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Ma è già comparso a tutti sulla mappa integrata nel veicolo? A me non si è ancora aggiornata (NB attualmente non sono vicino a Forlì quindi magari è per quello..)
Con la mia 75 massimo ho visto 130kw mai oltre. Le nostre con batteria più piccola prima degli ultimi aggiornamenti massimo caricavano a 95/96kw.
Ma a voi appare sulla mappa del navigatore? E sull'app? A me no, in entrambe. Questo non consente il preriscaldamento.
Oggi sono passato con la mia M3P ai nuovissimi 4 stalli da 250Kw V3 di Forli al punta di ferro!
Il primo installato in Italia attivato da pochi gg, diventeranno 20 stalli in totale.
Bel design del nuovo connettore CCS e cavo molto sottile rispetto ad latri raffreddati sempre a liquido.
L' ho provato subito e sono arrivato a caricare 243kw, era molto caldo circa 37 gradi e il condizionatore spingeva molto, un' altra model 3SR era in carica in contemporanea.
Il cavo ha raggiunto 54gradi di temperatura, ma tutto è andato liscio, 100km di autonomia in 4 minuti una favola!
Arrivato alla autonomia di circa 300km la potenza si aggirava a circa 100kw.
Se riesco carico il filmato.
Ecco il link video.
In realtà non viene mostrato in automatico sul navigatore, ma cercando fast charger punta di ferro spunta come per magia, e si può dare la destinazione..
Ci sono stato domenica, di ritorno dal mare, ma solo per prova, la mia M3 LR aveva ancora il 50% di batteria, quindo potevo anche non fermarmi.
QUando sono arrivato non c'era nessuno, la carica è partita a 80 KW per poi scendere attorno ai 20 al 90%, il tutto in venticinque minuti. Poco dopo il mio arrivo è arrivato un ragazzo con una LR grigia, ma è stato lì addirittura meno di me, quindici o venti minuti al massimo.
Vi ricordo che i 250kW si ottengono con una percentuale molto bassa della batteria. Se vi presentate col 50% otterrete valori del tutto similari ad un normalissimo SuC.
Rimane però il vantaggio della potenza non condivisa tra gli stalli: immagino che, all'aumentare della diffusione delle Tesla, poter contare su curve di ricarica (quasi) certe possa pagare, se non altro in termini di "mancato-disagio".
avevo 170km di autonomia ,quindo 32% circa e ha caricato a 742
ieri ho ricaricato e ci autonomia avevo 117 km , quindi 22% e andava a 700km
Inoltre entrambe le volte ho avuto una 'anomalia'
prima ricarica mi dava un tempo di ricarica di 45 e non calava
seconda ricarica (ieri) mi dava un tempo di ricarica di 1 ora e 10 min e non calava
spiego il termine 'non calava' a fine ricarica mi dava tempo stesso tempo di partenza :
45 minuti
1 ora e 10 min
la macchina era carica ma il tempo era rimasto inalterato
Allego le foto di ricarica e della app (a me lo riconosce perchè ci ho caricato, ma penso che lo consideri in autoapprendimenti in quanto non mi segnala il numero di stalli)