Forum


tempi ricarica supe...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

tempi ricarica supercharger Model 3 Vs Model S


(@mao1229)
Eminent Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 24
Topic starter  

Ciao a tutti, sul sito Tesla nella presentazione delle vetture sono evidenziati dei valori di tempi di ricarica (presumo ai supercharger) e autonomia che mi lasciano perplesso.

Model 3 - 30 minuti 270 km 

Model S - 15 minuti 214 km 

La proporzione è strana. Può esserci un gap così grande? Ma poi la M3 con nuove batterie non dovrebbe essere più efficiente?

 


   
Citazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

detto cosi non funziona, bisogna vedere quale M3 e quale MS, considera che quando parte la ricarica può arrivare anche a 150 KWH  per poi diminuire progressivamente, quindi dipende dalla capacità totale della batteria 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19523
 

intanto ti dico che sul sito USA hanno aggiornato alla velocità del V3 (250kW) e riportano per la Model 3 275km (172mi) in 15'

A parità di velocità di carica di picco (150kW in Italia) devi considerare la diversa autonomia massima)
Per la Model S, 214km su 610km di range sono il 35% quindi è come caricare dal 5% al 40% dove hai sempre massima velocità.

Per la Model 3, 270km su 530km di range sono il 51% quindi è come caricare dal 5% al 56%. La 3 ha una batteria più piccola (75kWh contro 100kWh) quindi la velocità di ricarica diminuisce più rapidamente e questo spiega la differenza nei tempi indicati.


   
Paolo and ModelSLover reacted
RispostaCitazione
(@glide)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 180
 

Anche a me è sembrato strano quello che riporta il sito.
Io con la Mia M3 RWD nei 15 min faccio il 50% che corrispondono a 250km di range. È chiaro che Performance e AWD faranno un po' meno, ma 270 in 30 min mi sembrano molto pochi.


   
RispostaCitazione
Condividi: