Forum


S e X caricano uffi...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

S e X caricano ufficialmente a 250kW


(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
Topic starter  

Schermata-2020-07-12-alle-21-18-12

Aggiornamento sul sito americano.
Adesso anche S e X hanno la capacità di caricare a 250kW come 3 e Y.
Probabilmente hanno cambiato la chimica delle batterie, ma senza cambiarne il tipo.
Capiremo se anche le Raven avranno questa funzionalità.
Proprio la scorsa settimana è stato rilasciato un aggiornamento che portava alcune S e X a 225kW.
Ovviamente sono necessari i Supercharger V3.

Purtroppo il sito europeo è rimasto un po' indietro.
In particolare S e X sono ancora Long Range senza plus. Il range non è mai stato aggiornato e neppure quest'ultima novità.

Ho mandato un tweet a Elon, vediamo se risponde Laugh


   
iTepo reacted
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
Topic starter  

Probabilmente le raven avranno questa capacità.
24-A4903-D-2-A62-43-D8-B6-B4-F695330013-CD


   
RispostaCitazione
(@alberto)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 53
 

Noto che in U.S.A. il caricatore interno, per le Model S/X è di 11 kw anziché 16. Si tratta di una caratteristica del loro mercato o è dovuto ad un downgrade giustificato dal ribasso del listino?


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
Topic starter  

@alberto
Nagli USA non hanno la trifase, ma una sorta di accoppiamento di 2 x 110V che diventa 220V. Hanno però amperaggi più alti. Infatti se guardi è riportato 48A.
Io a casa ho il generale che arriva a 100A x 110V per farti un esempio.
Con la mia X, alle colonnine ho visto valori tra220V x 32A e 220V x 40A.

E' proprio diverso il caricatore AC.


   
RispostaCitazione
Condividi: