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Domanda ingenua: vista la provenienza della mia MY, è possibile che l'autonomia massima sul paddone di 380 km contro i 430 km dichiarati dipenda da un più realistico calcolo WLTP europeo rispetto a quello americano, dove hanno limiti di velocità diversi dai nostri?
Altri con lo stesso mio modello/configurazione?
Grazie
Domanda ingenua: vista la provenienza della mia MY, è possibile che l'autonomia massima sul paddone di 380 km contro i 430 km dichiarati dipenda da un più realistico calcolo WLTP europeo rispetto a quello americano, dove hanno limiti di velocità diversi dai nostri?
Altri con lo stesso mio modello/configurazione?
Grazie
confermo tua stessa configurazione paddone al 100% di batteria autonomia equivalente in km 380.
è possibile che l'autonomia massima sul paddone di 380 km contro i 430 km dichiarati dipenda da un più realistico calcolo WLTP europeo rispetto a quello americano
No, l'EPA americano è più restrittivo del WLTP Europeo, soprattutto perchè la velocità media del test EPA è quasi gli 80 km/h contro i 55 del WLTP.
Quello che ti mostra il paddone è "quasi EPA", è un valore Tesla, che di solito si ignora.... tutti ragioniamo in % e non in km. Per chi fa 80% di autostrada un consumo normale è magari 200Wh/km e per chi fa esclusivamente extraurbano può essere normale 120Wh/km, ma l'indicazione del Paddone è la medesima.
Usa piuttosto l'APP energia, per capire quanto consumi nei tuoi percorsi standard. Dopo qualche settimana smetterai di guardarci, è un'informazione inutile tanto quanto nelle ICE che ti calcola un'autonomia residua basata sul consumo istantaneo.
Grazie ad entrambi