Forum


Nuovi superchargers...
 
Notifiche
Cancella tutti

Nuovi superchargers 2017  

  RSS

(@ultranik)
Trusted Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 51
27/02/2017 11:56 pm  

Qualcuno ha rumors o informazioni su quanti e dove li apriranno?


Quota
(@bradipo)
Estimable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 209
28/02/2017 7:06 am  

Banalmente intanto si possono cercare le differenze tra la mappa ufficiale Tesla degli attuali SC e quella dei previsti per il 2017:

 


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7078
28/02/2017 10:27 am  

È sicuramente una buona stima, ma penso che ce ne saranno altri, come quello di Occhiobello, che verranno fuori dal nulla e senza che nessuno ne sappia niente. Effettivamente potrebbero essere più trasparenti nel processo di espansione. Invoglierebbero sicuramente di più alla mobilità elettrica


RispostaQuota
(@ultranik)
Trusted Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 51
11/03/2017 10:40 pm  

oggi ho avuto una insider news : aprirà' nuovo Supercharhers a Brescia Ovest presso il centro commerciale Elnos.


RispostaQuota
(@teslateo)
Noble Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 2308
12/03/2017 9:10 am  

Interessante... l'ikea in loco non ha già colonnina?


RispostaQuota
(@teslam3fun)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 42
12/03/2017 9:19 am  

Ragazzi. ..domanda da profano. ...ma xché nn ci sono SC in autostrada??? Nn sarebbero molto più comodi? È vero che sono tutti vicino alle uscite, però si deve sempre uscire.....


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7078
12/03/2017 9:42 am  

I Supercharger in autostrada sarebbero limitanti per chi NON sta percorrendo l'autostrada. Mi sembra una scelta corretta, almeno in Italia dove l'autostrada si paga e ha i caselli. Cosa diversa in Germania dove l'autostrada è come una grossa statale che arriva spesso direttamente in città. Comunque ottima la notizia del SC di Brescia. Non è una tratta che faccio, ma più ce n'è meglio è!!!
Per rispondere della presenza di una colonnina già presente all'Ikea, un SC è totalmente diverso: arrivi con il 10% e in 30 minuti vai via con l'80%!!! Impensabile con una colonnina Enel


RispostaQuota
(@scanred_x)
Famed Member Newsmodder
Registrato: 5 annifa
Post: 4551
12/03/2017 11:40 am  

Aggiungo che:

- i SC in realtà SONO in Autostrada, come lo sono in Germania: mi spiego meglio: anche se ingrandite i SC in Germania (ad esempio questo sopra Monaco di Baviera) vedrete che sono quasi sempre appena fuori da una uscita autostradale, e per più motivi che sotto specifico:
Schweitenkirchen

Ovviamente a questa affermazione ci sono sempre eccezioni, come ad esempio DORNO est e ovest in Italia, appunto..

Ma perchè sono di solito APPENA FUORI l'autostrada?

due motivi:

- sono in aree private (HOTEL, Centri Commerciali) con contratti più facili e immediati da ottenere rispetto aree pubbliche soggette a complesse normative. Con un privato fai un contratto ed è subito operativo senza attendere permessi burocratici magari di anni..
- sono in zone pulite, silenziose e controllate h24, tre elementi essenziali per auto elettriche e di valore. Vorreste stare 45 minuti a respirare i gas di scarico delle auto che fanno benzina in autostrada? vorreste passeggiare mezzora lungo i bordi autostradali in attesa della ricarica? o forse meglio un sano pranzetto e/o una passeggiate nei boschi e prati e paesini intorno ai SC posti appunto FUORI dall'autostrada?

Ne approfitto, anche se leggermente OUT, che IN GENERALE sono sostenitore anche delle colonnine di ricarica normali e fast NON presso i benzinai (vecchie concezioni delle auto a combustibile) ma ben più correttamente fuori dai parchi e dalle oasi verdi e dalle palestre e dai centri storici chiusi alle auto a carburante: in quell'ora che si sta fermi, intanto si fa qualcosa di pulito e sano... e non si respirano combustibili... andatelo a spiegare all'Enel, e altri operatori, se ci riuscite... TESLA ci è arrivata subito invece...

Scan

PS: sulle notizie INSIDER, per definizione, di solito NON le pubblichiamo e anche qui per due motivi:

- il personale TESLA per contratto non può rivelare dati non pubblici e non ancora noti;
- se anche uno di noi ne viene a sapere qualcosa (per errata confidenza, per caso, perché proprietario della Ditta che installa la futura colonnina, non importa il perché) evitiamo di parlarne ugualmente, per non mettere nei guai il personale Tesla cui è sfuggito qualcosa o non rilanciare voci non suffragate da prove già certe per tutti...

Diverso è il caso di una foto pubblica di un sito SC in costruzione, ammessa... Smile

Scan


RispostaQuota
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 4 annifa
Post: 1672
12/03/2017 11:51 am  

Ne abbiamo parlato ampiamente in passato, in ogni caso i Supercharger in autostrada non vanno assolutamente bene, oltre per i motivi citati sopra, per:

- accessibilità e distribuzione del traffico: se io ho un Supercharger appena fuori dall'autostrada diciamo con 12 stalli, nei periodi di esodo e gran traffico magari finisce che sono tutti occupati. Ma se sono dentro l'autogrill, sono 6 in una direzione e 6 nell'altra. Quindi bastano 6 auto per saturare il charger invece di 12, e spesso il grande traffico va in una direzione sola.

- km aggiuntivi se non si sta proprio andando nella direzione dell'autostrada. Prendiamo Dorno ad esempio. Se si vuole arrivare a caricare li ma non bisogna proseguire per Genova da Milano, comunque la prima uscita è dopo diversi km, tutti km aggiuntivi totalmente inutili, per di più a pagamento!

- accessibilità quando non si usa l'autostrada: non sempre si usa l'autostrada, non si capisce perché non si possano usare i Supercharger se si fanno percorsi diversi. Ad esempio scendendo dall'appennnino nel modenese e dovendo andare a nord di Modena, sarebbe assurdo doversi fare 20-30 km in autostrada solo per accedere al Supercharger.

io spero che non aprano mai Supercharger in autostrada, sono scomodissimi, Dorno esempio perfetto del perché non vanno bene...


RispostaQuota
(@teslam3fun)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 42
12/03/2017 2:09 pm  

Grazie a tutti. Mi avete straconvinto con tutte le cose sensate che avete detto. È bello essere parte di questo forum!
Grazie ancora


RispostaQuota
Condividi: