Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

SuC TARQUINIA!

Pagina 3 / 4

(@andreadfc)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 107
 

C'è già una recensione all'hotel di un proprietario Tesla, con foto del Supercharger: https://goo.gl/maps/RVkL1TVYsYv8qAJL6


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

@andreadfc

una recensione di una riga e mezzo non è che sia un grande sforzo... ma meglio che niente... e in ogni caso ci sono foto in più anche da altre angolazioni, in particolare la seconda foto in cui si vede in fondo la bella piscina (nel mio caso ero entrato nella zona piscina dall'accesso principale e mi pareva scorretto, per non dire scorrettissimo, fare foto alle tante persone in costume...)

Scan


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

@some

Carissimo Man, non solo nessun problema, ma condivido anche che è un fraintendimento comune a molte persone e a tanti forum e blog. Io stesso nel tempo, pur ritenendo ancora ogni volta che torno a Milano una grande città (e lo penso tuttora), ho compreso che le estensioni sono molto diversificate, per cui i 184 kmquadrati di Milano sono un semplice quartiere rispetto ai 1285 kmquadrati di Roma e ai 60 km di diametro del solo Grande Raccordo Anulare.

Può essere l'occasione anche di cominciare a pensare in modo diverso l'atteggiamento del Centro Italia, e di Roma, nei confronti delle auto elettriche. Un interessante studio di Legambiente pubblicato ieri, qui: https://www.legambiente.it/wp-content/uploads/Cita_MEZ_report.pdf  cita parecchi numeri interessanti, in cui si vede che, pur tra mille contraddizioni, Roma ha recentemente superato Milano anche come numero di auto elettriche (non solo di Tesla, naturalmente, ma delle diverse marche e modelli di auto elettriche). Un riscontro secondario e soggettivo è che prima quando attraversavo Roma non vedevo mai davvero una Tesla, ora invece un viaggio sì e uno no incontro una o due Model 3 (modello molto adatto al traffico romano e alle strade più strette, peraltro). Nonché che ogni volta che passo dalla Rinascente in via del Tritone, dove c'è lo store provvisorio di Tesla, vedo in diretta vendere una o due Tesla... Bene, benissimo, il mondo cambia e anche Roma cambia...

Quindi uno, dieci, centomila Suc e Store e Service ovunque in tutto il mondo (per consentire di raggiungere ogni luogo con le nostre Tesla, come prima ragione) e appunto anche qualcuna nel Lazio e a Roma, con le nuove condizioni e i nuovi numeri di vendite...

Scan


   
Man reacted
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

@scanred_x

vero, quanto le prospettive cambino con l'avanzare dell'età.

ricordo quando dal mio paesello di 3000 anime andai la prima volta in tangenziale a milano - la grande metropoli, poi la prima volta a mosca - bestia che grande non finiva mai, poi andai a tokyo e mi resi conto che tutto è relativo.

però roma con bus e auto solo elettriche, senza scarichi a sporcare i palazzi e i patrimoni, senza rumori di pistoni sarebbe una grande conquista dell'umanità.


   
laponite and scanred_x reacted
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

@divh

Ciao Divh , sai che me ne sono accorto solo oggi che mi avevi citato ?  deve essere stato il periodo in cui non ricevevo notifiche . Scusa se non ho risposto Fortuna che c’è sempre @scanred_x che è sempre pronto 

 


   
RispostaCitazione
(@fsalbe)
Trusted Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 74
 

Ciao a tutti.
Oggi sono stato 2 volte al SuC di Tarquinia andando da Roma all'Argentario e ritorno.
Volevo segnalare che il navigatore da delle indicazioni errate (fa fare un giro lunghissimo) per raggiungere il SuC. Così mi sono fatto spiegare dal proprietario, persona molto gentile, il modo corretto di arrivarci.
Per chi fosse interessato, venendo da Roma si deve uscire a Civitavecchia Porto, prendere la terza uscita alla rotonda e dopo 30 metri (ci sono i cartelli Hotel Brizi) svoltare a destra prendendo la complanare dell'autostrada e proseguire fino all'Hotel dopo qualche km.
Venendo da Nord, ancora più semplice, non bisogna uscire a Monteromano come dice il navigatore ma proseguire ed entrare nell'area di parcheggio Mignone Ovest. Dal parcheggio si esce (e si può rientrare) dall'autostrada trovandosi praticamente davanti al SuC.


   
RispostaCitazione
(@p966225)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 296
 

confermo che il navigatore venendo da Roma o da Grosseto, da indicazioni un po' lunghe rispetto alla via diretta e ben asfaltata. in rosso la strada comoda (uscendo a nord o a sud del SuC) che il navigatore non indica. (un ingresso vicino da SUC verso Grosseto lo indica, ma è sbarrato da blocchi di cemento).

Questo post è stato modificato 4 annifa da p966225

   
RispostaCitazione
(@realshark82)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 171
 

La scorciatoia dell'area di parcheggio non é più percorribile in quanto sbarrata da blocchi di cemento.

Comunque molto comodo, ho ricaricato tornando dalla Francia.


   
RispostaCitazione
(@p966225)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 296
 

provato ieri anche il Ristorante dell'albergo, venerdì a pranzo.

 

Sala grande, tavoli distanziati, regole Covid rispettate,...

Tagliata e Osso buco, buonissimi.

Prezzi bassi.

bagno limpido

In estate c'e' anche la piscina e il bar sul bordo.

Speriamo di poterci tornare !!!!

 

 


   
RispostaCitazione
(@sheva_70)
Reputable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 248
 

@scanred_x 68km il gra ...ma di circonferenza! ;)....come più o meno il primo giro delle tangenziali di Milano che raggiungono i 100 km circa contando anche il secondo ramo esterno della tangenziale Est  e i vari rami a Nord.


   
RispostaCitazione
(@johnny-1)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 9
 

Question

La foto dice tutto sul servizio! Per il resto il SUC è nella media. Ma sconsiglio servizio ristornate!

 


   
RispostaCitazione
(@robertocr)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1026
 

passato ieri, praticamente ero l'unico a caricare.

Ho avuto anche il tempo per mangiare un primo.. direi ok.. prezzi bassi ed un ottimo servizio.

Bagni pulitissimi

 

L'unica nota negativa e' che il navigatore Tesla in direzione nord ti manda su una rampa per la superstrada che e' chiusa.. si deve proseguire fino alla prossima entrata.


   
RispostaCitazione
(@bixio77)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 81
 

@robertocr sono passato oggi ed ero da solo, il navigatore tesla ti fa fare un giro assurdo venendo da nord , praticamente ti fa uscire a monteromano e ti manda verso la litoranea, si allungano ca. 7/8km inutili invece con waze una volta usciti ti porta sulla strada parallela dell'autostrada e in 1 min sei arrivato

Buono ed economico il ristorante 


   
TheFox86 reacted
RispostaCitazione
(@massimobuzi)
Eminent Member Registered
Registrato: 10 mesifa
Post: 27
 

Salve, ieri ero al 43% a Tarquinia, allora imposto la macchina per andare al SUC più vicino e mi dice che arriverò li con il 41%. bene vado, prima sbaglio strada io e mi sono dovuto fare 20 minuti di aurelia prima verso nordo e poi verso sud poi arrivo su una piazzola prima di monte romano ma delle colonnine neanche l'ombra. poi alla fine vedo in lontananza dopo un albergo un cartello rosso con una bella "T" ma dall'altra parte della rete. imposto il navigatore con il dito sopra l'albergo e vado. conclusione mi fa fare un giro assurdo e arrivo alla colonnina con il 34%. Allora vi dico, inserite nel SUC di Tarquinia le indicazioni per il "Hotel Brizi Country Chic, Località Pantano di Sopra, 01016 Tarquinia VT".

 


   
Zizio82 reacted
RispostaCitazione
(@fsalbe)
Trusted Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 74
 

Ciao.
Si il SuC è da sempre segnalato male.

Venendo da Roma: uscire a Civitavecchia Porto, entrare nella rotonda e prendere l'uscita in direzione del Porto. Uscendo dalla rotonda prendere dopo 50 metri la prima a destra. Con indicato Hotel Brizi. Proseguire in direzione nord contornando l'area di servizio e poi costeggiando l'autostrada fino all'hotel.

Arrivando da Nord: uscire a Monte Romano, passare sotto l'autostrada e alla rotonda prendere la strada che costeggia l'autostrada verso sud. Alla fine della strada, svoltare a destra, passare sotto l'autostrada e prendere la prima a sinistra costeggiando l'autostrada fino all'hotel.


   
RispostaCitazione
Pagina 3 / 4
Condividi: