Forum


io ci vedrei bene u...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

io ci vedrei bene un SC anche sulle dolomiti


(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
Topic starter  

Val Gardena - Val Badia - Val di Fassa - insomma sui passi Dolomitici  - secondo me ci vorrebbe un SC


   
Citazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

George,
purtroppo i Supercharger vengono installati su assi stradali principali, quindi vicino ad autostrade in linea di massima.

Poi bisogna anche portare l'alimentazione, tipicamente per un 8 stall devi calcolare circa una potenza d'allacciamento di 1MW.

Esiste però il programma di Tesla Destination Charger dove tipicamente hotel possono farne richiesta e fornire il servizio di ricarica ai loro ospiti.

Poi essendocene uno alla fine non poi cosi distante (Brennero), la vedo sinceramente molto ma molto difficile ...


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

avevo già proposto un sito di installazione a fine A 27( con interesse concorde da parte degli " addetti"),con immissione nella Statale 51 di Alemagna in direzione Cortina d Ampezzo, per quelli che partono dal basso Veneto-Friuli, e si recano nelle stazioni Dolomitiche sciistiche, per non dover " dannarsi" di ricaricare dove, per ora, non vi sono colonnine , almeno fino a San Candido(Bz).

....solamente che nel frattempo hanno aperto Mogliano V.to, quindi presumibilmente troppo vicino alla zona suggerita ( 85km)

ma , osservando la vicinanza Campogalliano-Modena Sud, esempio, si potrebbe fare "uno sforzo",poiché' chi parte da Mogliano carico, non riuscirà' a ritornare a casa, se si reca (es.) nelle stazioni Dolomitiche Ampezzane-290km totali


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

A mio parere avere un SC lì a breve termine sarà difficile. forse un giorno quando arriveremo all'elettrificazione simile alla california probabilmente verranno aggiunti superchargers anche in località turistiche al di fuori delle autostrade. in ogni caso è chiaro che col tempo le distanze fra ogni SC si stanno accorciando (vedi A4, Brescia, Verona, Vicenza [coming soon], alla fine non sono così distanti l'una dall'altra) e quindi io vedo più probabile un SC a Bolzano che sta a metà tra Trento e il Brennero (anche se comunque sento voci che dicono essere spesso vuoto il Brennero) però magari scendendo dalle località dolomitiche sarebbe comoda una carica veloce dopo i tornanti Smile

si vedrà!

Smile


   
RispostaCitazione
Condividi: