Forum

Nuova Mappa Superch...

Notifiche
Cancella tutti

Nuova Mappa Supercharger 2021

Pagina 1 / 3

(@lolli_)
Noble Member Friend
Topic starter  

Come ogni anno, Tesla ha aggiornato la mappa dei Supercharger ma questa volta sono cambiate alcune cose:

• Non viene più indicato "entro fine 20XX" ma bensì ora si indica entro quale trimestre dell'anno oppure entro l'anno successivo.
  • Tesla dice che ora la mappa verrà aggiornata con nuovi punti e nuove tempistiche ogni trimestre

Bene, ora vediamo cos'è cambiato in Italia:

• è stato aggiunto il Supercharger di Bergamo "entro Q4 2021"
  • Sono spariti alcuni Supercharger previsti "entro fine 2018":
    • Porto San Giorgio (FM)
    • Civitavecchia (Roma)
    • Aprilia (LT)
    • Lamezia Terme (CZ)
  • è stato spostato il Supercharger di Monopoli (BA) a Brindisi
  • è stato tolto il pin di Rho (MI) che stranamente all'apertura di Arese (MI) non è stato rimosso.. ma forse una dimenticanza..
  • Tutti i punti grigi sono previsti entro uno dei trimestri del 2021 tranne Perugia e Campofelice di Roccella (PA) nel 2022

Lascio qui sotto le due mappe, la 2020 e la 2021 aggiornata.

E voi cosa ne pensate?

Questa discussione è stata modificata 3 mesifa da Lolli_

Lollo e aleDF hanno apprezzato
Quota
(@aledf)
Eminent Member Registered

felice di vedere che il SC di Oricoli in Abruzzo abbia data prevista Q2-21: in Abruzzo mancano quasi del tutto colonnine fast, la posizione di quella stazione è pertanto particolrmente strategica ....

se qualcuno avvista dei cantieri batta un colpo Smile

scanred_x e Paolo Sammartino hanno apprezzato
RispostaQuota
(@mpsg76)

Postato da: @lolli_

Quadrimestre

penso che che sono trimestri, non quadrimestri perché Q è quarter

per il resto grazie

RispostaQuota
(@lolli_)
Noble Member Friend
Topic starter  

@mpsg76

grazie, mi sono sbagliato e ho corretto!

RispostaQuota
(@paolosam)
Honorable Member Owner

@aledf Da abruzzese mi sento chiamato in causa Supercharger di Pescara 8 stalli. Solo quello Wink  

aleDF hanno apprezzato
RispostaQuota
(@lorenzo)
Noble Member Friend

direi che in ogni caso continua l'espansione.... e poi hanno aggiunto Bergamo, si dovrà capire dove viene collocato essattamente. Hi

RispostaQuota
(@umbgangi)
Estimable Member Registered

L’eliminazione del SuC di Lamezia Terme è una brutta notizia.
Un ulteriore indebolimento - peraltro in netta controtendenza rispetto al resto d’Italia - della possibilità di viaggiare decentemente in elettrico in Calabria. 

La speranza (ormai decisamente vana) è che Tesla possa aver deciso di “spostare” sulla ionica l’investimento previsto per il lametino. 

RispostaQuota
(@scanred_x)
Famed Member Newsmodder

@umbgangi

aspettate prima di trarre conclusioni definitive.... Come, anche per me, la delusione di non vedere più il previsto SuC di Aprilia/Latina... 

si tratta solo della prima provvisoria mappa 2021, e come ogni anno viene subito dopo integrata da nuove immissioni e aggiornamenti

penso che a breve (o al limite al nuovo trimestre) ne vedremo delle belle, Tesla sta bene in salute economica, sta vendendo bene in Italia e quindi può investire bene nei SuC..

Scan

RispostaQuota
(@umbgangi)

@scanred_x E allora aspetteremo. Smile

È possibile, però, che possa esservi un altro scenario: visto che l’Italia si sta muovendo per attrezzare le aree di servizio autostradali con punti di ricarica fast, perché Tesla dovrebbe investire (velocemente) in ulteriori SuC

RispostaQuota
(@lollo)

@umbgangi

Mi auguro che fra qualche anno avremo SuC nelle stazioni di servizio autostradali anche in Italia così come succede già in altri Paesi europei

RispostaQuota
(@supermd1977)
Reputable Member Registered

Quello di Bergamo è segnato a Osio, che sia in autostrada e magari V3? yummy!

RispostaQuota
(@mpsg76)

Postato da: @supermd1977

Quello di Bergamo è segnato a Osio

Spero che sia una location molto abbozzata, perché è localizzata male, in mezzo a due caselli e no, non ci sono autogrill in quel punto dell'autostrada

RispostaQuota
(@supermd1977)

Per vicinanza probabile sia vicino o all'Iper o al Roadhouse, fuori dal casello di Capriate. Tutte congetture ma un punto di ricarica in qull'area fa gran comodo

RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Paladino

Io credo che Tesla sia diventata un po' più conservativa rispetto al passato. Adesso ha una rete solida che permette di viaggiare praticamente ovunque.

Penso che aggiornerà solo quando è sicura di avere contratti possibili.

Probabilmente quello di Lamezia è sparito perché non sono riusciti a trovare un riscontro locale per la concessione del terreno (a pagamento si intende).

Comunque ottimo, l'espansione continua Wink  

RispostaQuota
 Feli
(@e-green)

@supermd1977.. ciao, sei sicuro a capriate? io pensavo tra treviglio e caravaggio..

RispostaQuota
Pagina 1 / 3
Condividi: