Forum


Superchargers negli...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Superchargers negli USA


(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 345
Topic starter  

Da alcuni giorni sono per lavoro negli Stati Uniti, a 3 ore di auto a Ovest di Chicago, nel Midwest. Per noi europei è come essere in mezzo al nulla, nel senso che le distanze tra le varie cittadine non sono quelle a cui siamo abituati, spesso qualche centinaia di km.

Ho visto alcune MX e facendo qualche simulazione con abetterouteplanner ho verificato l’incredibile densità di SC presenti in tutto il territorio americano, in pratica potrei arrivare in Californa senza problemi con svariate alternative di tragitto.

Ho letto che qui ci sono circa 10.000 SC (in Europa dovrebbero essere circa 3.200), un numero impressionante che dimostra la solidità del progetto di Elon Musk.

La prossima volta che vengo da queste parti so già che macchina affittare ?


   
Citazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

Verissimo, ma anche in Europa non siamo messi malissimo, abbiamo meno alternative di percorso, ma comunque è possibile viaggiare da Palermo a Lisbona, con piena copertura SuC, e con batteria residua all'arrivo al SuC succesivo con il 20 e più % . Identico discorso da Palermo a Sørkjosen (il punto più a nord), viaggi di 5K e passa Km . Per un'Europeo medio, sono viaggi impensabili da fare in auto, a differenza di un'americano, che è più abituato, per i motivi che hai citato, a macinare Km o Miglia Smile . Va poi considerato il parco macchine circolante, in USA è nettaente superiore rispetto all'Europa.

 

Questo post è stato modificato 5 annifa 2 volte da Onlyev70

   
altair45 reacted
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Noi nel 2015 volevamo affrontare il Coast to Coast proprio con una Tesla, ma al tempo il noleggio era spropositato, e quindi abbiamo ripiegato su una Fossil  🙁

Ma non sono mancate ugualmente le visite ai Supercharger,gia' allora  davvero frequenti, ed ora veramente sarebbe un avera goduria rifare un viaggetto simile

(..qui presi dalla disperazione , volevamo ricaricare anche noi Smile  ) a Cheyenne-Wyoming

 

 

Largo spazio al buon Elon , non c e' che dire!!


   
altair45 reacted
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Altair, soddisfa una curiosità?  perché' hai aperto questa discussione in domande e risposte? ?  ? 

Ho spostato però per il futuro......(sai il seguito!!)


   
RispostaCitazione
(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 345
Topic starter  

Noos hai perfettamente ragione, il fuso orario mi ha fatto perdere la poca lucidità che mi era rimasta dopo le vacanze di Natale ☺️


   
RispostaCitazione
Condividi: