Forum


Tesla MYP vs Tesla ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tesla MYP vs Tesla MX90 confronto


(@marco3)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 362
Topic starter  

Ciao inizio oggi, ma terrò aggiornato il post

dopo 5 anni con mia meravigliosa ed amata MX90D del 2017 e circa 100.000 km venerdì ho ritirato una MYP ero e sono molto curioso di testarne le,differenze, pregi e difetti. 
Parto dagli interni, certo la x era più spaziosa ed ha il mega parabrezza però sulla y si sta bene, posizione di guida più bassa anche alzando il sedile, e tetto panoramico molto bello.

il muso sulla y proprio non si vede sulla x almeno un po’ si.

devo fare l’abitudine a non avere il cruscotto, ma la visibilità totale della y è molto bella, vedrò col tempo…

il baule della y sembra piccolo rispetto all’altro che è enorme, il tendalino sulla x non c’è, sulla y non è comodo, mi sa che finirò per toglierlo…. Vedremo.

per ora ho solo fatto da casa a Milano a casa sul lago di Como e ritorno devo dire che sono veramente  due mondi diversi. La x è paciosa, comodosa, invita la relax, ma sorprendentemente è più rumorosa della y, la y molto più reattiva, il peso in meno si sente molto.
il consumo della y nel ritorno a 111 mi ha lasciato di stucco è veramente poco! Sullo stesso percorso la x era sui 200.

Quanto a guida fatto il ghisallo in su e giù e la onno in su (per chi non è della zona sono due strade panoramiche con tornati e curve varie, salite e discese,…) posso dire che la MYP è veramente divertente, piatta, ma non scomoda, sterzo,diretto, accelerazione da urlo.

in settimana si provano i tragitti autostradali sulla Milano Brescia sono curioso di vedere i consumi ed i commenti di chi di solito viaggiava con me sulla x 

il paddone della y è molto meglio del vecchio, più veloce, si legge meglio, ma io non avevo fatto l’aggiornamento.

Vi aggiorno, sempre che vi interessi. 
Intanto buona Tesla a tutti

Ciao

P.S. 
il ciliegia con interni bianchi fatto l’occhio è molto bello, ma non sai mai che colore trovi quando esci dipende dalla luce cambia totalmente


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19660
 

Beh direi che sono segmenti diversi e prestazioni diverse. La X è spettacolare per viaggiare, soprattutto la 6 posti (quella che avevo io). Le sospensioni pneumatiche fanno il resto.

Ovvio che la MYP è più agile e divertente da guidare.

Lasciamo stare i consumi... la X è un pachiderma!!!


   
RispostaCitazione
(@sceadufaex)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 131
 

Molto interessante, attendo news


   
RispostaCitazione
(@agb77)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 67
 

Molto interessante, grazie.

Avevo visto qualche mese fa una X usata ad un prezzo interessante, ero stato a vederla, ma...per me era davvero grandissima. Bella, ma enorme per una coppia senza figli (per ora).

 


   
RispostaCitazione
(@marco3)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 362
Topic starter  

Ciao a tutti torno da voi un mese dopo il ritiro 

che dire MYP fenomenale.

dopo 3036 km, di cui circa  metà in autostrada, 40% su statali con un po’ di montagna e resto in città, andando liberamente, a volte anche allegramente, consumo medio 178 wh/km

sono molto contento, domani si parte per un giretto da lago di como a val

d’isere poi avignone, Barcellona, camargue , sauze d’oulx e rientro sul lago di como.

Sono curioso di vedere se ancora una volta rimarrò colpito dall’efficienza nonostante i cerchi da ‘21 e la cavalleria a disposizione.

ne parliamo al rientro buone vacanze a tutti.

N.B.

piccola nota sul rosso ciliegia, adesso che l’ho visto con ogni luce possibile posso dire che è veramente bello e particolare, unico difetto è che è sempre sporco… per un patito dell’auto pulita come me è un incubo… però anche con il bianco sta veramente bene.


   
Zizio82 reacted
RispostaCitazione
(@sbibo82)
Estimable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 149
 

Pubblicato da: @marco3

piccola nota sul rosso ciliegia, adesso che l’ho visto con ogni luce possibile posso dire che è veramente bello e particolare

Concordo in pieno! È il mio preferito


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19660
 

Pubblicato da: @marco3

Sono curioso di vedere se ancora una volta rimarrò colpito dall’efficienza nonostante i cerchi da ‘21 e la cavalleria a disposizione.

Beh anch'io ce l'ho da poco e sono rimasto molto colpito dall'efficienza...

Pubblicato da: @marco3

piccola nota sul rosso ciliegia, adesso che l’ho visto con ogni luce possibile posso dire che è veramente bello e particolare

Non riesco a farmelo piacere Excitement  


   
RispostaCitazione
(@pajaritov4s)
Prominent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 676
 

Pubblicato da: @devix

 

Non riesco a farmelo piacere Excitement  

Ovvio, è meglio il bianco Laughing Out Loud  

 


   
RispostaCitazione
(@verogriff)
Estimable Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 105
 

@devix io l’ho scelta grigia e devo dire che ne sono innamorato, è un grigio bellissimo, forse il più bello che abbia avuto, tra Mercedes bmw e Renault.


   
RispostaCitazione
(@marco3)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 362
Topic starter  

Ciao viaggio terminato, risultato ? Sono sempre più contento, come previsto la media dei consumi rispetto alla precedente MX90D è molto migliore.

Mia avrei però pensato di così tanto migliore, con la MX viaggio in media a 238 con la Y a 175….

il percorso è stato complessivamente di 2587km, dal paddone riporta un consumo di 452kWh ed una media di 175 Wh/km.

viaggio con temperature estive spesso oltre i 30 gradi, dal lago di Como fino il val d’isere, poi da lì ad Avignone, Barcellona, Camargue, Sauze d’Oulx e rientro sul lago di Como.

Quindi un gran misto tra autostrada, montagna ( sui passi ci si diverte proprio tanto ad uscire a palla dai tornanti), statali e città (poca)

Andatura a velocità codice / quasi sempre 130) una sola lunga coda da Avignone verso la Spagna per il resto traffico scorrevole.

note sulla ricarica, ho usato praticamente sempre solo i Such anche perchè in Val d’Isere le uniche colonnine presso un hotel erano tutte occupate da auto termiche ( mi hanno risposto che erano arrivate prima….ma cosa le metti a fare? Per di più pubbliche in teoria), a Sauze colonnina duferco, ma segnalata, strisce blu e cartello di divieto di sosta, come sempre ignorato, ne ho trovate altre be charge libere e meglio isolate e ho fatto un rabbocchino, l’hotel di Barcellona sia Destination charging Tesla che Porsche, mi hanno detto lasciala pure lì quanto vuoi, l’ho caricata ed ovviamente spostata, ma poi l’ho trovata occupata da una jaguar termica, ho capito dopo che per loro era solo un mostrare una bella macchina all’ingresso… valli a capire…. 

In camargue ho provato, pagato carta di credito e poi non sono riuscito a caricare, mi hanno bobbato 30 euro….

Insomma viaggiare con Tesla ed i Such è molto molto facile, non so se avrei voglia di sbattermi in ricerche di caricatori con altre marche.

Ultima nota in Francia in alcuni Such aperti ad altre marche c’era la coda, 5 minuti non di più, ma un via vai da paura.

in sostanza grande MYP, divertente comoda ( mai troppo rigida) e super efficace con i consumi.

unica nota dolente il color ciliegia, bello è bello, ma ragazzi è delicatissimo, molto più del blu della MX, sto pensando di farlo trattare, dopo 5.000 km ho più segni e graffi dell’altra con oltre 100.000km.

buona fine estate a tutti e ricordatevi che con le auto elettriche non si può viaggiare … Shut Mouth Cool  

 


   
RispostaCitazione
Condividi: