Forum


Nuova Mappa Superch...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Nuova Mappa Supercharger 2021

Pagina 2 / 3

(@supermd1977)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1004
 

@e-green questo è quello indicato nella mappa dal sito Tesla sull’A4 in zona Osio con apertura in Q4 2021. I caselli più  vicini sono Capriate o Dalmine, le mie sono mere congetture, il tempo ci dirà..


   
RispostaCitazione
(@aigle-des-alpes)
Prominent Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 635
 

Dato che mi sembrava di che molti di questo forum avessero spesso da viaggiare a Parigi, segnalo i tre nuovi supercharger previsti in particolare a Bourg En Bresse e, soprattutto, a Savigny en Terre Plaine: quest'ultimo in particolare mi sembra davvero ottimale per colmare il "buco" che si aveva tra Macon e Auxerre, dove una m3 come la mia sfora quel 60% di utilizzo di batteria che rappresenta se non vado errato decremento ottimale tra una carica e l'altra, ovvero per stare sempre tra 80 e 20%.


   
RispostaCitazione
(@jackp)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 303
 
Postato da: @supermd1977

@e-green questo è quello indicato nella mappa dal sito Tesla sull’A4 in zona Osio con apertura in Q4 2021. I caselli più  vicini sono Capriate o Dalmine, le mie sono mere congetture, il tempo ci dirà..

A Dalmine c’è una nuova fast BeCharge che arriva fino a 75 kW


   
Supermd1977 reacted
RispostaCitazione
(@maxper)
Estimable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 121
 
Postato da: @deen
Postato da: @supermd1977

@e-green questo è quello indicato nella mappa dal sito Tesla sull’A4 in zona Osio con apertura in Q4 2021. I caselli più  vicini sono Capriate o Dalmine, le mie sono mere congetture, il tempo ci dirà..

A Dalmine c’è una nuova fast BeCharge che arriva fino a 75 kW

Ma con queste beCharge anche noi carichiamo a 75? O si fermano a 11? 


   
RispostaCitazione
(@3andrea)
Honorable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 503
 

 

Ma con queste beCharge anche noi carichiamo a 75? O si fermano a 11? 

da quello che ho capito io si fermano a 11...

a

 


   
RispostaCitazione
(@supermd1977)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1004
 

@3andrea Sono in AC quindi?


   
RispostaCitazione
(@jackp)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 303
 
Postato da: @3andrea

 

Ma con queste beCharge anche noi carichiamo a 75? O si fermano a 11? 

da quello che ho capito io si fermano a 11...

No, vi confondete con A2A, le Alpitronic che usa BeCharge sono il top dei top! ? Le stesse che sta usando Neogy nelle ultime installazioni (tra l’altro sono prodotte a Bolzano, quindi pure made in Italy)

Questo post è stato modificato 3 annifa 3 volte da JackP

   
RispostaCitazione
(@3andrea)
Honorable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 503
 
Postato da: @deen
Postato da: @3andrea

 

Ma con queste beCharge anche noi carichiamo a 75? O si fermano a 11? 

da quello che ho capito io si fermano a 11...

No, vi confondete con A2A, le Alpitronic che usa BeCharge sono il top dei top! ? Le stesse che sta usando Neogy nelle ultime installazioni (tra l’altro sono prodotte a Bolzano, quindi pure made in Italy)

io avevo capito che è proprio la Tesla che fuori dai supercharger non accetta ricariche superiori agli 11 kwh

poi, benvengano altri gestori veloci (anche se visti i prezzi spero di nn averne mai bisogno...)

a

 

 


   
RispostaCitazione
(@jackp)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 303
 
Postato da: @3andrea

io avevo capito che è proprio la Tesla che fuori dai supercharger non accetta ricariche superiori agli 11 kwh

poi, benvengano altri gestori veloci (anche se visti i prezzi spero di nn averne mai bisogno...)

a

 

 

Certo che accettano ricariche veloci, ovviamente su CCS. Le nuove BeCharge hanno il vantaggio che non hanno il limite di 50 kW ma di 75 kW, che già cambia qualcosa. Il prezzo è di 45c al kWh, direi del tutto onesto, considerando i 50c di Enel X e altri che sono ancora superiori. Poi magari in futuro entreranno pure in pacchetti flat.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @3andrea

io avevo capito che è proprio la Tesla che fuori dai supercharger non accetta ricariche superiori agli 11 kwh

Stai facendo confusione tra corrente continua DC e alternata AC.

Le ricariche fast sono in DC e Tesla accetta la massima velocita' possibile dettata dalla batteria (SuC o altro che sia). Devi usare il connettore CCS.

Le ricariche in AC arrivano al massimo a 11kW su Model 3 e usano connettore Type2 cioe' solo la parte superiore del CCS.

Questo post è stato modificato 3 annifa da Devix

   
RispostaCitazione
(@jackp)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 303
 
Postato da: @devix
Postato da: @3andrea

io avevo capito che è proprio la Tesla che fuori dai supercharger non accetta ricariche superiori agli 11 kwh

Stai facendo confuzione tra corrente continua DC e alternata AC.

Le ricariche fast sono in DC e Tesla accetta la massima velocita' possibile dettata dalla batteria (SuC o altro che sia). Devi usare il connettore CCS.

Le ricariche in AC arrivano al massimo a 11kW su Model 3 e usano connettore Type2 cioe' solo la parte superiore del CCS.

A dire il vero c’è un problema di ricarica limitata a 11 kW su CCS, ma solo su colonnine A2A e solo con Model 3 SR+, da quel che ho capito


   
RispostaCitazione
(@3andrea)
Honorable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 503
 

ok, grazie delle spiegazioni, evidentemente avevo capito male, meglio così  

cmq 45 cent non saranno i folli 79 di ionity, ma nn sono nemmeno pochi 

temo che il calmieramento dei prezzi alla colonnina previsto da uno dei mille decreti di quest'anno sia rimasto per ora lettera morta...

mi pare che anche nelle ricariche lente enel-x sia passata da 39 a 40 cent (che detta così sembra niente, ma è quasi il 3% in piu...)

ciao

a

 

 


   
RispostaCitazione
(@maxper)
Estimable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 121
 
Postato da: @deen
Postato da: @3andrea

io avevo capito che è proprio la Tesla che fuori dai supercharger non accetta ricariche superiori agli 11 kwh

poi, benvengano altri gestori veloci (anche se visti i prezzi spero di nn averne mai bisogno...)

a

 

 

Certo che accettano ricariche veloci, ovviamente su CCS. Le nuove BeCharge hanno il vantaggio che non hanno il limite di 50 kW ma di 75 kW, che già cambia qualcosa. Il prezzo è di 45c al kWh, direi del tutto onesto, considerando i 50c di Enel X e altri che sono ancora superiori. Poi magari in futuro entreranno pure in pacchetti flat.

Ho guardato sul sito fanno due Flat  da 38 € per 100 le al mese a 21 € per 50 Kw al mese. Ho scaricato l’applicazione ma non riesco a capire come limitare la mappa alle colonnine con CCS (la maggior parte sono a 22Kw quindi poco interessanti)

Questo post è stato modificato 3 annifa da Maxper

   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Ehm... Lo sapete vero che si sta parlando di Supercharger e siamo fuori tema vero?


   
RispostaCitazione
(@jackp)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 303
 
Postato da: @maxper

Ho guardato sul sito fanno due Flat  da 38 € per 100 le al mese a 21 € per 50 Kw al mese. Ho scaricato l’applicazione ma non riesco a capire come limitare la mappa alle colonnine con CCS (la maggior parte sono a 22Kw quindi poco interessanti)

Non sapevo avessero già attivato delle flat

Purtroppo l’app BeCharge non permette ancora di distinguere tra colonnine fast e non fast, ma puoi farlo da NextCharge, selezioni come operatore solo BeCharge e come potenza da 50 kW in su (oppure solo connettore CCS)


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 3
Condividi: