Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
tratto da: auto.hwupgrade.it
... penso che prima del nuovo anno sia difficile la commercializzazione in Europa, curioso sul prezzo, dall'annunciato al reale
La cosa importante è che finalmente inizi davvero la produzione. Per l'Europa, purtroppo, dibito che vedremo qualcosa prima del 2026 e sono ottimista.
Comunque dalle immagini della struttura sembra che abbiano abbandonato l'idea dell'esoscheletro. Probabilmente i "ritardi" sono dovuti anche a un aggiustamento sostanziale di progettazione.
Con il tipo di acciaio inossidabile che usano per il Cybertruck la vedo difficile fare un esoscheletro che prevede un unico stampo dell'intera fiancata, troppo complesso e troppo elastico il materiale per avere una forma finale ben definita e costante.
Più semplice e più controllabile un telaio in più elementi, direi anche più logico ed economico da produrre.
Da totale ignorante, se la produzione inizia a regime...perché in alcune zone del mondo la commercializzazione arriva 1/2 anni dopo?
Cosa impedisce di caricare le nuove produzioni su una nave e commercializzarle subito dopo in Europa?
Con il tipo di acciaio inossidabile che usano per il Cybertruck la vedo difficile fare un esoscheletro che prevede un unico stampo dell'intera fiancata
E' lo stesso acciaio usato per la starship... spesso 3mm... In realtà è (dovrebbe essere) un unico foglio di acciaio piegato a formare la struttura laterale. Ovviamente questo è quanto detto in fase di presentazione. Ovvio che sotto ci deve essere qualcosa, ma i montanti indicano che probabilmente hanno dovuto aggiungere struttura.
Cosa impedisce di caricare le nuove produzioni su una nave e commercializzarle subito dopo in Europa?
Se hai 1M di ordini negli USA e 500k nel resto del mondo, mi sembra molto più logico ed efficiente concentrarsi nel mercato maggiore, che tra l'altro non ha spese di trasporto e dazi.
ipotizzando l'allargamento della fabbrica di Berlino (per il cybertruck in Europa)
il secondo trimestre del nuovo anno potrebbe essere fattibile...
ipotizzando l'allargamento della fabbrica di Berlino (per il cybertruck in Europa)
il secondo trimestre del nuovo anno potrebbe essere fattibile...
Se (come mi pare di aver letto) il Cybertruck attuale non è omologabile su strade EU, ci sono anche da valutare tempi e costi di engineering per adeguarlo alle norme comunitarie. Considerando anche il fatto che indipendentemente da tutto, i truck non hanno molto mercato in europa, mi viene da pensare che l'eventuale espansione berlinese possa avere senso per una "nuova 3" oppure qualche modello di segmento inferiore (più appetibile per il mercato europeo).
ipotizzando l'allargamento della fabbrica di Berlino (per il cybertruck in Europa)
Lo escluderei...
Se (come mi pare di aver letto) il Cybertruck attuale non è omologabile su strade EU
Non mi risulta... è più logico però riservare la produzione per il mercato maggiore cioè quello americano.
Avevo letto da qualche parte che la parte frontale non rispettasse le norme CE per la sicurezza dei pedoni. Però casomai ho preso un abbaglio io!
Dopo aver visto questa foto, forse era meglio avere due tergicristalli contrapposti (stile Classe A prima serie):
I rumor parlavano di cybertruck in belgio per l'omologazione europea. Di certo se esce qui sarà autocarro leggero. Ma poco mi cambia. Era da anni e anni che non mi innamoravo di una vettura. Speriamo che arrivi in Europa in tempi decenti. Sarebbe bello se Elon decidesse di rispettare la cronologia degli ordini indipendentemente dallo stato in cui sono stati ordinati. Secondo i calcolatori io ho l'ordine n. 70995 quindi appena avrò novità ve lo scriverò. Intanto aspettiamo che aprano i configuratori ai primi fortunati che sicuramente saranno americani.
Sul discorso non omologabile ecc sono tutte buffonate. Ormai danno omologazioni pure alle cinesate.
Sarebbe bello se Elon decidesse di rispettare la cronologia degli ordini indipendentemente dallo stato in cui sono stati ordinati. Secondo i calcolatori io ho l'ordine n. 70995 quindi appena avrò novità ve lo scriverò.
Lo sai vero che stai cercando di autoconvincerti di un cosa quasi impossibile?🤣
Pure io sono nelle tue stesse condizioni😭