Forum


Da Riace a Genova. ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Da Riace a Genova. BlaBlaCar e Tesla


(@giopge)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 61
Topic starter  

In due ore dall'annuncio su BlaBlaCar avevo già riempito i posti sulla Tesla per la tratta Riace (Reggio Cal) Genova.

15 ore di viaggio, ricariche comprese.
Tante chiacchiere e tre nuovi "folgorati" dall'auto elettrica.

 


   
altair45 reacted
Citazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

É Be direi che i tuoi “ospiti” si trattano bene ?


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Ma in questo caso come calcoli quanto ti devono? solo l'autostrada praticamente perchè le ricariche son poca roba in questo caso


   
RispostaCitazione
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

@cronos

il calcolo non tiene conto del veicolo. blablacar suggerisce una tariffa che l'autista poi puo' lievemente aggiustare.

ma che il veicolo sia elettrico nucleare o ad acqua non conta. ergo, una volta recuperato il costo del telepass è tutto guadagno 😉


   
RispostaCitazione
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

@giopge io invece non ho riscontrato un aumento netto dei miei passeggeri a seguito del nuovo acquisto.. resto dell'idea che continua a dipendere da tratta e soprattuto orario. per svizzera - veneto quindi A4, riempi l'auto il venerdi sera e la domenica sera, che viaggi con una panda o con la teslina poco cambia.


   
RispostaCitazione
(@pasquale)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 786
 

Bravo Giorgio. Ti hanno tempestato di domande ? Bellissima esperienza. Tanto divertimento assicurato per i tuoi passeggeri...


   
RispostaCitazione
(@giopge)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 61
Topic starter  

@elmotorista

Io non sono in grado di fare una statistica. È stata la prima volta. Altre volte mi era capitato, con la vecchia auto, di proporre dei passaggi Genova Roma, senza "prenotazioni".

Questa volta i miei compagni di viaggio mi hanno detto che l'opzione ELETTRICO è stata un incentivo alla scelta, nonostante nei contatti preliminari io avessi avvisato delle soste aggiuntive ai SuC.


   
RispostaCitazione
(@giopge)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 61
Topic starter  

@elmotorista

In effetti io non ho "chiesto" una cifra. Questa è stata imposta dal sistema e io non la conoscevo neppure per le tratte intermedie.
Per esempio, tra Salerno e Firenze (li ho accompagnati in pieno centro) il sistema ha calcolato la tariffa di 26€ a testa.
Ma, devo essere sincero, io non avevo voglia di viaggiare da solo.


   
RispostaCitazione
(@giopge)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 61
Topic starter  

@pasquale

Ovviamente. 
Uno di loro, aveva comprato da poco la sua prima auto. Era quasi pentito della scelta.


   
elmotorista reacted
RispostaCitazione
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

@giopge

buono a sapersi, facciamo statistica Smile io ho 60 passaggi alle spalle (in C1!!!) e 3-4 in tesla. il denominatore comune è sempre uno.. il viaggio in compagnia vola!!! ? 


   
Giorgio P reacted
RispostaCitazione
(@pasquale)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 786
 

@giopge ? ? ?

 


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Bella esperienza, sicuramente è un ottimo modo per fare propaganda e per fare da untori per la febbre dell'elettrico. ora non so bene come funzioni blabla car,ma c'è la possibilità di scegliere la categoria "veicoli elettrici"?


   
Giorgio P reacted
RispostaCitazione
Condividi: