Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
La mod soft l'ho provata una volta per 3 secondi e ho capito che non fa per me.
P.S.: questo secondo voi che modalità aveva?
https://twitter.com/i/status/1505478985064476679
io sempre standard ma da un paio di settimane, sentendomi in colpa leggendo il forum per i miei cosumi medi sui 200 wh/km (su 11k km totali misti con un 25-30% di autostrada ai 135 km/h), sto andando sempre in soft e con piede di piuma. Devo dire che la differenza inizia a vedersi (mi sto ora tarando sui 178-180 wh/km), ma certo...l-auto non è più la bestiola scattante di prima 😆
Piuttosto chiedo ai teslari senior e che magari usano teslamate, passando da standard (o sport) a soft, a parità di leggerezza sul pedale, può cambiare qualcosa sul consumi almeno teoricamente? si modifica il sistema di erogazione potenza e coppia tra i due motori? si predilige l'asse posteriore in soft? a livello di rigenerativa?
@lsanvito ecco me lo sto iniziando a chiedere anche io... vedo certi consumi che io me li sogno. magari in soft riuscirei a consumare meno? boohh
SEMPRE RIGOROSAMENTE LUDICROUSSSSS
sentendomi in colpa leggendo il forum per i miei cosumi medi sui 200 wh/km
dai allora siamo in due. facciamoci coraggio. c'e' chi nasce per fare 200+ e chi riesce a fare 190-. di sicuro non ci chiameranno per fare il record di autonomia in EV
Io la uso in standard, solo un in caso di bassa aderenza la metto in soft per evitare di far lavorare continuamente i controlli
Già mia moglie sta sempre attaccata alla maniglia sullo sportello quando guido in soft, figuriamoci se metto sport... La uso ogni tanto quando voglio divertirmi...
Già mia moglie sta sempre attaccata alla maniglia sullo sportello quando guido in soft, figuriamoci se metto sport... La uso ogni tanto quando voglio divertirmi...
mia moglie guida in soft, mentre io no. Per sorpassi con forza G elevata, devo chiederle il permesso e non sempre mi viene accordato.
È una vecchia disputa... fino dagli albori dell'apparizione della modalità soft...
Troverete da sempre e per sempre "softisti" puri e troverete sempre e per sempre "sportisti" accaniti...
Alla fine dopo lunga esperienza io faccio così:
1. Con moglie al lato, rigorosamente soft
2. Senza moglie al lato, non so neppure cosa voglia dire soft
Hai così il meglio dei due mondi, che onestamente presentano i rispettivi vantaggi:
1. Una guida rilassata e senza colpi al collo nelle accelerazioni. Ma è un rilassato sempre sempre ampiamente sportivo ben sopra la media delle migliori auto in circolazione...
2. Sentire la potenza e la rispondenza pura tra uomo e macchina, come mai pensavo di poterla neppure immaginare...
Non una, ma due immense soddisfazioni!
Anzi tre, con la moglie felice e serena nei lunghi viaggi...
Scan
Sempre in soft. Purtroppo ritengo un attimo fare danni e di testimoni qui sul forum ce ne sono tanti... preferisco la consapevolezza che mi consente l'errore e posso rimediare al danno certo perchè è veramente irruenta! (basta un gradino leggero... acceleri un po' per superarlo ed una volta superato ti spara alla velocità suprema!)
ok, ognuno decide per se....ma che tristezza 🤣
mia moglie sta sempre attaccata alla maniglia sullo sportello quando guido in soft, figuriamoci se metto sport
La mia soffre da morire la mancanza della maniglia superiore. 😆
Però io sto sempre su Standard. Non ho il piede pesante e non ho il doppio motore, ma se non do almeno qualche schiacciata ogni tanto... 😉
La mod soft l'ho provata una volta per 3 secondi e ho capito che non fa per me.
P.S.: questo secondo voi che modalità aveva?
https://twitter.com/i/status/1505478985064476679
Come xe dixe in Veneto...modalità: Mona!
@lucco100 se voglio ho il profilo già fatto con il cambio di impostazione. Non fa parte delle mie priorità la velocità o l’accelerazione perché tanto anche in soft do via a tantissime macchine senza alcun problema e la maggior parte delle persone che è qui prima aveva auto “normali”… non mi sento triste, ho semplicemente una Tesla e mi basta 😉
La mia soffre da morire la mancanza della maniglia superiore. 😆
Però io sto sempre su Standard. Non ho il piede pesante e non ho il doppio motore, ma se non do almeno qualche schiacciata ogni tanto... 😉
la mancanza della maniglia la soffro pure io quando mi siedo a lato passeggero
noi ci alterniamo abbastanza alla guida, nemmeno lei vuole sentire parlare di modalità soft...
nn per farci chissà che eh
qua nn arriva una multa vera da tempo immemore (in due abbiamo 60 punti sulla patente)... arrivano quelle rubasoldi da 1, 2, 3 km all'ora di scarto che mi fanno imbestialire...
a
.......io sempre in soft. E vado pure piano.....
Sinceramente, anche in soft, per me, le prestazioni che dà la mia Voyager, sono pazzesche.....quando mi serve, anche in soft le macchine dietro diventano un puntino velocemente..... Del resto non ho preso la Tesla per le prestazioni, (anche) ma piuttosto per il piacere della guida elettrica, della comodità, per il fatto di essere un precursore.....
Poi, qualche volta, metto in standard, e mi sembra di entrare nell' iperspazio.....