Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

notifiche whatsapp


(@albicco)
Reputable Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 377
Topic starter  

Buongiorno a tutti, ho provato a cercare informazioni sul forum,ma non ho trovato la risposta a questa mia domanda.

Ho un telefono android di ultima generazione Samsung collegato alla macchina in bluetooth, è segnalato come dispositivo prioritario e ha tutti i flag su Paddone attivi, eppure non riesco ad avere notifiche dei messaggi whatsapp.

Se mi arriva un sms la macchina me lo segnala, me lo legge e mi fa rispondere, ma si sa che oggi gli sms sono quasi solo pubblicità, mentre i messaggi famigliari/amici/lavoro passano quasi sempre tramite whatsapp e questi non vengono minimamente segnalati. Il telefono poi non emette alcun suono poiché collegato alla vettura. Le chiamate e le videochiamate invece tramite whatsapp risuonano tranquillamente.

Qualcuno sa se sia possibile far suonare (non per forza il paddone,mi basterebbe anche solo il cell), al fine di essere informato sull'arrivo di nuovi messaggi?

Gradirei se possibile non ricevere commenti su quanto sia pericoloso usare il cell in auto, dato che come detto vengono segnalate pure le videochiamate ma non le notifiche di arrivo di messaggi.

Saluti a tutti


   
Citazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10372
 

Non sono notifiche che vengono rimandate alla macchina. Gli SMS oppure i messaggi in stile whatsapp che vengono usati da Android e iOS vengono notificati perchè identificati come appunto messaggi.

Le telefonate fanno la stessa cosa ed utilizzano come base la parte telefonica e quindi vengono catturate e rimandate alla vettura.


   
RispostaCitazione
(@garion75)
Eminent Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 19
 

Al momento non vi è integrazione con Apple Car Play quindi non vi è possibilità di gestione delle notifiche WhatsApp sul tablet di Tesla. 


   
Albicco reacted
RispostaCitazione
(@albicco)
Reputable Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 377
Topic starter  

@zizio82 

Ciao Zizio grazie, credo di essermi espresso male, non sono interessato a leggere i messaggi sul paddone, vorrei solo che arrivasse il suono di notifica che ho ricevuto un messaggio su whatsapp esattamente come succede per gli sms.

A te quando arriva un whatsapp il cell o il paddone suona?


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10372
 

@albicco no non arriva la notifica ma nemmeno sonora. Mettiamola così... le uniche app che vengono notificate sono:

- Quelle che dipendono dall'app Messaggi (sia iOS che Android)

- Quelle che interagiscono con l'app Telefono per ricevere chiamate (Whatsapp, Telegram, ecc. ecc.)

Al momento fine... vedremo in futuro cosa faranno.


   
RispostaCitazione
(@albicco)
Reputable Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 377
Topic starter  

@zizio82 Ok, capito. chiarissimo.

Speravo di essere io con una anomalia... Certo però che questo a livello collettivo è un discreto problema. Ci sono aggiornamenti continui, chissà perchè non hanno già sbloccato la cosa.

 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10372
 

@albicco semi-semplice. Ti prendo un estratto di un articolo della CNN tra l'altro estremamente recente:

That’s not the case in the United States, where more than half the country uses iPhones and their default iMessage app. For non-iPhone users, traditional text messaging, also known as SMS (or MMS for sharing pictures) is still the go-to. More than 2.2 trillion text messages were sent in the United States in 2020, according to CTIA, a trade group for the US telecommunications industry.

“The only common denominator is SMS, a 30-year-old technology,” said Inderpal Singh Mumick, CEO of New Jersey-based communications company Dotgo, which helps businesses communicate with customers through various messaging apps.

Google, whose Android operating system is Apple’s biggest smartphone rival, is in the process of replacing SMS with a system known as Rich Communication Services (RCS) for its default messages app. Google describes RCS as a “a modern, more secure industry standard” that gives users a safer, more interactive way to message each other.

But the rollout has been slow, and SMS remains popular. Mumick estimates that there are around 40 million RCS users in the United States, out of 500 million globally.

WhatsApp, which works the same regardless of the device it is being used on, has seemingly settled on a strategy to convince Americans to make the switch — by appealing to their desire for data privacy.

Rispetto all'America (base di Tesla per lo sviluppo) il resto è un po' una mosca bianca! Ovvio se decidi di espanderti, devi anche intraprendere l'idea di sviluppare per altri paesi e le loro abitudini. Al momento lo fanno per la Cina... chissà che non espandano anche in Europa!


   
Albicco reacted
RispostaCitazione
(@niterunner)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 853
 

Mah, se dovessero integrare funzionalità per ogni app di terze parti esistente, non se ne uscirebbe più...

I Dont Know


   
RispostaCitazione
Condividi: