Forum


Netiquette al super...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Netiquette al supercharger


(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
Topic starter  

Ricordo distintamente ci fosse già un topic al riguardo, ma forse era relativo all'occupazione posti o simile per via dell'imminente ingresso della model 3.. non riesco comunque a ritrovarlo

 

In ogni caso, la mia domanda è questa: come ci si dovrebbe comportare al supercharger?

Mi sono fermato a quello di verona, due volte per la verità, qualche tempo fa, mi dovevo fermare si e no 7-8 minuti giusto per sicurezza, all'andata sono dovuto andare in bagno quindi sono entrato nell'hotel e ho usufruito dei servizi, non c'era nessuno alla reception e quindi non potevo nemmeno chiedere se 'andasse bene' ( non so in che altro modo esprimerlo.. )

All'uscita c'era qualcuno, mi ha visto che uscivo e non ha detto niente, mi è sembrato di 'sgattaiolare dentro e fuori' dall'hotel come un intruso, del resto non ho consumato niente, non ho pernottato lì etc

Se fossi ad un autogrill non mi farei nessun problema ( vuoi perchè c'è sempre un mare di gente, vuoi perchè è un servizio che devono offrire ), ma mi ha fatto una buona impressione il mio comportamento

Ho letto nei vari topic che in genere è ok, che permettono l'utlizzo dei servizi, delle piscine etc senza problemi, chiaro uno deve chiedere, però sembra una cosa normale

Non so, mi sto facendo problemi per niente?

Non mi andrebbe nemmeno di fermarmi a prendere qualcosa al bar per ringraziarli visto che non ne avrei nemmeno il tempo visto che tempo di andare al bagno e tornare ed era già carica.. però non mi sento a mio agio

Mi immagino anche la situazione dove ho due bimbi al seguito che magari si mettono a urlare o a fare i capricci.. decisamente mi sembra di disturbare..


   
Citazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

Dipende dalla politica di ogni singolo super charger.

Comunque in genere di servizi igienici sono sempre disponibili e gratuiti.

L'uso invece delle piscine ad esempio a Mogliano non è previsto.

Il bar è chiaramente a pagamento e spesso fanno promozioni per gli utenti supercharger vedi Rovigo ad esempio.

Anche io ho bimbi e cane sono sempre stati Benvenuti e coccolati...

Con tanto di omaggi Chupa Chups biscotti eccetera


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
Topic starter  

@teslateo

Quindi è solo una cosa nella mia testa, del resto quando uno è abituato ad andare in un autogrill dove devi aver paura ad avvicinarti al bagno a volte non ti fai poi così tanti problemi, mentre se ti ritrovi ad andare in un hotel di un certo livello con dei bagni ben curati etc, c'è una certa botta psicologica

Certo, non mi sognerei mai di pretendere la piscina o simile, uno in caso chiede e se poi c'è, bene, se non c'è.. pace

Mi rincuora sapere che di norma sono ben accetti

E' chiaro che il bar è a pagamento, ci mancherebbe altro!


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Ti dirò @cronos non mi sono mai posto troppo il problema se non la cortesia di chiedere. Certo che se ti muovi in modalità Diabolik dentro l'Hotel magari qualcuno le domande se le fa ? 

Però la maggior parte delle volte ho ricevuto delle risposte del tipo "Beh certo non ci sono problemi sono qui apposta per voi" quindi mi viene da dire che non ci sono problemi... e queste esperienze con Melegnano e Modena.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Beh! Occorre anche tenere presente che la posizione del SuC è oggetto di accordi con l'albergo..........va da se che un minimo di libertà devono concederlo vedi bagno o anche solo ricovero dalla pioggia. Il tuo disagio è comunque il giusto atteggiamento di colui il quale sa che nell'entrare in casa altrui sa che deve chiedere se è permesso.

Faccio una piccola nota........in questo caso si tratta di etiquette. ? 


   
RispostaCitazione
(@nencio68)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 91
 

Anche io ho sempre solo chiesto dove fossero i servizi (SuC Moncalieri (TO) e Santhià)... e non mi hanno mai guardato male! Comunque devo dire che apprezzo questo tipo di sistemazione, meglio un certo livello minimo di servizi (bar, toilette,ecc.) che il nulla che ho trovato al SuC di Imperia...


   
RispostaCitazione
(@carlovenice)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 359
 

ciao, ti sei fermato a quello di Verona? quello a fianco all'hotel Crowe plaza? ci sono passato davanti con la mia model 3 volevo fermarmi una decina di minuti ma ho visto che c'era una sbarra automatica che bloccava l'ingresso e non avendo voglia di scendere per andare a chiedere in reception se mi aprivano ho tirato dritto. Voi che sapete la sbarra è sempre chiusa o bastava che mi avvicinassi e ha un sensore di prossimità che apre da solo? Vi chiedo per la prossima volta che passo a Verona... Grazie.


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
Topic starter  

@carlovenice

ti avvicini e premi sul citofono che c'è lì attaccato, ti aprono senza fare domande, penso che vedano una Tesla e aprano di default


   
RispostaCitazione
(@carlovenice)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 359
 

Grazie mille per l’info.


   
RispostaCitazione
(@tonyelle)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 307
 

@nencio68

Pensare che io adoro quello di Imperia lo uso sempre quando faccio Bergamo-ospedaletti, non c’è mai nessuno, attraversi il sottopassaggio della ferrovia e sei subito in centro in 5 minuti...io di solito vado a far colazione in un bar storico molto buono ? 


   
nencio68 reacted
RispostaCitazione
(@bianca)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 195
 

@cronos

Confermo, se tutto funziona. L'unica volta che mi sono fermato non riuscivano a far alzare la stanga. In tal caso però almeno 3 stalli sono accessibili andando solo pochi metri oltre l'ingresso chiuso dalla stanga reticente.


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Le toilette ai Supercharger sono sempre di libero accesso ove presenti, assolutamente.

A Verona poi al bar ti fanno lo sconto se fai vedere le chiavi della Tesla.

Ti sei sentito "a disagio"? Io al Supercharger prima di Berlino, un mese fa, sono arrivato dopo 28 ore di viaggio, puzzavo come 20 caproni, sporchissimo, pantaloni che si erano ampiamente strappati. Posto tiratissimo, matrimonio, tutti con farfallino, minimo. Mi sono sentito a disagio? Nella maniera più assoluta 😉

P.S.: Netiquette è l'etiquette per la rete, il web, Net. Per i Supercharger è etiquette Smile


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
Topic starter  
Postato da: @ste

P.S.: Netiquette è l'etiquette per la rete, il web, Net. Per i Supercharger è etiquette ?

In effetti... sono troppo abituato al web, mi è uscita la N Grin

Mi rincuora sapere che anche altri si sono ritrovati nella mia situazione, e sì, immagino che di norma ci sia qualcuno a cui chedere così da sentirsi meno a disagio avendo ottenuto l'approvazione


   
RispostaCitazione
(@carlovenice)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 359
 

@ste

Dai davvero fanno sconto mostrando chiave (tessera M3) Tesla? ?  Questa non la sapevo, da provare al prossimo passaggio a VR.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@carlovenice

Provare per credere!!  (cit.)


   
RispostaCitazione
Condividi: