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Mi risulta che comunque anche per le altre sia a pagamento (e non proprio a buon mercato), quindi come un noleggio.
forse parlo un idioma sconosciuto, le altre case forniscono auto sostitutiva SEMPRE, per me sempre stato gratis, ma comunque sempre disponibile a pagamento, Tesla fuori garanzia NON fornisce auto sostitutiva in nessun caso, quindi a Peschiera si rimane tutto il giorno seduti ad aspettare o in alternativa taxi fino a Linate + auto a noleggio e uguale al ritorno, tradotto con Tesla anche se vuoi pagare la macchina non te la danno
tanto per capire il disagio, a novembre mi segnala problemi alle sosp pneumatiche,
primo intervento 4 ore x diagnosi pezzo non disponibile torno a casa
secondo intervento 3 ore il pezzo era sbagliato quello giusto non disponibile torno a casa
terzo intervento 6 ore macchina forse riparata
oggi macchina ferma sospensioni morte seduta su tamponi, pezzi non disponibili mi chiameranno quando ci saranno intervento stimato se va bene dalle 9 alle 6 di sera, quindi quinta volta che rimango a piedi e non venitemi a parlare di assistenza o di macchina sfigata, andate a fare un giro a Peschiera e vedete un piazzale pieno di macchine sfigate, provate a parlare con quelli che aspettano in saletta e vi raccontano che in 6 mesi sono andati in assistenza per 3-4-5 o + volte e con auto nuove
Penso che tu abbia frainteso le mie parole. Volevo solo sapere cosa fanno gli altri (fuori garanzia) visto che non ho esperienza diretta. A me non e' mai stata proposta auto sostitutiva per interventi fuori garanzia, neanche a pagamento, ma probabilmente parliamo di marchi meno blasonati rispetto a BMW.
Quando vai dal dottore in sala d'attesa trovi tutte persone sane che si incontrano per fare una chiacchierata? Ovvio che se vai al service trovi persone che sono lì per un problema senza giustificare le volte che uno va...
Diciamo, e lo sai strabene, che la tua storia ha ormai del tragicomico e non ci sono spiegazioni a riguardo. Comincio a pensare che ti vogliano assumere a Peschiera per le tante volte che ti vedono ormai!
@devixsi io ho esperienza solo con BMW auto sostitutiva sempre disponibile su richiesta, nel mio caso come cliente premium sempre gratis, per altri a pagamento
@zizio82la mia come tante altre, vedi uno degli ultimi post di un teslaro con model X usata ufficiale che sta passando +o - la mia stessa trafila, comunque parliamo di gente che torna molte volte per problemi di ogni tipo dai piu banali, tipo guarnizioni e fanali, a roba ben piu seria, saremo tutti sfigati con macchine sfigate, non mi avevano avvertito che per comprare Tesla bisognava essere fortunati
@devix io vengo da Lexus, e per essere più green ho virato su Tesla ..... Ottima l'ingenieristica, ma l'assemblaggio e la verniciatura degni da "Dacia" .. un disastro. Quando si spendono 62.000 euro ci si aspetta qualità di alta gamma e non va bene dire "questa è Tesla ... se non ti va bene passa a BMW" Meglio sarebbe che Tesla si avvicinasse alla qualità dei competitors altrimenti il Brand non crescere.
Poi scopri che BMW vale 45 miliardi e Tesla 780 miliardi ? Forse sono i competitor che hanno molta strada da fare, perchè i fattori estetici si sistemano, ma se manca la sostanza sotto... ?
Manca anche la presentazione come da regolamento... Magari si migliora anche su quello leggendolo ?
@bonny85 perdonami ma a me interessa poco la capitalizzazione di borsa, io pretendo che se acquisto un'auto da 62.000 Euro sia perfetta e non con il disallineamento del portellone e la vernice con tanti punti di polvere e parti senza vernice. Ciò che con le mie 3 Lexus non è mai successo.
Buona serata
Mi riferivo alla tua frase ‘altrimenti il brand non cresce’.
Mi chiedo altresì come mai hai ritirato un auto che secondo te presenta dei difetti inaccettabili ??♂️
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Il presente Contratto si considererà risolto se il Cliente non accetta la consegna alla Data di Consegna, nè concorda una data di consegna alternativa entro 30 giorni dalla Data di Consegna, oppure, se il Veicolo del Cliente è stato venduto ad un altro cliente, ed il Cliente non concorda le modifiche alla Configurazione del Veicolo, in modo che possiamo consegnare un Veicolo alternativo entro 30 giorni dalla Data di Consegna . In caso di risoluzione, il Cliente comprende che non ha più diritto alla consegna del Veicolo e che possiamo trattenere come risarcimento dei danni qualsiasi Canone d'Ordine pagato dal Cliente, ove compatibile con la legge applicabile.
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https://www.tesla.com/it_IT/order/download-order-agreement?redirect=no&country=IT&model_code=m3
Io sono entusiasta della macchina .....per fortuna non ho avuto bisogno del centro assistenza per problemi costruttivi, la mia ad oggi non ha avuto problemi ed è uscita tutto sommato bene ?
Ma ho avuto grosso problema in fase di consegna ....e noto le stesse problematiche che molti stanno incontrando con i centri assistenza....una generale e preoccupante disorganizzazione.....con personale che sembra "improvvisato" e non pronto per competere con il trattamento che si riceve da marche...non dico più blasonate (anche perché i prezzi oramai sono allineati) ma sicuramente più rodate.
A mio avviso tesla dovrebbe investire in formazione del personale e strutture di assistenza ....con la potenza economica che ha non dovrebbe metterci molto
Perdere clienti....soddisfatti del prodotto.....a causa dei servizi scadenti.....penso sia la modalità più stupida.
e poi .....non avere una mail o un contatto per poter protestare o mettere a conoscenza il servizio clienti delle problematiche riscontrate ....anche questo da l'impressione che una volta venduta macchina se ne freghino del cliente.......se io ho un problema con lo store o con uno del personale non posso avere come unico referente quello store o quella persona , alla quale si viene sempre reindirizzati....dovrei poter scrivere o parlare con qualcuno "super partes" che valuti la mia lamentela .
Quindi per la macchina ? ? ? .....ma adesso si dovrebbe investire qualcuno di quei miliardi in tutto quello che sta attorno alla macchina.....
Poi scopri che BMW vale 45 miliardi e Tesla 780 miliardi ? Forse sono i competitor che hanno molta strada da fare, perchè i fattori estetici si sistemano, ma se manca la sostanza sotto... ?
Dai, non confondiamo la capitalizzazione in borsa con il valore di un marchio centenario.
Le azioni di qualsiasi società possono scendere a zero senza preavviso. Difficile, ma non impossibile.
Il fatto che le case “storiche” abbiano una presenza capillare di vendita e soprattutto assistenza è un valore TANGIBILE.
Vero che per Tesla è più comodo avere pochi SC e far convergere la clientela lì, ma io ieri sono stato 5 ore in macchina fra portare la Model 3 in assistenza e recuperarla. Fosse stata una qualsiasi altra marca, le 5 ore diventavano una.