Forum


Ecco come Tesla tes...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[In evidenza] Ecco come Tesla testa il "Self driving car"


(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
Topic starter  

Grazie al nuovo chip sviluppato da Tesla e al recente update che permette l'enanced Summon, sembrerebbe che Tesla stia sperimentando il "Self driving mode" sui parcheggi..

https://amp-usatoday-com.cdn.ampproject.org/c/s/amp.usatoday.com/amp/3812890002

Cosa ne pensate? Riuscirà Elon a stupirci entro la fine dell'anno con il FSD come diceva qualche tempo fa?

Io credo ci voglia ancora un annetto, ma le cose promettono bene.. almeno per quanto riguarda gli States! Per le regole europee.. secondo me c'è ancora da lavorarci parecchio.


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Le leggi si adegueranno, cosi' come e' stato per ogni innovazione tecnologica


   
RispostaCitazione
(@modelslover)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 383
 

mi sono spesso domandato se Tesla avesse ottenuto qualche forma di autorizzazione in US per il Summon ... oggi - in un tuit - mi pare di aver trovato la risposta ... 

The National Highway Traffic Safety Administration is aware of reports related to Tesla’s Summon feature and is gathering information on the "feature".

Agency says safety is its top priority and it “will not hesitate to act” if it finds evidence of a safety-related defect.

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Comunque Tesla ha ripetuto più volte e ribadito nel video di presentazione, che il responsabile è sempre il guidatore (o chi attiva il summon)


   
RispostaCitazione
(@floreanipaolo)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 146
 

Ma, per me la guida autonoma al massimo potenziale da noi, allo stato attuale, è inservibile e pericolosa. Inservibile in quanto anche in situazioni tranquille e di poco traffico in autostrada da continui rallentamenti e segnali di attenzione, in particolare nel sorpasso di autocarri. Ma mi è capitato anche per autocarri fermi in piazzola al di la della corsia di emergenza. Per non parlare in presenza di veicoli alla corsia di entrata in autostrada, in questo caso il rallentamento è assicurato. Pericolosa in quanto con i rallentamenti improvvisi, senza alcun motivo, si rischia che si venga tamponati, specie con traffico intenso (ma questo anche con il semplice utilizzo del cruise control, che anche lui non ha un buon funzionamento). Non vi dico quante proteste ho ricevuto, tanto che utilizzo Autopilot raramente. Con l'ultimo aggiornamento speravo che la situazione migliorasse, ma in realtà mi sembra che la situazione sia peggiorata. In definitiva ritengo che il costo di 6.700 € sia veramente una esagerazione e assolutamente da valutare con attenzione nell'ordinare l'auto. Io, se doverri rifare l'ordine, sicuramente eviterei l'acquisto.


   
RispostaCitazione
Condividi: