Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Carissimi,
riscontro velocità anomale e ridotte rispetto allo standard della mia Model S (raven settembre 2019) e mi piacerebbe sapere se succede anche a voi, se è un tema di SuC (come in altro topic era stato ventilato) o se è una situazione del tutto occasionale legata alle alte temperature di quest'estate.
Da metà agosto se ricarico in SuC V2 (o V2 ex V1) la ricarica mi parte limitata a 108 kWh.
al Suc di forlì il limite è salito a 135 kWh (constatato in 2 occasioni). Il che mi fa pensare che non è un limite della mia auto.
ieri, ancora più strano, mi reco al SuC di Verona e ricarica a 108. Volendo verificare se è un tema di limite della mia auto o del SuC, sospendo la ricarica al 45% e vado al Suc di Brescia. Qui mi carica a 117 kWh sino al 57% di SOC, poi iniziava a calare ed ho interrotto la ricarica.
parlo di tutti casi in cui arrivo con SOC tra il 10 e il 20%.
in precedenza, col V1 andavo sempre a 120, col V2 a 145.
qual è la vostra esperienza di questi giorni?
ritenete sia un tema di SuC (magari legato alla fornitura della rete) o di auto?
preciso che carico normalmente in AC, ma quando faccio lunghi viaggi sfrutto com'è giusto i SuC per arrivare alla carica necessaria per la tappa successiva. Grosso modo riguarda 1/4 dei miei viaggi. totale KM ad oggi 40.000.
Grazie
Anche la mia ogni tanto rallenta, ogni tanto va più veloce.. a parità di soc e temperatura
Direi che sono variazioni che dobbiamo aspettarci e probabilmente dipendono molto dal supercharger
Direi che sono oscillazioni del tutto normali
https://www.teslari.it/forum/superchargers/velocita-suc-ridotta/
Non bastava questo post per la stessa problematica?
L'ho notato pure io e, visto che i miei viaggi lunghi sono abbastanza frequenti, coprendo la stessa tratta e, quindi usando gli stessi SuC (Brescia, Affi, Trento, Brennero) addirittura più o meno allo stesso orario non posso che spiegarlo con oscillazioni di efficienza del SuC, dovute a cosa non saprei (se sicurezza del SuC, problemi di erogazione dalla linea....)