Forum


Quando la chiave no...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Quando la chiave non funziona (sblocco)


 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
Topic starter  

Quanti di noi si saranno chiesti se sia possibile aprire la model S (credo valga anche per la X) in caso di batteria chiave scarica e mancanza di copertura rete cellulare....questa situazione può capitare e si sa, secondo la legge di Murphi se qualcosa può andare storto sicuramente lo andrà........

Niente paura a pag. 8 del manuale viene data la soluzione......ho provato ad attuarla e devo dire di aver penato non poco per trovare la corretta posizione della chiave. condivido con voi foto in dettaglio per facilitarvi la vita qualora vi necessitasse.

https://imgur.com/a/tN1RvnG

Lato sinistro della vettura utilizzare come riferimento la tacca del tergi sinistro mantenendo la verticale a circa 2 cm dal filo bordo nero del vetro. Attenzione all'orientamento della chiave, deve essere come in foto altre posizioni non mi hanno dato buon esito ma se volete provare sarò felice di essere smentito.

Premere la maniglia portiera anteriore lato sinistro...

Attenzione, dopo questa operazione la funzione di blocco dopo allontanamento viene disattivata, ricordate di riattivare nel menu settings.


   
Citazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Molto utile e molto interessante!

Non avevo finora provato, nei prossimi giorni anche io farò una simulazione seguendo i tuoi precisi consigli!

Solo due rapide curiosità:

1) hai provato con chiave con batteria semiscarica o dopo aver tolto del tutto la batteria? Penso la prima, ma mi interesserebbe (anche per evitarmi di smontare la mia per toglierla e provare anche così, ossia in caso di batteria COMPLETAMENTE scarica);

2) per lato sinistro (sia tergi sia portiera anteriore) intendi il lato del guidatore, vero?

Doppio Grazie!

Scan

Questo post è stato modificato 5 annifa da scanred_x

   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
Topic starter  

No Scan, inteso come passeggero. Ho preferito parlare dei sinistra per coerenza con il manuale.

Ho sostituito la batteria carica con una scarica.

 


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Grazie davvero, consiglio tecnico e precisazione UTILISSIMI!

Io stesso (nonostante sia il tipo che ogni sei mesi cambia preventivamente la batteria del Fob), alla prima occasione voglio provare e magari mettere un puntino bianco indelebile nel punto esatto in cui porre il telecomando, meglio farlo con calma come Tu suggerivi piuttosto che di notte o sotto un temporale...

Grazie ancora

Scan


   
RispostaCitazione
Condividi: