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Segnalazione problemi a Tesla. Come procedere?  


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(@felice)
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Da ieri sera, pre aggiornamento non mi funziona più la connessione dati cellulare. Nessun segnale.
Aspetto qualche giorno prima di segnalarlo ma la domanda più ovvia è... come si procede in casi simili?

a. si chiama un numero di assistenza generale (quale? quello di "road assistance") che può verificare il problema in remoto (il wifi per fortuna funziona) ed eventualmente fare reset vari
b. si chiama un service center (Cham) (già ho le mani tra i capelli)
c. ?

grazie!

PS: sono fuori garanzia di circa 20k km

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(@pontamarco)
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Ciao Felice,

personalmente ho risolto problemi simili chiamando il road assistance direttamente dall'auto, mi hanno sempre risolto tutto.

Domanda superflua: hai già provato a fare il reset?

Risposta
Post: 156
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(@stefano_mx)
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Certo se avete un problema software.

Ma se come me che ieri arrivato a casa dai miei genitori per le vacanze natalizie avete un problema meccanico, allora inizia l'Odissea Tesla. 

Praticamente o siete vicini a Milano o Padova oppure saluti e baci.

Non è divertente, soprattutto se la vostra Tesla ha appena 3 mesi.

Ma il servizio Tesla mi ha praticamente scaricato. Fortuna che il rumore meccanico e la vibrazione sul pianale, ho scoperto che sono dovuti solo alla rottura del compressore dell'aria condizionata. Per cui mi e bastato spegnere l'aria condizionata e il problema é risolto (speriamo) per queste vacanze.

Quando torno a Francoforte mi sentiranno.

Se questo è il livello di servizio al centro Italia li vedo male.

Ciao a tutti e buon Natale

Risposta
Post: 3568
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(@scanred_x)
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@stefano_mx

Hai perfettamente ragione, Benvenuto nel profondo centro sud, senza Service, senza Store e senza SC sul territorio completo!

Sono anni che io lo dico e lo vivo qui, siamo abbandonati, e sul forum i (fortunati) del Nord e i (fortunati) della Svizzera minimizzano sempre (arriva il mobile, ti vengono a prendere, arrivano, risolvono). Aggiungo al tuo caso (per fortuna risolto e risolvibile, ma poteva non esserlo) il caso di un mio carissimo amico, che ha acquistato una Model S100D su mio diretto consiglio, che per la seconda volta ha un problema che si ripresenta e lo hanno rimandato (a Milano) dopo le feste. Inaccettabile. 

Esco dal forum? Vendo la mia Tesla?

No, assolutamente. 

Sono e resto ENTUSIASTA della mia spettacolare Tesla, ma non smetto e non smetterò di scrivere queste cose finchè non apriranno ALMENO uno store/service  nel centro Italia (a Roma?)  e poi ancora uno nel Sud Italia. 

Per cortesia, nessuno risponda (per l'ennesima volta) che gli store e i service sono proporzionali al numero di Tesla vendute sul territorio, perchè provate voi a vendere una Tesla a Roma e dovere rispondere che il service più vicino è a 700 km e casomai vicino a Roma vengono (da poco, peraltro) una volta al mese. Vuol dire un'auto da 130.000 bloccata un mese. Inaccettabile. E sono uno che ne ha "vendute" con i referral tra i maggiori in Italia. Lo dico con coscienza. Inaccettabile quello che abbiamo passato. 

Perchè lo scrivo. Perchè è il passato. Ma il futuro che cambia deve arrivare presto. Ogni mese è questo "inaccettabile" che resta del passato. 

E solo chi lo vive sulla propria pelle (tutti i giorni come me o una volta in una anno come Te, e Ti ringrazio per la tua testimonianza) può dirlo a voce alta. 

Scan

Risposta
Post: 611
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(@onlyev70)
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Ecco appunto, queste sono le mie paranoie, felice di non essere da solo. Io con la macchina ci lavoro, percorro di media 300 Km al giorno e non posso permettermi il lusso di perdere 2 giorni per arrivare a Padova o Milano per eventuale assistenza. Se gli Owners hanno problemi, probabilmente il mio tarlo, non è poi così sbagliato. TESLA mi dice che su Roma (città in cui vado almeno 1 volta a settimana, quindi per me pratica e relativemente vicina) hanno il servizio con furgoncino, che si appoggiano a terzi per gli interventi più complicati, e poi sento le risposte che danno a chi è già loro cliente, mi cascano le braccia a terra... Sopratutto considerando i 130K euro che mi chiedono per la vettura che ho in consegna (su Milano) la prima settimana di Gennaio...

Spero che Scanred abbia ragione, e che nei primi mesi del 2019, ne vedremo delle belle. Anche perche è la seconda volta che mi danno garanzie disattese e mi fanno ordinare una X, per poi arrivati al dunque (la consegna) si perdono in un mare di chiacchiere e scuse.

Sarò felice quando verrò smentito 🙂 .

Comunque ragazzi BUON NATALE !

Risposta
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