La data è da intendersi come "ci stiamo pensando, forse per il 2019" più che "sicuramente nel 2019"
Sarebbe comodissimo, quella zona è un po scoperta da SuC.
Io abito tutto sommato vicino a Melegnano, ma sarebbe molto comodo se ce ne fosse uno a Nord
rho non è proprio a nord, spero si ravvedano sull'utilità effettiva.
se da roncadelle SuC devi andare a varese e ritorno, ad oggi rischi di non tornare, superi i 300 km e il più vicino SuC da varese è melide in svizzera per cui la allunghi di altri 80 km a/r oltre alla vignetta obbligatoria.
situazione peggiore se dal nord est si vuol fare una giornata sul lago maggiore, devi per forza trovare un punto ricarica di terzi sperando solo che sia veloce.
personalmente rho non mi pare un punto strategico, visto che da roncadelle a santhia ci sono 180 km
Indiscrezioni davano il SuC sull'A4 localizzato all'altezza di Novate, praticamente dietro il distributore della ESSO da un lato e presso il Punto Blu di Novate dall'altro. Un'altra possibilità era all'uscita di Cormano. Altre voci davano l'ex Expo come "papabile".
Dietro la Esso in effetti c'è (da sempre) un mezzo cantiere, non so.....
Comunque sono solo illazioni, non ho nulla di certo, Tesla ci ha abituato a segnalare una zona e poi fare il SuC a 30km di distanza.
Rho ed il suo interland sono attraversate delle arterie/autostrade più trafficate del milanese e forse, dopo il GRA, d'Italia! In pochi km possiamo trovare Torino-Venezia, tangenziale Ovest e nord di Milano, Como-Chiasso, Milano-Varese con le ultime due utilizzate dagli stranieri per venire e lasciare l'Italia.
Sicuramente a mio avviso un buon punto per un SuC, non lo sposterei troppo verso Novate/Cormano, per non obbligare a stare sulla Nord di Milano, veramente impraticabile quasi ad ogni ora.
Dipenderà molto da dove faranno anche quello di Como previsto a seguire.
Ormai ci conosci e dovresti sapere quanto siamo "sensibili" sull'argomento.
Ma se sei di Milano ed hai la possibilità di ricaricare in ufficio di cosa te ne fai del SuC a Rho?
.....serve di più hai "poveri cristi" come me che lo avrebbero a 300km da casa (anche se io preferisco passare un ora di terrore ed arrivare a Cavaglià: che ristorante ragazzi! 😉 )
Ciao Pontamarco, non è argomento della discussione, ma visto che è stato citato, quale ristorante intendi vicino al SuC di Cavaglià? Grazie.
grazie! Proverò la prossima volta allora. Passo sempre ad orari improbabili, mi regolerò per la cena allora. grazie ancora.
Essendo quello un importante snodo come anche detto sopra, secondo me lo metteranno non molto distante dagli ingressi autostradali e in una zona dotata di qualche “intrattenimento” nei dintorni. Io lo metterei nei pressi del Centro di Lainate/Arese
Per quanto lo adorerei lì (poca distanza da casa, utilissimo per fare un rabbocco in giornate piene di spostamenti imprevisti), quella zona è già un delirio nel weekend e secondo me lo congestionerebbero troppo.
Se dovessi scommettere una mentina, la punterei sulla zona fiera
Per poterli fare ci devono essere le strutture ricettive. Quindi banalmente al Centro (luogo papabile volendo vedi le piramidi a Vicenza) non credo possano farlo perché manca il posto per dormire!
Quindi deve essere in un posto dove c'è hotel, ristorante ed altro... L'albergo storto in zona fiera che sono catena NH io ci metto una mentina li 😉
Beh ma considerando che le soste ai SuC non dovrebbero essere poi tanto lunghe (visto che non puoi neanche occuparle più del tempo), più che ad un posto dove dormire darei la precedenza ad un luogo in cui poter trascorrere quell’oretta (direi anche molto meno ma si fa per dire...) di attesa. Un centro commerciale vicino all’autostrada è un luogo ideale e avrebbe anche una funzione “promozionale”...comunque staremo a vedere, sono curioso di sapere se daranno pubblicità del luogo in anticipo o a ridosso dell’apertura