Forum

Supercharger Affi

Notifiche
Cancella tutti

Supercharger Affi  

Pagina 1 / 3
  RSS

(@ste73)
Honorable Member Newsmodder
05/02/2016 11:21 pm  

Dopo una lunga attesa (non dovuta a Tesla), da oggi il SC di Affi è attivo!!! 8 stalli, posizione strategica subito fuori dall'autostrada (è sulla destra appena usciti dal casello, impossibile non vederlo).

Ottima location, centro commerciale, supermercato, ristoranti (il giapponese, un po' da battaglia, è comunque passabile).
Unico neo, ma non c'entra Tesla, la viabilità pedonale: è necessario attraversare un po' di rotonde e svincoli non propriamente illuminati e senza strisce (o almeno non le abbiamo viste stasera, controlleremo meglio con la luce la prossima volta).

Come dicevo, ci sono 8 stalli e ne approfitto per raccomandare a tutti di non fare come l'amico Teslaro nella foto in secondo piano che, nonostante 7 stalli liberi si è messo proprio in fianco al mio. Non che io necessiti di spazio particolare per entrare ed uscire (anche senza il summon ce la faccio :)), ma se notate gli stalli sono numerati da 1 a 4 ed hanno lettere alternate (A e B), quindi 1A, 1B, 2A, 2B, e via dicendo.  
Ecco, come dà indicazioni di Tesla (sotto riporto il testo dal sito originale), scegliete numeri liberi, se disponibili, evitando di usare un numero già occupato. Quindi se io sono al 4B scegliere tutto ma non il 4A, poiché le linee elettriche sono comuni ai due ed il carico viene ripartito:

How can I maximize power and reduce charge time at a Supercharger?

Each charge post is labeled with a number and letter, either A or B (e.g. 1A, 1B, 2A, 2B). When possible, select a charge post with a unique number that is not currently connected to a Model S. When a unique number isn’t available, the Supercharger cabinet has technology to share available power between charge posts A and B. To maximize power, park at a Supercharger shared with a car that is nearly done charging.

Ecco un po' di foto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quota
(@george)
Noble Member Owner
05/02/2016 11:34 pm  

Questo SC fa molto comodo quando si va sul lago di garda
ce ne vorrebbe uno a Bolzano sud per affrontare carichi la val Gardena - Badia - Fassa e l´Alto Adige in genere.

RispostaQuota
(@ciube)
Eminent Member Registered
05/02/2016 11:34 pm  

Ottima notizia.
Un motivo in più ( per me ) di ordinare Model S
Vorrei segnalare che nei programmi futuri un punto SC Viareggio. Guardando la cartina e le tante persone ( Milanesi) che in estate vanno al mare in questo litoraneo credo che possa essere un punto strategico

RispostaQuota
 Anonymous
(@Anonymous)
06/02/2016 10:08 am  

ma che belli sono i sc di notte? [emoji7]

RispostaQuota
(@ste73)
Honorable Member Newsmodder
06/02/2016 6:38 pm  
Posted by: Deltaplano

Sì, davvero, e quanti curiosi attirano? Smile

RispostaQuota
(@scanred_x)
Famed Member Newsmodder
06/02/2016 7:22 pm  
Posted by: Ste73

Posted by: Deltaplano

Sì, davvero, e quanti curiosi attirano? Smile

vero, verissimo, belli e di bello stile, non si nota molto qui nella foto ma la scritta Tesla di notte è rossa come l'interno del SC...

e a proposito di attirare, noto con piacere dalla foto che finalmente sono costruiti al contrario, ossia all'ingresso del posto parcheggio auto e non vicini al marciapiede, così chi eventualmente parcheggiasse lì per caso o per sbaglio si accorge meglio di avere a lato un oggetto sconosciuto... e magari non parcheggia lì... attirare va bene... ma non troppo Smile

Posted by: Flavio

Ottima notizia.
Un motivo in più ( per me ) di ordinare Model S
Vorrei segnalare che nei programmi futuri un punto SC Viareggio. Guardando la cartina e le tante persone ( Milanesi) che in estate vanno al mare in questo litoraneo credo che possa essere un punto strategico

se può esser utile, alcuni mesi fa in una Fiera in cui era anche presente uno stand Tesla, ho personalmente udito parlare di un futuro punto SC esattamente da quelle parti, se ho ben capito nel paese vicino, ma comunque nell'arco di 10 km da dove dici tu... certo che non appena mi sono avvicinato per capire meglio i tempi, hanno cambiato discorso, ma ne sarei sicuro che ci stanno pensando da tempo anche se non previsto nel piano di SC sul sito, anche perchè oltre ad essere utile al percorso che tu giustamente indicavi, corrisponde anche al punto per andare da nord a sud e viceversa non dalla A1 ma passando dalla Tirrenica, tra Arezzo e Varazze quindi... ci farei conto quindi... 😉

RispostaQuota
(@divh)
Famed Member Admin
07/02/2016 8:11 pm  
Posted by: scanred_x

e a proposito di attirare, noto con piacere dalla foto che finalmente sono costruiti al contrario, ossia all'ingresso del posto parcheggio auto e non vicini al marciapiede, così chi eventualmente parcheggiasse lì per caso o per sbaglio si accorge meglio di avere a lato un oggetto sconosciuto... e magari non parcheggia lì... attirare va bene... ma non troppo Smile

Aggiungerei che ... Macchiavellicamente o meno ... se il "trasgressore" lo "chiudi" puoi anche ricaricare Smile
Quindi invece del bigliettino d'insulti come mi ha suggerito Vittorio potremmo fare un bigliettino del tipo:
"Caro amico, visto che hai parcheggiato nell unico posto dove io posso caricare la macchina , e non ho alternativa , diversamente da te , accetterei di attendere il mio ritorno per poter uscire dal parcheggio grazie ! "

RispostaQuota
(@scanred_x)
Famed Member Newsmodder
07/02/2016 10:53 pm  

macchiavellissimo Smile 🙂

RispostaQuota
 ElMu
(@elmu)
Noble Member Founder
08/02/2016 8:46 am  
Posted by: DiV@h

Aggiungerei che ... Macchiavellicamente o meno ... se il "trasgressore" lo "chiudi" puoi anche ricaricare Smile
Quindi invece del bigliettino d'insulti come mi ha suggerito Vittorio potremmo fare un bigliettino del tipo:
"Caro amico, visto che hai parcheggiato nell unico posto dove io posso caricare la macchina , e non ho alternativa , diversamente da te , accetterei di attendere il mio ritorno per poter uscire dal parcheggio grazie ! "

Pare che in quella zona, per abitudine, non tengano in considerazione affatto l area dedicata a ricaricare Tesla...
Proprio ieri , ho sostato 50 min,attaccato allo stallo , e  già ' un posto era occupato da un' auto fake
In più', dopo mezzo' ora , altri due mezzi tentavano di parcheggiare , non certo ber " bisogni elettrici"... :-/ 

Il primo, anche su segnalazione gestuale di un altro owner, ha capito,
il secondo , era "poco raccomandabile"... :s

Fino a che qualche autorita'non prenderà' provvedimenti seri, tipo rimozione, oppure sanzione cospicua , gli interessati si dovranno battere anche per questi episodi

In ogni caso, ancora non sono stati affissi i cartelli intimidatori, con pericolo di rimozione, o quant' altro

RispostaQuota
(@divh)
Famed Member Admin
08/02/2016 10:22 am  

Il fatto è che comunque ufficialmente il SC di Affi non è ancora inaugurato anche se funzionante.

E funzionando da Venerdì ...

Comunque io sono per i coni ... (ma in italia ... se li porteranno a casa?)

RispostaQuota
(@scanred_x)
Famed Member Newsmodder
08/02/2016 11:23 am  

Comunque io sono per i coni ... (ma in italia ... se li porteranno a casa?)

o li useranno per riempirli di gelato ??

Smile 🙂

RispostaQuota
(@fafifugno)
Honorable Member Registered
08/02/2016 3:10 pm  

Si potrebbe pensare anche ai dissuasori mobili: stan su finché non arriva una tesla, quando arriva la macchina per caricare si potrebbe pensare ad un qualche tipo di dispositivo montato sull'auto che dice al dissuasore "abbassati".
Oppure si gestisce il tutto con il sistema di prenotazione delle colonnine: l'auto prenota lo stallo e quando si presenta davanti al posto il dissuasore si abbassa

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

RispostaQuota
(@ev-now-2)
Eminent Member Registered
08/02/2016 4:17 pm  

Sono d'accordo, già fatto in passato un paio di volte, c'era il mio numero sul parabrezza ma non ha osato chiamarmi...appena arrivato è montato in auto ed ha aspettato a testa bassa che mi spostassi (moooolto lentamente)

Dan from Mobile
Stay Electric!
eV-Now!
GO!excellence

RispostaQuota
(@divh)
Famed Member Admin
08/02/2016 4:40 pm  

... Maaaaaaaa colla Delorian ?????

RispostaQuota
(@teslaif)
Estimable Member Owner
23/07/2016 2:56 pm  

L'anno scorso erano state fatte tante discussioni sulla questione, ma fin quando succede negli states va bene. Intanto la comunità europea Tesla cresce e ci spostiamo sempre di più con le nostre Auto, così capita che in una giornata di esodo i supercharger cominciano ad essere affollati...il che con i vacanzieri dai paesi nordici, rischai di diventare un vero problema, se uno vuole caricare la macchina "velocemente". Ora la cosa non ci tocca particolarmente, ma entro un annetto o ancora peggio fra due anni? Intato vi lascio la foto, così apriamo la discussione Smile

Posto sotto  SC Affi, anche se la discussione la si potrebbe fare benissimo in uno spazio a sè

RispostaQuota
Pagina 1 / 3
Condividi: