre cose ma sono alla rinfusa dentro. Decisamente scompartimento.

 

Ne approfitto per farvi un'altra domanda sempre sulla ricarica dalle porte usb-c (del pozzetto sotto lo schermo, quelle dietro ancora non le ho usate), anche a voi fa una ricarica diciamo lenta? nel senso che se uso il telefono anche per navigare (ABRP + TomTom Autovelox) o rimane stabile senza scendere o carica estremamente poco? Mentre se il telefono non viene utilizzato carica alla velocità più o meno di una porta usb di un portatile.

Mi aspettavo, essendo porte usb-c che dovrebbero supportare 100W, una ricarica più potente, almeno al pari di una fast-charge da accendisigari.

 

Forse è una mia impressione eh


   
RispostaCitazione
(@fantasma96)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 13
Topic starter  

@bonny85 ahia non possiamo andar d'accordo sul tema telefoni haha sono un contentissimo possessore di oneplus


   
RispostaCitazione
(@fantasma96)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 13
Topic starter  

@sten avevo letto, forse eri sempre tu, in un altro topic che dicevi che lo avevi preso e caricavi non lentamente di più! Utile come soluzione ma penso solo per viaggi lunghi, se mi metto in macchina per 30/50 minuti non credo riesca a caricarmelo


   
RispostaCitazione
(@fantasma96)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 13
Topic starter  

@bonny85 perchè proprio quelle posteriori? son più performanti o solo per la questione chiusura cassetto a scorrimento?


   
RispostaCitazione
(@fantasma96)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 13
Topic starter  

@stainless Questo cassetto dove lo hai trovato? vedo che non è quello ufficiale dallo shop tesla.


   
RispostaCitazione
(@fantasma96)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 13
Topic starter  

@devix arredare e organizzare meglio il pozzetto ci sta, prossimamente penso di prenderlo.

Altrimenti per il telefono pensavo di prendere un portatelefono così da tenerlo al fianco dello schermo e far correre il cavo al fianco e dietro lo schermo e collegarlo... in questo modo rimane il telefono abbastanza a portata di mano... vista (sempre nel rispetto del codice della strada) e non si fa giri turistici della macchina a ogni curva


   
RispostaCitazione
(@stainless)
Honorable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 375
 

@fantasma96 

il mio specifico è questo

Per Tesla Model 3 2021 Console centrale Organizer Bracciolo Ripiano Accessori per Telefono Carte, Chiavi, Monete, Modello Y : Amazon.it: Auto e Moto

ma ne trovi molti altri: pratico perchè davvero scorre avanti e scompare del tutto per accedere sotto. Il rivestimento è floccato e praticamente uguale all'originale. Nello shop tesla cono poco di più ti darebbero anche quello per il bracciolo. Ci penserei...


   
Fantasma96 reacted
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: