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APP - impostare potenza e orari di prelievo ...

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(@robybs)
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una cortesia ... essendo un mondo nuovo per me .. e non ancora in possesso dell'auto ... chiedo venia se faccio domande stupide ...

ho "studiato" che il cavo che ci viene dato in dotazione ha una lunghezza di 6 metri circa ... inoltre ci sono tutti i suoi adattatori ( shuko , etc ) ...

io non ho particolari esigenze di ricarica in quanto faccio pochi km al giorno ... e quando farò qualche gita fuori porta mi organizzo in altro modo ... 

attualmente ho un contatore da 3kwh ....

arrivo al punto :

1) con l'app tesla del cellulare , posso regolare la velocità di ricarica o l'amperaggio o la potenza che dir si voglia , in qualsiasi momento o devo preimpostarla e tenerla fissa per tutto il tempo di ricarica ? ... 1 kwh costante durante la notte è più che sufficiente per coprire il mio fabbisogno ...

2) si può anche impostare l'orario di inizio ricarica e la fine , eventualmente così da sfruttare gli orari più economici di fornitura del mio contratto di energia elettrica ? 

 

grazie 1000! ... 


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(@zizio82)
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Allora... 2 cose:

- Il tasto cerca ti spaventa... è un dato di fatto. 🤣 

- Non studi abbastanza 🤣 

Sulle domande:

Connettori di ricarica | Tesla Italia

Qui cosa ti viene fornito. 1 cavo tipo 2 e l'UMC con l'attacco shuko. Gli altri connettori sono a pagamento.

1) Dall'app non puoi regolare nulla se non l'avvio e lo stop. Le regolazioni fini le devi fare direttamente dal paddone.

2) Si sempre da paddone per ora.

Infine....

MODEL 3 (tesla.com)

Lo leggi tutti i giorni 3 volte al giorno 🤣 


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(@robybs)
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Niente.... mi "autosospendo" per qualche ora ...  AmazedScaredBruise  

 

P.s. : grazie per le info comunque... Wink  


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(@robybs)
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finita l'autosospensione .. e dopo essermi letto quasi 280 pagine del manuale ... molto velocemente ... 

confermo che tramite paddone si può fare tutto .. mentre da app si può solo spegnere e accendere la ricarica ... 

il bello è che l'auto tiene in memoria il luogo dove ricarica e tutte le impostazioni , pertanto ogni volta non devi reimpostarle ... e con alcuni trucchi puoi anche impostare gli orari di ricarica durante le fasce più economiche in base al contratto che hai  e soprattutto solo quando serve ... 

questo Elon mi stupisce sempre più ! ... Grinning  

 

Kiss   KissKiss  


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(@robybs)
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ho un'altra domanda ... ma prima di essere nuovamente bastonato ... mi leggo tutto per filo e per segno il forum ... Nerd e mooooooolto attentamente  ! ... Laughing Out LoudLaughing Out LoudLaughing Out Loud  


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(@devix)
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Postato da: @robybs

ho un'altra domanda ... ma prima di essere nuovamente bastonato ... mi leggo tutto per filo e per segno il forum

Ma no dai, spara la domanda, ci piace bastonare le matricole LaughLaughLaugh  

Si scherza Wink  


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(@apoggi)
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LA macchina carica , se non vado errato, la corrente disponibile in rete con 3 KW e nulla attaccato carichi a 3, se parte la lavapiatti l'auto riduce a 1/1,5 e poi resta come massimo li (sempre con il beneficio del dubbio), è più astuta del proprietario !!!


RobyBS hanno apprezzato
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(@robybs)
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faccio circa 8 km per andare al lavoro e altri 8 per tornare a casa ... prevalentemente strada extraurbana ... 5 rotonde , 2 incroci , 2 "dare precedenza" , 2 curvoni , ed il resto rettilinei ... 

questo il mio tragitto in una giornata senza ulteriori impegni ... 

 

a questo punto mi chiedo .... vale la pena impostare il preriscaldo delle batterie per usufruire immediatamente della frenata rigenerativa ( considerando che volendo potrei tenere attaccata la presa di corrente nel box sulla vettura , in andata e non nel ritorno ) oppure dato il poco tragitto ed il tipo di tragitto , non ne vale  la pena assolutamente ? ... 

 

se promettete di non attendermi sotto casa, vi dico anche che uscirei intorno alle 7.40 di mattina ... il mio peak di tariffa di corrente inizia alle 7.00 del mattino ... 

mi butto già a terra , accovacciato, in attesa delle bastonate ! ... CrazyScaredBruisePray  


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(@robybs)
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@apoggi più furba di me sicuramente ... ! GrinningGrinningGrinning  


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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Postato da: @apoggi

LA macchina carica , se non vado errato, la corrente disponibile in rete con 3 KW e nulla attaccato carichi a 3, se parte la lavapiatti l'auto riduce a 1/1,5 e poi resta come massimo li (sempre con il beneficio del dubbio), è più astuta del proprietario !!!

No no, la macchina non ha questa capacita'. Se la imposti a 3kW e accendi qualcosa che ti fa superare la potenza impegnata del tuo contratto, salta il contatore. Per questa funzione, devi avere una wallbox intelligente.


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(@devix)
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Postato da: @robybs

vale la pena impostare il preriscaldo delle batterie per usufruire immediatamente della frenata rigenerativa

Tu NON decidi il pre-riscaldamento della batteria. Semplicemente tu riscaldi l'abitacolo (che e' una goduria), poi la macchina fa in automatico quello che serve. Il pre-riscaldamento della batteria avviene solo quando imposti come destinazione un Supercharger e la batteria e' fredda. Questo ti consente maggiore velocita' di ricarica, ma serve tempo, in pochi minuti non fa di certo miracoli.


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(@robybs)
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@devix

per usufruire della rigenerativa e risparmiare batteria , dato il mio tragitto , diciamo che è superflua questa cosa ... ?

 

 

il mio box è interrato e non necessito di preriscaldare o prerinfrescare l'abitacolo .. 😉


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(@robybs)
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@devix

 

se non ho capito male ... la vettura abbassa la tensione di carica se avverte nell'impianto un certo disallineamento/calo di tensione ... e tra l'altro lo tiene in memoria quindi caricherà sempre a quella velocità ( più bassa ) fino a quando non sarà impostato diversamente ... 

 

attendiamo conferme ! ... 


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(@devix)
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Postato da: @robybs

per usufruire della rigenerativa e risparmiare batteria

Quello che tu chiami risparmio in rigenerazione, e' semplicemente il quantitativo di energia (se non di piu') necessario a scaldare la batteria (che comunque NON decidi tu). E' comunque un conto in negativo.

Fidati, anche un garage interrato e' intorno ai 10-15 gradi d'inverno. Trovare la macchina a 20 gradi non ha prezzo Wink  


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(@robybs)
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Postato da: @devix
Postato da: @robybs

per usufruire della rigenerativa e risparmiare batteria

Quello che tu chiami risparmio in rigenerazione, e' semplicemente il quantitativo di energia (se non di piu') necessario a scaldare la batteria (che comunque NON decidi tu). E' comunque un conto in negativo.

Fidati, anche un garage interrato e' intorno ai 10-15 gradi d'inverno. Trovare la macchina a 20 gradi non ha prezzo Wink  

quindi mi conviene impostare di trovare la vettura calda/fresca alla partenza .. giusto ? 


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