Forum


I pacchetti di assi...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

I pacchetti di assistenza solo obbligatori?


(@bepitesla)
Active Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 3
Topic starter  

Ciao a removed link

Non ho una Tesla ma ne sono fortemente interessato; al momento a mio avviso è una delle auto elettriche più complete, anche come autonomia e punti di ricarica, da permettere a molti di passare dal petrolio all'elettrico senza removed link

Ma ho qualche domanda che, cercando sul web, non ho trovato informazioni chiare, in merito ai costi di removed link

Tesla propone questi pacchetti di manutenzione che, siamo sinceri, sono cose banalissime (inversione gomme o spazzole tergi).

Ecco le mie domande:

- removed link possono cambiare da un qualunque gommista, non ci sono blocchi particolari ad alzare la vettura?

-  tali pacchetti di assistenza sono obbligatori? Senza di questi, Tesla smette di fare gli aggiornamenti software alla vettura?

- nel caso, se uno non volesse pagare questo "fee" annuale a Tesla, ma magari ogni tanto paga solo l'aggiornamento software, può farlo?

Il concetto è che Tesla come auto si stacca dal mondo automobilistico, ma non da questo "canone" annuale di manutenzioni che di fatto sono banali e quasi selfservice 🙂

Ho cercato online informazioni in merito ma non ho trovato removed link

 

Grazie per la risposta


   
Citazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Ciao,

puoi cambiare le gomme dove vuoi, ovviamente. I tagliandi non sono obbligatori. Personalmente mai fatti. Non ci sono filtri e oli da cambiare, e i freni non si usano quasi mai.


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

I tagliandi non sono obbligatori, se non li fai Tesla ti riconosce comunque la garanzia. alla fine i loro tagliandi sono abbastanza costosi e come dicevi tu sono solo delle "cavolate". secondo me sono fatti per avere sempre l'auto perfetta per coloro che non vogliono avere pensieri ed avere le spazzole dei tergi sempre nuove o le batterie delle chiavi sempre funzionanti. cose banali che puoi fare anche da solo, al supermercato le vendolo le spazzole e pure le batterie


   
RispostaCitazione
(@bepitesla)
Active Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 3
Topic starter  

Per quanto riguarda invece gli aggiornamenti software, sono sottoposti a pacchetti oppure uno li compra su richiesta?

Mi spiego meglio con degli esempi sbagliati ma tanto per cercare di removed link

L'auto ha di serie il sistema di parcheggio, e Tesla rilascia un aggiornamento: lo devo pagare se non ho il pacchetto tagliandi? Oppure gli aggiornamenti di questo software sono inclusi (dato che è già acquistato all'origine)?

Stessa auto, non ha l' removed link Non avendolo, se anche Tesla rilascia un aggiornamento, non me ne removed link

Alla luce di questo, se la vettura non ha un danno/difetto (fuori garanzia) o un malaugurato incidente, e la si ricarica anche usando un fotovoltaico/Supercharger gratuiti, la vettura vive e gira senza mai vedere un'officina neanche lontana un removed link Alla fin della fiera, costa di acquisto ma poi non spendi altro 🙂

Grazie


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Gli aggiornamenti, per quanto e dato di sapere ora e seguendo quanto applicato a model S e X, sono gratuiti. Vengono rilasciati quasi in contemporanea o con pochi giorni di differenza rispetto al continente americano, sono abbastanza corposi meglio se gli scarichi sotto copertura WI-Fi.


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

aggiornamenti li hai sempre e comunque, fanno parte della vettura.

pacchetti di manutenzione ordinaria sono consigliati, ma non necessari e non obbligatori.

se vuoi li compri tutti, se vuoi ne compri uno quando ti serve, se vuoi non ne compri nessuno e la porti a loro quando hai voglia o necessità, se vuoi non gliela porti mai; in ogni caso non perdi nessun diritto acquisito con il contratto di acquisto iniziale; qua c'è una differenza abissale con i contratti di acquisto di tutto il mondo automotive.


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Gli aggiornamenti sono sempre gratuiti, è nell'interesse di Tesla migliorare le auto esistenti, non lucrano su mappe e aggiornamenti come fanno altre case.

Ovviamente gli aggiornamenti riguarderanno ciò che la tua auto ha e le opzioni che hai scelto.

Dunque se ad esempio non hai l'Autopilot, l'aggiornamento riguarderà tutte le funzioni di sicurezza che sono comunque comprese (frenata di emergenza etc.) ma non le funzioni di guida assistita.

Spero di essere stato chiaro!


   
RispostaCitazione
Condividi: