Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

SuC Forlì

Pagina 12 / 14

(@stefanob78)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 29
 

Ciao a tutti, venerdì ho ricaricato la mia model x 75D con RETROFIT e adattatore CCS. Sono arrivato al SUC V3 con il 18% ed ho ottenuto il massimo di 117KW al 22%. Appena possibile proverò ad arrivare in carica con il 5% per vedere quale velocità di ricarica riesco ad ottenere. Vi tengo aggiornati.

-- l'allegato non è disponibile --
-- l'allegato non è disponibile --

 


   
RispostaCitazione
(@mesana)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 247
 

Ma è già comparso a tutti sulla mappa integrata nel veicolo? A me non si è ancora aggiornata (NB attualmente non sono vicino a Forlì quindi magari è per quello..)


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

@stefanob78

Con la mia 75 massimo ho visto 130kw mai oltre. Le nostre con batteria più piccola prima degli ultimi aggiornamenti massimo caricavano a 95/96kw.

 


   
Stefanob78 reacted
RispostaCitazione
(@ibenfeldan)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 4
 

@mesana

A me no, ieri sono andato a provarlo con la mia M3, ma nulla, e ora l'app mi fa vedere quello di Firenze come ultimo della lista (io abito in provincia di Bologna) ma non quello di Forlì...


   
RispostaCitazione
(@haran-banjo)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 22
 

Ma a voi appare sulla mappa del navigatore? E sull'app? A me no, in entrambe. Questo non consente il preriscaldamento.


   
RispostaCitazione
(@alberto-ev)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 65
 

Oggi sono passato con la mia M3P ai nuovissimi 4 stalli da 250Kw V3 di Forli al punta di ferro!

Il primo installato in Italia attivato da pochi gg, diventeranno 20 stalli in totale.

Bel design del nuovo connettore CCS e cavo molto sottile rispetto ad latri raffreddati sempre a liquido.

L' ho provato subito e sono arrivato a caricare 243kw, era molto caldo circa 37 gradi e il condizionatore spingeva molto, un' altra model 3SR era in carica in contemporanea.

Il cavo ha raggiunto 54gradi di temperatura, ma tutto è andato liscio, 100km di autonomia in 4 minuti una favola! 

Arrivato alla autonomia di circa 300km la potenza si aggirava a circa 100kw.

Se riesco carico il filmato. Formal Smile  


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@alberto-ev

Ti ho unito il post a quello già presente

Ciao


   
RispostaCitazione
(@alberto-ev)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 65
 

Ecco il link video.

 

In realtà non viene mostrato in automatico sul navigatore, ma cercando fast charger punta di ferro spunta come per magia, e si può dare la destinazione..


   
RispostaCitazione
(@ciappino)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 155

   
RispostaCitazione
(@ibenfeldan)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 4
 

Ci sono stato domenica, di ritorno dal mare, ma solo per prova, la mia M3 LR aveva ancora il 50% di batteria, quindo potevo anche non fermarmi.

QUando sono arrivato non c'era nessuno, la carica è partita a 80 KW per poi scendere attorno ai 20 al 90%, il tutto in venticinque minuti. Poco dopo il mio arrivo è arrivato un ragazzo con una LR grigia, ma è stato lì addirittura meno di me, quindici o venti minuti al massimo.

 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Vi ricordo che i 250kW si ottengono con una percentuale molto bassa della batteria. Se vi presentate col 50% otterrete valori del tutto similari ad un normalissimo SuC.


   
RispostaCitazione
(@ibenfeldan)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 4
 

@zizio82 Infatti, la mia era solo curiosità, non avevo bisogno di ricaricare... 


   
RispostaCitazione
(@umbgangi)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 296
 

@zizio82

Rimane però il vantaggio della potenza non condivisa tra gli stalli: immagino che, all'aumentare della diffusione delle Tesla, poter contare su curve di ricarica (quasi) certe possa pagare, se non altro in termini di "mancato-disagio". 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@umbgangi

Ineccepibile affermazione. Quello è un grandissimo vantaggio!


   
umbgangi reacted
RispostaCitazione
(@maxcere)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 83
 

@swisselectric

avevo 170km di autonomia ,quindo 32% circa e ha caricato a 742

ieri ho ricaricato e ci autonomia avevo 117 km , quindi 22% e andava a 700km

 

Inoltre entrambe le volte ho avuto una 'anomalia'

prima ricarica mi dava un tempo di ricarica di 45 e non calava

seconda ricarica (ieri) mi dava un tempo di ricarica di 1 ora e 10 min e non calava

 

spiego il termine 'non calava' a fine ricarica mi dava tempo stesso tempo di partenza :

45 minuti

1 ora e 10 min

la macchina era carica ma il tempo era rimasto inalterato 

 

Allego le foto di ricarica e della app (a me lo riconosce perchè ci ho caricato, ma penso che lo consideri in autoapprendimenti in quanto non mi segnala il numero di stalli)

 

Questo post è stato modificato 4 annifa 3 volte da Maxcere

   
RispostaCitazione
Pagina 12 / 14
Condividi: