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È tutta questione curiosità e voglia “tecnologica”... In fin dei conti dire che si risparmiano 5 minuti è già tanto (secondo me è anche meno)
Poi sappiamo tutti com’è la storia... quando siamo sull’85-90% pensiamo “stacco o non stacco?”, e la differenza la fa anche la risposta che diamo a questa domanda I 5 minuti dipendono soprattutto dalla scelta del singolo utente
@deen
Io a quelle percentuali stacco sicuramente, salvo debba fare una tratta molto lunga dove non posso ricaricare.
Posso rassicurare tutti i proprietari di Model S che non ci sarà mai nessuno stallo Type 2 a Forlì. non è una cosa che mi invento ma è una cosa che vedo basandomi sui V3 montati all'estero. ad esempio Liertoppen in Norvegia e ora recentemente Bamble Supercharger. qua ci sono solo stalli CCS e così sempre sarà.
Per quanto riguarda il "non vedere l'ora dei V3".. in realtà ci sono tanti vantaggi.
primo di tutti è il fatto di non dover condividere lo stallo. ormai si parla spesso di supercharger pieni, quindi questo fa rima con condivisione stallo e potenze di carica ridotte.. questo col V3 non esiste. possono essere tutti pieni gli stalli e non ci sarà problema.
altro vantaggio è la potenza altissima nelle % fino al 60-70% che sono quelle che solitamente si tengono se ci si deve fermare di nuovo. in teoria se si vuole fare più km possibili nel minor tempo bisognerebbe fare soste più brevi ma più frequenti per sfruttare quelle alte potenze a basse %. qua ovviamente si parla di potenze più alte di 100 kW rispetto ai 150 kW soliti quindi c'è un bel po' di differenza.
io sinceramente non vedo l'ora di provarli per vedere in quanto poco si è pronti a ripartire.. anche se poi in realtà è piacevole fermarsi! ma l'hype è trooppo alto!
Questa sera sono andato a scovare il SuC v3 da 250 kW e dopo averlo trovato finalmente l'ho provato... ma che delusione! Non è mai andato più di 50 kW, in nessuno dei distributori: li ho provati tutti (tanto, non c'era nessuno) ma il risultato è stato lo stesso; batteria a 75% e l'andamento in Km/h a circa 350-360.
Una bella differenza, rispetto al SUC di Fano: vedi screenshot sotto
E' ancora da regolare? O c'è qualcosa che non va nella mia M3 LR con un mese di vita?
Mah...
La risposta giusta alla tua domanda ti è già stata data da @paolo... aggiungo solamente che se vuoi vedere la tua Model 3 LR caricare a 250kW di picco devi arrivare al SuC di Forlì con batteria intorno al 10% (meno non te lo consiglio).. e allora vedrai potenze di ricarica più alte rispetto ai SuC tradizionali (V2) fino alla soglia 50%, poi credo non cambi assolutamente nulla rispetto ai V2.
BR
Ok. Ne prendo atto. L’unico rilievo che faccio è che a Fano, arrivato col 46% caricava a 116 kW. Posso comprendere infatti che al 75% sia già prossimo a quel famoso 80% di carica giornaliera raccomandata
per cui ok, ci sta.
La prossima volta ci arriverò con minor carica. Peccato che io non sono riuscito a postare le foto dell’evento. Troverò il modo prima o poi. Ciao
Tesla ha aperto il Supercharger di Forlì, è il primo supercharger V3 in Italia e ha 4 colonnine da 250kW, compatibili nativamente solo con Model 3 (mentre le Model S e Model X più recenti potranno utilizzarlo tramite adattatori) oppure richiedere un aggiornamento da tesla per i modelli S e X più datati, al prezzo di 500Euro adattatore incluso. È il Supercharger più piccolo nel nostro paese (per numero di colonnine), ma presto verrà espanso con altre quattro postazioni.
Al momento non appare ancora nelle mappe Tesla, ma è raggiungibile impostando l'indirizzo nel navigatore: Piazzale Della Cooperazione 2, Forlì , o coordinate <a href=" Link rimosso " target="_blank" rel="nofollow noopener">44.242949, 12.081578
E' più una questione di curiosità, non è che ce ne sia realmente bisogno, chiaro, è qualcosa di meglio, qualcosa di più, ma onestamente già i charger di adesso sono molto buoni, che secca parecchio è la condivisione del charger tra gli stalli A/B che a volte è veramente scocciante, ribadisco, niente di particolarmente problematico, ma seccante, la cosa buona è che risolveranno anche questa cosa col tempo ( beh in sostanza aggiungono il doppio dei caricatori, non è che si inventino chissà cosa ), e già questo secondo me basterebbe e avanzerebbe
A volte però è comodo avere un V3 se sei di corsa, tutto qui
A proposito di collocazioni strane, se non ci fosse stato il problema delle foto non postate, vi sareste probabilmente resi conto che il posizionamento delle colonnine è un po’ ostile al parcheggio, e non arrivo a capire come facciano a starci 4 Tesla affiancate
Allego foto di ieri, stalli contrapposti , misure solite, ho ricaricato da 47% a 90%
a 70 Kwh iniziali in 20 minuti circa.
Prima ricarica Al suc
provato quello di Forlì nuovo
mi aspettavo di caricare 1000km , magari avrei dovuto guardare i settaggi di carica.
di solito carico solo nella colonnina che ho installato in azienda
Quando sei al supercharger non ci sono settaggi da impostare: è tutto sotto il controllo dell'auto. Il tuo allegato non si vede, ti ricordi quale percentuale di carica aveva la batteria quando hai iniziato la carica? Allo stesso tempo, può darsi che ci sia una momentanea limitazione della potenza messa a disposizione da parte del gestore energetico.