Forum


Prezzo Supercharger...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Prezzo Supercharger a 0,25 €/Kw

Pagina 1 / 2

(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 523
Topic starter  

Ciao a tutti,

ieri sera mi sono dovuto fermare al SuC di Firenze per dare da bere un po di Kw alla mia M3D...

Con mia somma sorpresa mi sono trovato l'addebito a soli 0,25 centesimi al Kw !!!

Non so se sia stato un errore o un nuovo adeguamento dei prezzi, comunque è sempre piacevole ricevere uno sconto, piccolo o grande che sia ... Grazie Elon !

 


   
Citazione
(@fabiano)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 203
 

Bellissima notizia!

So che poi mi spiegheranno tutto quando ritirerò la mia M3 ma, come si pagano i SuC?

Tesla fa una fattura a fine mese, per noi possessori di Partita IVA?


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Addebito istantaneo su carta di credito collegata all'account.

Fattura per ogni ricarica scaricabile dall'account sezione cronologia, per il momento no fattura elettronica quindi funge da semplice scontrino (penso). Io caricando da casa non mi pongo il problema perché ho lo studio in casa e scarico direttamente la bolletta domestica.


   
RispostaCitazione
(@fabiano)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 203
 

Si infatti anch'io caricherei in Lab con la 380 e scarico quella, però cavoli una fattura elettronica per le ricariche fuori ci dovrebbe essere in teoria per legge


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Forse ne inviano una cumulativa, anche se la mia prima ricarica al Supercharger risale al 4 Maggio...


   
RispostaCitazione
(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 523
Topic starter  

Ho già segnalato la cosa, anche perché ad oggi non mi è arrivato nulla e sono nella tua situazione ( prima ricarica al SuC 28 aprile...).

mi hanno detto che hanno problemi con la ditta esterna che procede alla fatturazione elettronica, avrebbero segnalato il disservizio e mi avrebbero comunicato via mail le novità... che ad oggi NON sono pervenute !


   
RispostaCitazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Sul sito viene riportato ancora 0,30 al kw


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Il prezzo è una media. Dipende da chi è il fornitore... Evidentemente in quella zona spuntano ottime cifre. Ci possono essere posti dove costa 35 ma la media proposta dal sito è appunto 30.


   
RispostaCitazione
(@luca-mande)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 241
 

Vedendo quello che accade ad un amico, l'addebito arriva in pochi minuti sulla carta di credito e il costo dovrebbe essere quello pubblicato da Tesla; indipendentemente da quale sia il distributore nella zona.

Anche perchè Tesla deve avere uniformità, non può permettersi che da qualche parte costi 0,15 e da altre 0,40


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Beh non è semplice. Se qui a Milano ti da la concessione per dire A2A con una cifra potrebbe non darti la stessa cifra a Firenze con un altro operatore. Questa cosa succede anche negli altri paesi non è una pratica solo nostra...


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

di solito in questi casi le aziende assorbono queste differenze e guadagnano dove riescono e perdono altrove, sono comunque cifre ridicole per un azienda con questi fatturati se danno un esperienza migliore al cliente


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Beh eravamo partiti che erano gratis per tutti... evidentemente avranno fatto i loro conti per non adottare questa strategia di averli uguali ovunque.

Non so come funziona in America per dire dove hanno anche tassazioni diverse da stato a stato...


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

In america cambia da stato a stato, come del resto in europa da nazione a nazione

Erano gratis per tutti perchè erano poche auto, molto costose, con pochi supercharger, abbassando i prezzi sei costretto a recuperare altrove

Quello che possono assorbire sono differenze di qualche centesimo al kwh se in alcuni punti costa di più e in altri costa di meno, senza considerare che possono mettere pannelli fotovoltaici e altro se volessero davvero abbassarsi i prezzi.. in futuro


   
RispostaCitazione
(@sgaggio)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 104
 

Ragazzi, controllate sul paddone, selezionando i SuC viene fuori anche il prezzo al kW/h e... adesso è effettivamente a 0,25cent! Ne ho provati a selezionare un po' a caso in nord Italia.

Praticamente caricare a casa o al SuC non mi cambia quasi niente, a livello di costo.

Fanstascienza per noi italiani che siamo abituati al rincaro e, eccezionalmente, alla stabilità dei prezzi, ma non certo ad un abbassamento.

Top!


   
TeslaTeo and Alessio.s16 reacted
RispostaCitazione
(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 523
Topic starter  

Allora non è stato un caso!

C’è realmente un abbassamento dei prezzi!!! 

E qui Tesla si dimostra ancora una volta PRO diffusione elettrica... non come il fornitore principale che per le “fast” si fa pagare il doppio !


   
Alessio.s16, BiAnCa, TeslaTeo and 1 people reacted
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: