Forum


Notifiche
Cancella tutti

SuC Forlì  

Pagina 12 / 13
  RSS

(@mesana)
Trusted Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 95
27/07/2020 7:59 am  

Ma è già comparso a tutti sulla mappa integrata nel veicolo? A me non si è ancora aggiornata (NB attualmente non sono vicino a Forlì quindi magari è per quello..)


RispostaQuota
(@icemanhonda)
Honorable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 648
27/07/2020 8:17 am  

@stefanob78

Con la mia 75 massimo ho visto 130kw mai oltre. Le nostre con batteria più piccola prima degli ultimi aggiornamenti massimo caricavano a 95/96kw.

 


Stefanob78 hanno apprezzato
RispostaQuota
(@ibenfeldan)
New Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 4
27/07/2020 10:14 am  

@mesana

A me no, ieri sono andato a provarlo con la mia M3, ma nulla, e ora l'app mi fa vedere quello di Firenze come ultimo della lista (io abito in provincia di Bologna) ma non quello di Forlì...


RispostaQuota
(@haran-banjo)
Active Member Registered
Registrato: 10 mesifa
Post: 13
28/07/2020 5:23 pm  

Ma a voi appare sulla mappa del navigatore? E sull'app? A me no, in entrambe. Questo non consente il preriscaldamento.


RispostaQuota
(@alberto-ev)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 46
28/07/2020 11:19 pm  

Oggi sono passato con la mia M3P ai nuovissimi 4 stalli da 250Kw V3 di Forli al punta di ferro!

Il primo installato in Italia attivato da pochi gg, diventeranno 20 stalli in totale.

Bel design del nuovo connettore CCS e cavo molto sottile rispetto ad latri raffreddati sempre a liquido.

L' ho provato subito e sono arrivato a caricare 243kw, era molto caldo circa 37 gradi e il condizionatore spingeva molto, un' altra model 3SR era in carica in contemporanea.

Il cavo ha raggiunto 54gradi di temperatura, ma tutto è andato liscio, 100km di autonomia in 4 minuti una favola! 

Arrivato alla autonomia di circa 300km la potenza si aggirava a circa 100kw.

Se riesco carico il filmato. Formal Smile  


RispostaQuota
(@zizio82)
Famed Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 2853
28/07/2020 11:19 pm  

@alberto-ev

Ti ho unito il post a quello già presente

Ciao


RispostaQuota
(@alberto-ev)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 46
28/07/2020 11:59 pm  

Ecco il link video.

 

In realtà non viene mostrato in automatico sul navigatore, ma cercando fast charger punta di ferro spunta come per magia, e si può dare la destinazione..


RispostaQuota
(@ciappino)
Eminent Member Registered
Registrato: 8 mesifa
Post: 46

RispostaQuota
(@ibenfeldan)
New Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 4
29/07/2020 9:14 am  

Ci sono stato domenica, di ritorno dal mare, ma solo per prova, la mia M3 LR aveva ancora il 50% di batteria, quindo potevo anche non fermarmi.

QUando sono arrivato non c'era nessuno, la carica è partita a 80 KW per poi scendere attorno ai 20 al 90%, il tutto in venticinque minuti. Poco dopo il mio arrivo è arrivato un ragazzo con una LR grigia, ma è stato lì addirittura meno di me, quindici o venti minuti al massimo.

 


RispostaQuota
(@zizio82)
Famed Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 2853
29/07/2020 10:22 am  

Vi ricordo che i 250kW si ottengono con una percentuale molto bassa della batteria. Se vi presentate col 50% otterrete valori del tutto similari ad un normalissimo SuC.


RispostaQuota
(@ibenfeldan)
New Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 4
29/07/2020 11:57 am  

@zizio82 Infatti, la mia era solo curiosità, non avevo bisogno di ricaricare... 


RispostaQuota
(@umbgangi)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 40
29/07/2020 12:01 pm  

@zizio82

Rimane però il vantaggio della potenza non condivisa tra gli stalli: immagino che, all'aumentare della diffusione delle Tesla, poter contare su curve di ricarica (quasi) certe possa pagare, se non altro in termini di "mancato-disagio". 


RispostaQuota
(@zizio82)
Famed Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 2853
29/07/2020 12:05 pm  

@umbgangi

Ineccepibile affermazione. Quello è un grandissimo vantaggio!


umbgangi hanno apprezzato
RispostaQuota
(@maxcere)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 83
03/08/2020 1:48 pm  

@swisselectric

avevo 170km di autonomia ,quindo 32% circa e ha caricato a 742

ieri ho ricaricato e ci autonomia avevo 117 km , quindi 22% e andava a 700km

 

Inoltre entrambe le volte ho avuto una 'anomalia'

prima ricarica mi dava un tempo di ricarica di 45 e non calava

seconda ricarica (ieri) mi dava un tempo di ricarica di 1 ora e 10 min e non calava

 

spiego il termine 'non calava' a fine ricarica mi dava tempo stesso tempo di partenza :

45 minuti

1 ora e 10 min

la macchina era carica ma il tempo era rimasto inalterato 

 

Allego le foto di ricarica e della app (a me lo riconosce perchè ci ho caricato, ma penso che lo consideri in autoapprendimenti in quanto non mi segnala il numero di stalli)

 

Questo post è stato modificato 2 mesifa 3 tempo da Maxcere

RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 6051
03/08/2020 6:35 pm  

Sembra ci sia una piccola "dimenticanza" di gestione del navigatore quindi ATTENZIONE ai possessori di S e X.
Quando pianificate un viaggio, il nav potrebbe farvi fermare a Forli' anche se non avete l'adattatore CCS!
Ovviamente noi lo sappiamo, ma un turista straniero due giorni fa e' quasi rimasto a piedi per l'impossibilita' di caricare.
Ho twittato il problema a Tesla e a Elon.
E' un problema di facile risoluzione, speriamo aggiornino presto il sistema.


Bladerunner hanno apprezzato
RispostaQuota
Pagina 12 / 13
Condividi: