Forum


Businness Insider C...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Businness Insider Coast to Coast


(@danielepetroni)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 131
Topic starter  

A questo Link potete trovare il resoconto di un Viaggio San Francisco - New York, in inglese dura solo 5 minuti


   
Citazione
(@michelect)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 79
 

Molto carino. I due protagonisti sembrano aver trovato molto pesante il problema della carica. "8 ore di viaggio e 4 di carica" "non sono macchine fatte per questo tipo di viaggi". Io non sarei dello stesso parere, ma non posso parlare, non essendo possessore di una Tesla. E anche loro poi dicono che il viaggio lo rifarebbero. Forse usando il destination charging sarebbe andata meglio (anche se limita molto la scelta del pernottamento).

È vero, i tempi di carica andrebbero come minimo dimezzati. Però parliamo di una tecnologia ancora in evoluzione, e comunque anni luce avanti rispetto a quelle esistenti (Chademo l'unica che si avvicina). Non mi pare un compromesso insormontabile. 


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Quello che secondo me è importante è che comunque fermandosi ogni 3-4 ore non si arriva a destinazione distrutti come dopo aver guidato 8 ore consecutive .. che poi alla fine realmente chi lo farebbe? già se si è in due in auto, prima o poi qualcuno dovrà pur fermarsi..
Elon parla di 350 kW, è quasi il triplo dell'attuale, per cui idealmente tra 0 e 50% la velocità sarà quella, se ora ci vogliono 30 minuti, ce ne vorranno 10!


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Bellissimo comunque 

Abbiamo fatto lo stesso trip due anni fa, ma non con una Tesla pero' ( purtroppo)

L' intenzione c' era, ma l' affitto  dell ' auto era " altamente proibitivo"...

ma volentieri l' avremmo fatto con una Model S, pur sostando il tempo necessario per le ricariche


   
RispostaCitazione
Condividi: