Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Link video:
I SC hanno "gli anni contati"?
Batterie sempre cariche pronte per essere sostituite e si risolvono anche i problemi degli haters!
Quanto tempo perdi per caricarla?
1minuto 35sec e riparto!
Poi la batteria quanto dura?
Nn mi interessa la cambio ogni volta!
No ci saranno più distinzioni di Kwh all'acquisto probabilmente ma abbonamenti per i battery pack?
è un progetto accantonato da tempo. 😉
Nuuuuu come mai? Era troppo bello per essere vero?
Costi di gestione, spazi e stoccaggi!!
Ho letto che in realtà il problema è stato il riscontro dei clienti che su 200 inviti solo 5 clienti hanno sostituito la batteria e quei 5 solo una volta...
195 pazzi che nn hanno capito i vantaggi... Grazie a loro ne pagheremo tutti le conseguenze.
Quindi tutti stupidi?
Comunque l'idea era di mantenere i SC a pagamento per la ricarica e in più aggiungere il servizio di sostituzione a un costo più alto, ma guadagnando tempo. Magari il gioco non valeva la candela.
Se una ricarica mi costa ad esempio 70kwh X 0,25= 17,50€
E la sostituzione 50€....
Non sarebbe poi così conveniente
Bisognerebbe capire le motivazioni che hanno spinto queste persone a non utilizzare il servizio.
Io personalmente ne avrei usufruito eccome! Tu no?
Sinceramente non vedo svantaggi nell'avere sempre una batteria performante (quelle esauste sarebbero state ritirate e smaltite) e non soggetta a degrado con il surplus della sostituzione immediata per ripartire in meno di 2 minuti.
Gli svantaggi potevano essere per Tesla per "gestione spazi e stoccaggi" come dici tu ed anche perchè la parte dell'auto più soggetta a degrado veniva sostituita periodicamente.
Comunque l'idea era di mantenere i SC a pagamento per la ricarica e in più aggiungere il servizio di sostituzione a un costo più alto, ma guadagnando tempo. Magari il gioco non valeva la candela.
Se una ricarica mi costa ad esempio 70kwh X 0,25= 17,50€
E la sostituzione 50€....
Non sarebbe poi così conveniente
Si poteva optare per una sostituzione periodica...
O una sorta di abbonamento "premium" mensile, io 150€/mese li avrei spesi per questo servizio
Quanto costa sostituire una batteria ora? Ho letto fino a 12.000$
195 pazzi che nn hanno capito i vantaggi... Grazie a loro ne pagheremo tutti le conseguenze.
Seriamente pensi che sia colpa loro? Che Tesla si fermi solo per questo?
Apprate il fatto che se qualcuno mi offre un servizio, ma a me non garba o non serve non vedo dove sia il problema, ma:
1° la sostituzione tutto era tranne che semplice, ricordo che si movimentano pesi non tanto trascurabili, si lo so nel video sembra tutto: facile, bello, veloce, e automatizzato, ma quello era un video promozionale, un idea di quello che si voleva fare, nella realtà ci vogliono all incirca 15 minuti a sostituzione ed un operatore, successivamente è stata implementata anche un ulteriore piastra in titanio a protezione della batteria, credo che questo comporti altri problemi aggiuntivi..
2° Costi, alti altissimi per Tesla, e poi bisognava comprendere cosa fare con la proprietà delle batterie, che Tesla in questo caso si doveva accollare, altri soldi anticipati-persi per strada, tutto questo in un momento delicato per l'azienda.
Da qui per adesso stoppiamo, già perchè nulla toglie che in futuro (specie con il Semi di Tesla), esca a galla di nuovo questa cosa, si spera migliorata e perfezionata.
😉
Beh tesla ci ha provato e la gente evidentemente non ha recepito forse per paura di avere una batteria usata... Era tutto a vantaggio dei clienti dal mio punto di vista.
Se nella realtà ci volevano 15minuti per il cambio con la piastra probabilmente si andava a pareggiare il tempo di ricarica col SC
Per Tesla sarebbe stato probabilmente un suicidio questo servizio!
Non vedo l’utilità. I SC sono molto diffusi. È assolutamente impensabile avere tante officine dedicate con batterie stoccate quanti i SC.
E se la mia auto è nuova o sono sempre stato molto attento alla gestione della batteria col cavolo che ne metto una della quale non conosco la storia.
La sosta al SC è breve e serve a spezzare il viaggio, è il modello perfetto
Io credo di più nella ricarica rapida che nella sostituzione.
E in più, avranno ragione quei commercianti/ristoratori/albergatori che offriranno la ricarica. Dimentichiamo la sosta al benzinaio!!! Vado a fare la spesa e intanto ricarico
Io sono fan della sostituzione! ?
Ma non ho ancora avuto modo di provare i SC purtroppo ?
A breve ne avrai la possibilità, credo ne resterai colpito dalla rapidità e dalla loro collocazione.