Forum


Nuova Ford Mustang ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Nuova Ford Mustang MACH-E

Pagina 3 / 4

(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

ben venga ogni nuova auto elettrica!

qui il problema, se si vuol trovare il problema, non è la linea o lo scopiazzamento, ma il banale fatto che verrà venduta da concessionari e tradizione personale abituati a vendere il tradizionale termico (benzina, gasolio, metano, ecc) per cui capiterà come capitò a me quando andai ad informarmi (agli albori del mio interesse per l'elettrico) di una appena uscita nuova Up elettrica e la gentilissima signorina mi disse che sì la producevano ma non era subito in magazzino e quindi mi convinse a comprerare la Up in sconto e in pronta consegna immediata... a benzina...

fortuna che mio figlio mi diseredò se fossi tornato con quella auto...

Scan

Questo post è stato modificato 4 annifa da scanred_x

   
RispostaCitazione
(@kneo79)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 165
 

Verissimo il discorso sulle vendite di auto elettriche o ibride da parte dei concessionari tradizionali. Io ho provato sia come test drive sia chiedendo ai venditori Audi e BMW auto ibride ed elettriche e sempre ti dicono tutti gli svantaggi della soluzione elettrica e i grandi vantaggi del diesel...


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@bonny85

una model Y, è un crossover non una berlina


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@scanred_x

non mi pare sia chiara la cosa, per esempio polestar ha deciso di utlizzare metodi 'alternativi' come Tesla, non è detto che ford per quest'auto non decisa anche lei di fare un bypass dei concessionari o similare


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@kneo79

Il vero perché é che sui diesel hanno ancora margine, sulle elettriche per ora producono in perdita, devono per forza venderne poche per far quadrare i bilanci, già il mondo automotive tradizionale è in continuo profit warning ultimamente...

Questo post è stato modificato 4 annifa da Bonny85

   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@devix

come del resto nemmeno la Mach-E


   
RispostaCitazione
(@berpaniz)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 580
 

Non solo i produttori, anche i concessionari hanno maggior margine con le ICE.

In teoria nella catena di vendita di Tesla, il guadagno dei concessionari non c'è, vorrebbe dire che fatto 100 il prezzo di acquisto di una Tesla o ICE paragonabile , con Tesla hai costo del venduto 80 e margine produttore 20, con una ICE, hai costo del venduto 50 , guadagno produttore 30 , concessionario 20


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

Sarò la voce fuori dal coro, ma io faccio i complimenti a Ford per questo risultato. Scopiazzatura o meno è una vettura finalmente valida. Anche se può essere ancora lontana anni luce da Tesla, io mi auguro di tutto cuore che venga raggiunta. L'elettrico deve diventare globale e sicuramente Tesla non dovrà avere il monopolio. Un mercato con un solo attore non ha ragione di esistere. Abbiamo dato il buon esempio (come fece Apple a suo tempo), ma ora è il momento di ampliare la scelta.

Quindi rinnovo i complimenti a Ford e le faccio pure il tifo con l'augurio che possa migliorare e darci veramente del filo da torcere al più presto. ? 

Andy


   
TheOldGeezer and Devix reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19632
 

Rimane il fatto che e' una macchina piacevole da vedere con delle ottime specifiche e un prezzo in linea con la concorrenza.
Secondo me negli USA ne venderanno una vagonata. il marchio Mustang tira di brutto e la gente lo sente "di famiglia".
Da dire anche che Electrify America e' ormai diffusa come i SuC (ma con molti meno stalli per location). Solo il prezzo delle ricariche e' abbastanza elevato in confronto ai SuC (mediamente il triplo).


   
RispostaCitazione
(@laponite)
Prominent Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 723
 

@bonny85

Potevano anche scrivere come risposta "aspetta 2 anni e poi vediamo se riusciamo a farla così scattante"


   
RispostaCitazione
(@berpaniz)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 580
 

@devix

Quindi anche negli USA le ricariche non Tesla costano molto, ma così in pratica andare in elettrico significa spendere in rifornimenti come andare a Gasolio se non addirittura di più


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10352
 

@devix

Ma esistono piano di abbonamento? Perchè il triplo è veramente tanto e difficilmente anche con la buona volontà si può convincere la gente a passare all'elettrico soprattutto in America. Cioè gli fai pagare tanto la macchina e ricaricarla... ti dice spendo meno per un auto classica e la benzina!


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19632
 

@berpaniz @Zizio82

Se parliamo di ricariche veloci, Electrify America e' il corrispettivo di Ionity e costa un botto! Cnhe Ionity costa un botto comunque. Basta andare sul sito e vedere.
Parlo di dati reali (USA):
Supercharger 0,28$/kWh oppure 0,26$/min (sopra 60kW) e 0,13$/min (sotto i 60kW)
Electrify America 0,99$/min (350kW), 0,69$/min (125kW), 0,25$/min (75kW) oltre a 1$ a inizio sessione di ricarica. C'e' una tariffa agevolata se si pagano 4$ al mese, ma comunque rimane molto superiore ai SuC.

Se poi parliamo delle ricariche in AC, tolti i Destination, la giungla e' peggio che in Italia e anche i costi sono elevati.
C'e' da dire che il costo dell'energia casalinga, almeno dove abito io, e' di 0,12$/kW che e' effettivamente pochissimo.

Comunque anche qui dipende moltissimo dalla zona. Anche grandi citta' come Philadelphia o Washington hanno pochissimi punti di ricarica.
Si trovano piu' che altro presso i centri commerciali, ma sono comunque a pagamento.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10352
 

@devix

Beh Ionity che costa un botto mi sembra esagerato. Ha un costo una tantum di 8 euro e che quindi dipende molto in che stato arrivi al SuC. Nella media di arrivare ad un 20% o meno ed arrivare all'80% conviene Ionity! In Olanda o Belgio 2 volte che ho caricato ho speso 12 e 14 euro...


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@devix

Abiti in USA? 0,12$/kWh?


   
RispostaCitazione
Pagina 3 / 4
Condividi: