Forum


Programma apertura ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Programma apertura SC

Pagina 3 / 4

 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 
Postato da: baxxx73

Beh, non penso possano lasciare a piedi noi futuri possessori di M3.

Al limite se non riescono a fare la conversione spero ci forniscano un adattatore...

E perchè mai dovrebbe accadere.....se metti insieme il costo di un paio di adattatori hai praticamente pagato il secondo cavo CCS su stallo.

Stai tranquillo lo vedo come l'ultimo dei problemi.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19562
 

Man non facciamo del terrorismo.
Il CSS verrà montato su almeno 2 stalli per SuC con priorità per Model 3.
Ricordo che avere il SuC sotto casa non serve a nulla, serve nei viaggi. Come già detto, il turismo di owners del nord Europa è il motore dello sviluppo della rete, soprattutto nel sud.
Non preoccupatevi, è un intervento che richiede pochissimo tempo e soldi


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

Css ci saranno, ma non mi aspetto ampliamenti rilevanti SuC in italia perchè per ora è già coperta più che bene.

provato di persona: dal monte bianco a reggio calabria, da santa maria di leuca fino al brennero.

sotto casa di ognuno o nella città di ognuno non lo metteranno, quindi chi vuol comprare lo faccia, chi è reticente eviti, ma il problema della ricarica non esiste.

a marzo i combo ci saranno, anche perchè regalare 6+3 mesi di ricariche gratis e poi non mettere a disposizione la spina obbligherebbe tesla ad azioni riparatorie ben più costose.


   
RispostaCitazione
(@matpop)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 116
 

A mio avviso non è vero che la copertura sia già sufficiente, ci sono zone anche a forte attrattiva turistica, vedi alcuni paesi di montagna, che non vedono la presenza di colonnine di ricarica, tranne nei casi in cui uno deve dormire in un albergo o mangiare in un determinato ristorante, ma se ho voglia di farmi un giro in giornata anche fossero solo 200Km mi piacerebbe poter comunque poter ricaricare e non dover fare i 120Kmh con l'ansia di dover rientrare a casa!


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19562
 

Effettivamente nella situazione attuale qualcosa manca, ma già se attuassero la pianificazione presente sul sito, saremmo penso a un buon 90% delle percorrenze


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Vero tutto e niente, se si pensa che tesla ha quasi più stalli che enel o hera o duferco o che dir si voglia direi che lo sforzo è notevole...si può migliorare? Certamente, il problema è che tesla con i SuC in un certo senso ci coccola......ora mi sembra che certi toni siano più di pretesa.......


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19562
 

Noos, io credo invece che per i non proprietari, non sia chiaro l’uso dei Supercharger.
Normalmente si pensa che le colonnine siano tutte uguali e invece ci sono enormi differenze.
Dire ingenerale che nella mia zona non ci sono Supercharger è riduttivo e spesso sbagliato.
Vi assicuro che è molto meglio avere un SuC a 100/150km piuttosto che sptto casa.
Il SuC non ti serve per ricaricare e poi mettere la macchina in garage, ma ti serve quando parti o torni da un viaggio proprio per farti arrivare alla tua destinazione o per tornare a casa.
I DC invece servono a destinazione, perché mentre sei in albergo, quindi per almeno una notte, la macchina si carica e ti permette di andare dove vuoi, ma con tempi diversi.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Non mi aspetto che i non proprietari possano comprendere, parlo degli owners! 


   
RispostaCitazione
(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 666
 

Non mi aspetto che i non proprietari possano comprendere

Cosa, di preciso, non saremmo in grado di comprendere ?


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19562
 

La mia risposta ovviamente non è generalizzata, ma mi sembrava che le perplessità sulla rete, qui sul forum, fossero sollevate da non proprietari.
Non è che non si riesce a capire, ma come tutto, puoi informarti, ma finché non lo vivi, non lo comprendi a pieno, tutto qui.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

FafI ho scritto "non mi aspetto che .........", ben diverso da "non sono in grado di.........."


   
RispostaCitazione
(@jackp)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 303
 

Io onestamente non capisco perché Tesla abbia deciso di mettere il connettore CCS alla Model 3, se avesse lasciato il tipo 2 in DC non c’era bisogno di modificare tutti i Supercharger... Per le colonnine CCS, per chi avesse voluto, ci sarebbe stato comunque l’adattatore, che uscirà in ogni caso

Questo post è stato modificato 5 annifa da JackP

   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19562
 

Deen la risposta è semplice.
Il type 2 del Supercharger ha raggiunto il suo limite di sviluppo, non può amdare molto oltre come velocità.
Il CSS invece, oltre ad essere lo standard scelto in Europa, permette velocità ben superiori. Ionity già “millanta” 350kW che non sarebbero raggiungibili solo con la type 2.

Per le ricariche in corrente alternata invece, non cambia nulla, si continua ad usare il type 2 anche sulla Model 3


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Tornando al tema primario del Tread,  come dicevo: 

"4. il 2019 sarà un anno di grandi soddisfazioni per tutti noi (vecchi clienti con Model S e X e sopratutto nuovi clienti con Model 3) perchè proprio i grandi numeri della Model 3 (...) apriranno ANCHE in ITALIA (tutta, centro e sud compresi) il completamento del progetto in corso. Abbiamo atteso tanto, manca poco oramai, non ci scoraggiamo proprio ora... ovviamente il tam tam continua... e vigiliamo giorno per giorno..."

OSSIA: 

1. Va dato atto a Tesla di avere compiuto un'impresa TITANICA, una sola Compagnia Privata ha attivato una rete di Caricatori Superveloci in tutti i Continenti e con pari accesso, quantità di stalli e velocità (e condizioni di gratuità per circa il 75% della flotta e di costi sostenibile e sconti di Referral per il restante 25%). Prima di tutto questo, e quindi i toni di PRETESA sono assolutamente fuori luogo, casomai di GRATITUDINE, perchè anche io ho viaggiato in tutta e dico ormai TUTTA EUROPA felicemente, bene e senza MAI alcun problema di ricarica

2. Tuttavia si possono comprendere alcune posizioni specifiche (tra cui la mia) di attesa per il 2018 delle colonnine mancanti in Centro Italia - e ricordo la difficoltà di ricarica in zona Metropoli Roma (ossia un'area che va quasi da Civitavecchia a Nord e Aprilia a Sud, con solo il GRA di 60 km di diametro di traffico fermo) e in tratte tipo Gran Sasso e ritorno -  ma lo dico con rispetto: si attendevano per il 2018, si attendono con tranquillità e serenità per il 2019, con certezza e senza problemi, con serenità direi. Il gran numero di Model 3 sono la garanzia. 

Scan 


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
Topic starter  

Buon giorno a tutti,

torno a "ripescare" la discussione, ho controllato sul sito Tesla e ho visto che TUTTI (e dico tutti) i SuC da me elencati sono semplicemente stati spostati da fine 2018 a fine 2019.

......Francamente non mi sembra un buon segno......


   
RispostaCitazione
Pagina 3 / 4
Condividi: