Forum


Galateo del Superch...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Galateo del Supercharger

Pagina 1 / 2

 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
Topic starter  
wpf-cross-image

Con l'arrivo delle Model 3 e i Supercharger CCS, questo è il galateo che proponiamo per una perfetta convivenza tra model S/X e Model 3

Definizioni:

[CHARGER]: un charger intero, stalli A e B

[CHARGERCCS]: come sopra ma adattato CCS / Model 3

[STALLOB]: il secondo stallo libero di un CHARGER occupato

[STALLOBCCS]: come sopra ma adattato CCS / Model 3

Trovi la discussione nel forum a QUESTO LINK

Questa argomento è stata modificata 5 annifa da Ste

   
Crow78, anjl, scanred_x and 3 people reacted
Citazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Ma dove siamo.. all'asilo? Mi sembra ovvio.. c'è davvero bisogno di una guida? Poveri noi..


   
RispostaCitazione
(@andreax)
Trusted Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 52
 

....io non ho capito nemmeno la guida 🙂


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
 

Diciamo che basterebbe utilizzare un minimo di "buon senso" ma visto che @Ste si è prodigato nel realizzare il flow chart perchè non renderlo pubblico? Meglio non dar mail nulla per scontato...


   
franz liszt reacted
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Bravo @ste per questo preciso post.

@thedream capisco il tuo punto di vista.. ma non è difficile trovare persone che non ne sanno niente o che fanno finta di niente e caricano dove e come non dovrebbero per cui per quanto possibile è meglio divulgare le giuste norme Smile


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

..... o che fanno finta di niente

Temo che a quel tipo di persone delle proposte di civile convivenza promosse dal forum importi una beneamata..........(Cetto La Qualunque docet).


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

A parte la maleducazione imperante c'è proprio tanta ignoranza... quindi la diffusione dell'informazione è sempre una bella cosa anche se a noi sembra ovvia... mi capita di continuo che sto caricando arriva qualcuno e mi si affianca condividendo lo stesso charger... Quindi per non disturbarlo io mi sposto in uno spaiato e aspetto sorridente e benevolo... se ha un minimo di sale in zucca mi chiede come mai e gli spiego il discorso degli stalli condivisi... Altrimenti se non gli viene in mente di chiedermi nulla significa che anche se gli spiegassi sarebbe tempo perso


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Anche no Teo, nell'ignoranza ci sta che appunto possa ignorare cosa accade con la condivisione degli stalli, vuoi perché non segue il forum (reato grave punibile con il corto circuito della batteria), vuoi perché pur avendo seguito il forum non ha letto la parte relativa al tema.

Quindi perché no, anche avvicinarsi e rendere partecipe può essere un'occasione.


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

più che galateo lo chiamerei codice di comportamento UN TeslarO al supercharger.

se sei uno stronzo ignorante che ignori o non pensi agli altri, non sei degno di essere un teslaro.


   
scanred_x reacted
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

@thedream ... non è corretto verso Ste che comunque si è dato la pena di farlo.

Una cosa che a te sembra ovvia ... non è decisamente cosi scontata per gli altri.

Sappi che ancora ad oggi molti owners datati quando arrivano al SuC si posteggiano nello stallo al tuo fianco senza ancora sapere che la potenza vien divisa o che moltissimi nuovi owner (model 3) non hanno capito ancora la differenza tra CCS e Tesla_type2; molti addirittura non sanno nemmeno la differenza tra AC e DC.

Io stesso faccio una fatica bestia con la meccanica quantistica ed anche con le stringhe ad esser sincero ... il povero @ste ci ha provato a farmi lo spiegone ma secondo me ci volevano ancora 3-4 tequila ...

 

Come eri tu quando hai iniziato a frequentare questo forum e facevi le domande?

Quindi io in verità ti dico ... Perchè no un bel flowchart da nerdone sul come comportarsi al SuC per i neofiti? 🙂

 


   
RispostaCitazione
(@franzonist)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 14
 

@Man severo ma giusto.

A parte gli scherzi, sono convinto che molti non siano informati sul corretto utilizzo dei SuC, per esempio a me è stato detto durante il test drive e durante la consegna dell'auto non mi è stato riferito niente. Quindi se non mi informavo correttamente tramite il forum ed ero anche uno con la memoria corta potevo cadere in questo errore. Ma dato che non lo sono non mi capiterà Grin
Detto ciò, grande Ste che con questa linea guida aiuta il divulgare del giusto comportamento 😉


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Forse sono stato troppo diretto, ma mai ho voluto andare contro te, Ste; apprezzo molto quello che fai e sono contento di essere su questo forum.

Quello che intendevo è che dovrebbe essere qualcosa di "normale" il comportamento da te descritto e che sé per qualcuno non è "normale", dovrebbe porsi delle domande: forse non ha capito nulla di come si vive in società e dovrebbe farsi un esame di coscienza.. anche se guida una Tesla! ? 

 


   
RispostaCitazione
(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 345
 

Apprezzo molto il contributo di Ste, non ci possono essere fraintendimenti con un flow-chart come questo.

Comunque già ora vedo spesso ai due SuC di Dorno delle MS collegate a uno dei due stalli CSS e tutti gli altri liberi... ignoranza, incuranza o menefreghismo?


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

ignoranza, incuranza o menefreghismo

Invertirei l'ordine!!


   
altair45 and scanred_x reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Seriamente, posso dire di conoscere abbastanza bene i proprietari Tesla e vi assicuro che non sono così pochi quelli disinformati. Magari meamche sanno che esiste la Model 3, non scherzo.


   
anjl and altair45 reacted
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: