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Passato e provato questo pomeriggio con una ricaria partendo dal 54% di batteria.
Impostando la destinazione sul navigatore, ha trovato da solo l'indirizzo, ma la batteria non ha fatto nessun preriscaldamento...
Ricaricato in una prima tranche di 21 KWh con velocità 51 KW, spostata l'auto in zona Destination Charger e confermo per questi ultimi l'erogazione GRATUITA di corrente a 11 KW.
Riportata l'auto dopo pochi minuti su uno stallo Supercharger, carica ultimata partendo da 41 KW che poi progressivamente è scesa a 30 KW, per altri 8 KWh.
Una Model 3 vicino a me ma a due stalli di distanza,che aveva una settimana di vita (la mia compie un anno il 23 dicembre) riconoscibile per le maniglie i profili neri e non cromati caricava a 29 KW!
Forse la stazione è ancora in test?
Comunque la ricarica era a pagamento, con tariffa di 0,33 € x KWh.
Ieri pomeriggio ho caricato per la prima volta nel nuovo Suc in questione con successo usando l'adattatore. Avevo il 60% di batteria e ha incominciato la ricarica ad 87 Kw. Buon valore per la mia Model S. Nessuna tesla in ricarica. Sul finire arrivato un taxi con model S prima serie col quale ho scambiato 4 chiacchere. Gli stalli in corrente alternata invece erano occupati da 2 EV (zoe e golf se non sbaglio). Grazie Tesla....
Domanda ai più esperti: Qui parliamo del Suc di Rho, che è però ad Arese. Non è che cè stata un po' di confusione? Io vedo dalla mappa dei Suc che Tesla dovrebbe aprirne uno anche a Rho o mi sbaglio? Se ho visto bene, e se lo ritenete giusto non è meglio modificare il titolo per non creare confusione?
Domanda ai più esperti: Qui parliamo del Suc di Rho, che è però ad Arese. Non è che cè stata un po' di confusione? Io vedo dalla mappa dei Suc che Tesla dovrebbe aprirne uno anche a Rho o mi sbaglio? Se ho visto bene, e se lo ritenete giusto non è meglio modificare il titolo per non creare confusione?
Provvedo a cambiare il titolo.
Quando Tesla pianifica i SuC, lo fa inizialmente individuando la zona in maniera grossolana. Per esempio l'intersezione di due autostrade o un punto nevralgico. Poi andando a chiudere i contratti, trova la posizione esatta.
Adesso lo vedo da App tra i Supercharger nelle vicinanze, presumo che allora sia stato aggiunto anche nel navigatore.
Ricaricato in una prima tranche di 21 KWh con velocità 51 KW, spostata l'auto in zona Destination Charger e confermo per questi ultimi l'erogazione GRATUITA di corrente a 11 KW.
Occhio che gli 11 Kw sono condivisi tra le 2 wallbox, quindi se c'è posto meglio non affiancarsi a una vettura in carica
Sei sicuro? Mi sembra strana come cosa.... cioè tipicamente è 22. Metti che divida 11 + 11 sono 2 model 3 tanto più di quello non puoi andare. Peggio se c'è una S invece per dire o una Zoe!
E' molto piu' probabile che siano 22kW condivisi quindi alle brutte carichi a 11kW. Se collegati in serie, si bilanciano da soli, c'e' un'impostazione sulla scheda interna.
Ho sperimentato di persona e la cosa mi ha un po’ sorpreso. Probabilmente, avendole messe in base ad un accordo preso con il Centro, si sono limitati al minimo sindacale quindi 11 Kw per “torretta” (a cui sono collegate 2 wallbox).
Provate anche voi e poi mi dite...
Basterebbe far provare una A che va a 16 o una Zoe a 22.
Però la vedo dura provare cioè io ci vado spesso al Centro ma carico a quelle sotto a 7 kW che sono comunque + comode e vicine ed immagino anche tu ?
Nella mia prova empirica avevo attaccato la mia M3 e caricava a 11 kw. Poi si è attaccata una BMW ibrida (che carica al massimo a 3,5 kw) ed ho visto che la velocità di carica mi si è ridotta giusto di quella potenza. Secondo me hanno programmato le singole wallbox per suddividersi gli 11 kw “almeno” equamente. Cioè mi aspetterei che se si attaccano due auto che caricano a più di 5,5 kw divide a metà, mentre se una delle due non arriva a tanto (come nel mio esempio) la quota “avanzata” la gira all’altro veicolo. Ovviamente è una pura supposizione, però finora ho azzeccato un po’ di pronostici...chissà 😉
Ti confermo che i DC montati in serie dividono la potenza massima in base all’assorbimento delle singole auto. È riportato nel manuale. C’è un ponticello apposito sulla scheda madre.
Ci sono stato venerdì scorso 8 Gen. e arrivato con circa 35%. Caricava poco sotto 120kW.
Un pò deluso perché speravo potere raggingere i mitici 200kW ma niente da fare. Vero che c'erano parecchie Tesla ma ciascuna posizionata ad un stallo unico. Dunque non c'era condivisione dello stesso stallo.
io ho fatto 172kW (1134 km/h !!) al 26% con 3 auto collegate, batteria preriscaldata impostando la destinazione sul navi; solo per qualche minuto poi cala ai valori che hai visto anche tu @rudyvdw per attestarsi a 114kW fino al 60% che avevo impostato.
Che bello. Anche'io avevo le batterie preriscaldate da quando sono uscito dal box in zona Vimercate (nord-est Milano) e dunque ha continuato a preriscaldare per un bel pò fino all'arrivo. Sarà stato almeno 25 min. Boh, sarà per una prossima volta. Comunque la buona notizia che sono quelle di V.3