Forum


Problema apertura a...
 
Notifiche
Cancella tutti

Problema apertura auto con app  

Pagina 2 / 2
  RSS

 gEnE
(@gene)
Noble Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 1017
14/11/2019 1:36 pm  

@spimas

Certo, capisco il fastidio, però nella maggior parte dei casi non dipende dall'auto, ma dallo smartphone: ognuno utilizza chip diversi e li "pilota" attraverso software che usano criteri diversi (risparmio energia, disattivazione, potenza, ecc). Addirittura in teoria dopo un aggiornamento dello smartphone potresti cominciare ad avere problemi quando prima non li avevi. 😉


RispostaQuota
(@spimas)
Honorable Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 672
14/11/2019 1:42 pm  

@gene

certo, non metto in discussione questo, quanto il fatto che la ricercata comodità di eliminare la chiave/trasponder classica non sia talvolta raggiunta per difetti del sistema (leggasi doversi affidare a quello che terzi hanno sviluppato e implementato nei loro dispositivi)


RispostaQuota
(@cronos)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 2630
14/11/2019 3:18 pm  

@spimas

se il telefono non ti funziona o non vuoi proprio usarlo puoi comprare a parte il keyfob, non vedo tutto questo problema

in realtà devi considerare che la funzionalità è pensata più che altro al futuro dove tu con il tuo telefono accedi a tutte le tesla a cui sei autorizzato ad accedere ( al momento niente di questo esiste ), ma supponi ci sia una flotta di auto autonome, tu prenoti, accedi con il tuo telefono, sa chi sei e ti mette i tuoi podcast preferiti, ti setta il sedile, temperatura etc

se l'accesso 'normale' fosse da keyfob non sarebbe possibile

inoltre parliamo di una funzionalità davvero base, che è quella del bluetooth, e ci si aspetta che se hai un auto da 50.000€ un telefono un minimo recente e non tarocco potresti pure averlo..


RispostaQuota
(@matteoaletti)
Active Member Registered
Registrato: 8 mesifa
Post: 8
14/11/2019 3:21 pm  

@cronos

Beh un Huawei P30 Pro non è proprio un tarocco!

.... 


RispostaQuota
(@cronos)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 2630
14/11/2019 3:22 pm  

@matteoaletti

e infatti c'è una soluzione al problema che mi pare ti abbiano anche detto, ma è un problema specifico di quel cellulare che ha una gestione troppo aggressiva della sospensione

mi aspetto in ogni caso anche qui che ci siano migliorie in merito all'app che forzino o ti spieghino come gestire la cosa

(n.b. anche io ho avuto lo stesso difetto non dico "azzi tuoi a me va bene gne gne" visto che ho un redmi )


RispostaQuota
(@spimas)
Honorable Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 672
14/11/2019 3:49 pm  

cambierò telefono allora.

non aggiungiamo altro, dai.


RispostaQuota
(@rrobyrroby)
Active Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 6
14/11/2019 5:03 pm  

Forse ho trovato la soluzione, per lo meno con smartphone Huawei/Honor...
Credo che il problema si verifichi a chi, come  nel mio caso, abbia attivato sullo smartphone, la funzione di risparmio batteria.
Per escludere Tesla dalla lista delle applicazioni interessate dal Power Saving Mode ho seguito questi passi sul mio cellulare:
Settings-->Apps-->Apps-->click sui tre puntini "menu" in alto a destra-->Special access-->Battery optimisation-->All apps-->cercate l'app di Tesla-->scegliete "Don't allow (May drain your battery more quickly).

Spero funzioni perché in effetti arrivare davanti alla macchina e dover tirare fuori il telefono per riuscire ad aprirla é un po' noioso, specialmente se si hanno le mani occupate o se piove...


RispostaQuota
(@ilsecco)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 56
24/02/2020 7:41 pm  

Aiuto! da qualche giorno la macchina non si apre più con il telefono. ho provato on/off del BT, disinstallare e reinstallare app. Quando vado nell'app "chiave digitale" mi dice che non trova il veicolo (anche se sono seduto in macchina ed il telefono risulta regolarmente connesso e funzionante per musica e vivavoce). Qualcuno ha suggerimenti?


RispostaQuota
(@fsalbe)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 31
24/02/2020 8:56 pm  

@rrobyrroby

Grazie mille. Avevo lo stesso problema.
Credo sia stato un aggiornamento del software del telefono.
Certe volte per trovare un settaggio devi perdere ore...


RispostaQuota
(@fsalbe)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 31
26/02/2020 7:02 am  

Ciao.
Ho risolto andando su Impostazioni>Batteria>Utilizzo Batteria>Tesla>Avvio App>Esegui in background


Zizio82 hanno apprezzato
RispostaQuota
(@rudyvdw)
Honorable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 738
26/02/2020 12:02 pm  

E' una questione di rapidità del collegamento BlueTooth seconde me. Mi capita la stessa cosa se arrivo veloce presso l'auto e non si apre in automatico. Invece con un attimo di attesa si apre.


RispostaQuota
(@ilsecco)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 56
26/02/2020 12:31 pm  

a me ha smesso di funzionare la chiave digitale sia sul mio telefono android che sull'iphone di mio figlio. La connessione dei telefoni una volta saliti funziona regolarmente ma se seleziono dall'app "impostare il telefono come chiave" mi dice che non trova il veicolo. Ho provato soft reset, hard reset (con il freno premuto), disinstallare e reinstallare app, ma il problema rimane.

l'assistenza telefonica mi consiglia di andare in un SC, ma dato che andare a Milano (da Roma) per questo problema mi sembra eccessivo, qualcuno ha avuto lo stesso problema? ha risolto?

Aggiungo che fino ad una settimana fa tutto funzionava regolarmente.


RispostaQuota
Pagina 2 / 2
Condividi: