Forum


Come leggere i file...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Come leggere i file della chiavetta usb in auto leggere i file

Pagina 1 / 2

(@avvocatodeldiavolo)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 115
Topic starter  

Non so se qualcuno ha trovato/escogitato una soluzione migliore per leggere i file registrati nella chiavetta usb (dashcam e sentry mode). Nell'attesa e nella speranza che un giorno sarà disponibile un lettore direttamente dallo schermo dell'auto, questa soluzione permette di vedere i file in auto, anche se soltanto tramite telefonino o ipad.

Ho acquistato su amazon una chiavetta usb Sandisk Ixpand come questa: https://www.amazon.it/Sandisk-iXpand-Unità-Backup-iPhone/dp/B01CIEBU22

(nel mio caso da 128GB ma sono sufficienti anche meno, unico problema la maggior frequenza con la quale si deve cancellare il contenuto della cartella dei file salvati perchè nel tempo tende a riempirsi). La differenza rispetto ad una normale chiavetta sta nella possibilità di collegarla direttamente ad Iphone o Ipad e tramite la loro App vedere i filmati. Funziona regolarmente e la visione da Iphone è buona. Questo eviterà di portarsi a casa ogni volta la chiavetta per leggere i file. Dovrebbe esistere anche la versione per Android ma non l'ho testata.


   
Lorenzo and George reacted
Citazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Guarda ci stavo proprio pensando oggi a questa chiavetta usb e ne parlavo con Lorenzo - sono contento che tu abbia gia´fatto la prova - il mio dubbio era che servisse solo per liberare memoria dall´iPhone passando i dati solo in una direzione - da iPhone a chiavetta e non viceversa.

 


   
Lorenzo reacted
RispostaCitazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Ottimo direi, di fatto riusciamo a vedere immediatamente le immagini per qualsiasi necessità, grazie a @avvocatodeldiavolo e anche a @george


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Anch’io uso attualmente una chiavetta simile. Stavo però valutando una chiavetta che avevo visto che crea una rete Wi-Fi propria e in teoria si dovrebbe accedere ai filmati senza rimuoverla dalla sede. Va però verificato se funziona o meno.


   
Lorenzo reacted
RispostaCitazione
(@spimas)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 835
 

Su android dovrebbe bastare un adattatore OTG (giusto un cavetto adattatatore dal costo di qualche euro) e la funzione abilitata sul telefono (non tutto ce l'hanno).

Dopo per curiosità provo e vi faccio sapere.

Edit.

Confermo, basta l'adattatore OTG.

 


   
RispostaCitazione
(@pasquale)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 786
 

@baxxx73 puoi linkare la chiavetta di cui parli ? Grazie


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723

   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

Stavo proprio pensando a una soluzione del genere ieri... se la prendi facci sapere come va ? ? 


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

Ma, se non ho capito male, devi estrarla dalla porta usb dell'auto e metterci il tappo, affinché trasmetta i files in wi-fi. Finché rimane nella porta usb dell'auto non crea la rete wi-fi, giusto?! 


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

Non ho questo tipo di chiavetta, però a naso se non è alimentata (quindi inserita nell'auto) la vedo dura che crei una wifi... 😉


   
RispostaCitazione
(@bianca)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 195
 

Sulla povera descrizione del venditore pare che abbia una sua batteria interna


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Dovreste provare le Sd con adattatore ad USB della eyefi. Sono fatte apposta per le alte velocità visto che sono da mettere nelle fotocamere digitali. Bisogna vedere se vanno con l'adattatore però...


   
RispostaCitazione
(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1252
 
Postato da: avvocatodeldiavolo

Non so se qualcuno ha trovato/escogitato una soluzione migliore per leggere i file registrati nella chiavetta usb (dashcam e sentry mode). Nell'attesa e nella speranza che un giorno sarà disponibile un lettore direttamente dallo schermo dell'auto, questa soluzione permette di vedere i file in auto, anche se soltanto tramite telefonino o ipad.

Ho acquistato su amazon una chiavetta usb Sandisk Ixpand come questa: https://www.amazon.it/Sandisk-iXpand-Unità-Backup-iPhone/dp/B01CIEBU22

(nel mio caso da 128GB ma sono sufficienti anche meno, unico problema la maggior frequenza con la quale si deve cancellare il contenuto della cartella dei file salvati perchè nel tempo tende a riempirsi). La differenza rispetto ad una normale chiavetta sta nella possibilità di collegarla direttamente ad Iphone o Ipad e tramite la loro App vedere i filmati. Funziona regolarmente e la visione da Iphone è buona. Questo eviterà di portarsi a casa ogni volta la chiavetta per leggere i file. Dovrebbe esistere anche la versione per Android ma non l'ho testata.

a me non funziona l'hai formattata ?


   
RispostaCitazione
(@maxtesla)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 90
 

Avevo preso un’accessorio simile, ma il mio come quello della sandisk non permettono l’uso simultaneo USB/wireless. Quindi per poterlo leggere devi staccarlo e collegarlo a un powerbank o alimentatore. Se viene montato come usb “dati” disattiva il wifi.

volevo fare o stesso tempo fa con il datalogger della moto ma ho avuto lo stesso problema.

al momento non ho ancora trovato una soluzione.

 

Aggiornamento:

Pare che nelle ultime versioni della sandisk hanno ovviato al problema e funziona contemporaneamente. 

Almeno a quanto loro dicono nel forum anche se c'è chi smentisce..

https://forums.sandisk.com/t5/SanDisk-Connect-Wireless-Stick/Using-wifi-streaming-and-USB-transfer-simultaneously/m-p/341369#M16

Questo post è stato modificato 5 annifa 2 volte da MaxTesla

   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Se funziona così non serve allo scopo. Tanto vale prenderne una da attaccare allo smartphone. A questo punto come dicevo in un altro post, la via migliore sembra il progetto in GitHub, in cui si usa un raspberry che quando si collega ad una rete Wi-Fi, in automatico  trasferisce i filmati in cloud o su un nas...


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: