Forum


Sosta estiva di un ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Sosta estiva di un paio di settimane


(@mario)
Honorable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 367
Topic starter  

Mettendo a frutto quanto imparato in questi anni mi accingo a lasciare la MS (e anche la Leaf) con circa il 40-50% di batteria.
Avevo letto spesso che sarebbe meglio lasciarla in ogni caso collegata alla corrente, il che immagino significhi che bisogna attaccarla e poi bloccare la ricarica, altrimenti me la porta al 100%. Questo mi garantisce in ogni caso che l'auto assorbirà dalla rete quel minimo che serva per mantenerla ad un livello stabile di ricarica? O più semplicemente faccio che non attaccarla, essendo che sono solo due settimane e che siamo in estate?
Consigli bene accetti...

Grazie

Mario


   
Citazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

se posso il mio consiglio, visto che sono solo due settimane e siamo in estate, io farei così:

- porto la carica dal 40 o 50 attuale al 70 80 circa
- la metto in Range ON, elimino e quindi porto in OFF eventuali impostazioni di Precondizionamenti e Mantenimento temperatura (comunque se metti in ON l'allarme quest'ultima si autoelimina dalle impostazioni)
- considerato che perderà circa l'1 % al giorno, perderà circa il 15% o 20 % max, e quindi te la ritrovi abbondantemente carica, intorno al 55 se parti da 70 nella peggiore ipotesi, e senza bisogno di lasciarla collegata alla rete ...

Ma fai tu, naturalmente, dipende anche dalle tue organizzazioni di prese / garage / allarmi casa / lasciare gli impianti accesi / altro, che qui in pubblico non è bene specificare ...

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
Condividi: