Forum


Riparazione vetro m...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Riparazione vetro model X


(@giuseppe-2)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 63
Topic starter  
  • Al nostro

    gruppo Tesla volevo segnalare una info interessante riguardo a un rottura del vetro finestrino salì scendi lato passeggero , rotto da ignoti, mi è stato sostituito con una rapidità da elogiare grazie al service di Milano che ha procurato in soli 3gg dall'estero il prodotto poi fornito a Carglass il quale in mezza giornata ha ripristinato il tutto, piacevolmente sorpreso dal prezzo che da esperienza personale è anche molto più basso di altri blasonati marchi. Per cui questo dimostra la bontà e la volontà di dare un service elevato e se vogliamo economico agli utenti Tesla alla faccia di chi dice che le nostre auto sono care poi in manutenzione e assistenza e rischi di rimanere a "piedi" con i ricambi visto la diffusione non elevata.

Un saluto 

 


   
Citazione
(@laponite)
Prominent Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 691
 

Mi spiace per l'accaduto, ma almeno hai risolto ad un prezzo veramente onesto. Non hai la polizza cristalli?


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Effettivamente i prezzi dei ricambi Tesla sono estremamente bassi, paragonati alla concorrenza di pari livello.
Quello che costa in Tesla è la mano d'opera (120€ l'ora)


   
RispostaCitazione
(@berpaniz)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 579
 

Interessante questa notizia che i pezzi di ricambio costino poco.


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@berpaniz

rispetto ad una porche si intende..


   
RispostaCitazione
(@berpaniz)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 579
 

@cronos

Mah 200€ un finestrino, non credo che per un'utilitaria si spenda tanto meno


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

No no, in generale.
Ti faccio un altro esempio.
Con la 85, ho avuto un problema allo schermo. Mi sono preparato al peggio e sostituirlo sarebbe costato 1.900 Euro (tutto compreso).
Anni fa, ho sostituito in garanzia lo schermo di una Yaris, roba da 6". la fattura era di 1.000 Euro.
A un amico, hanno aperto la Mercedes Classe C e hanno rubato il navigatore. Gli hanno chiesto piu' di 5.000 Euro.


   
RispostaCitazione
(@laponite)
Prominent Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 691
 

Al mio socio, ML, rubato di notte specchi esterni, paraurti e fari anteriori, mascherina radiatore e volante..... 19.000 €


   
RispostaCitazione
(@chris79ita)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 66
 

Tiro fuori la mia brutta esperienza per il lunotto della mia model 3

Incrinato da una grandinata a metà luglio, ordinato subito e.....l'ultima risposta alla ennesima mail di sollecito (dalle loro risposte pare che tutto il mondo avesse rotto tale vetro!) di 5 giorni fa mi han detto che finalmente è arrivato ed è pronto alla spedizione.

Ad oggi ancora non pervenuto al mio carroziere

L'unica cosa positiva è che costa 485 euro malgrado la dimensione sia il triplo di quello sopra la testa del guidatore che al contrario costa più di 1000 euro!

Questo post è stato modificato 4 annifa da Chris79ita

   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@chris79ita

Eri assicurato? I prezzi di cui parli mi fanno sentire tranquillo perché la mia garanzia Cristalli copre fino a 1.500 euro.


   
RispostaCitazione
(@walter-one)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 68
 

scusate sapete dirmi il prezzo di sostituzione cristallo anteriore di una Tesla model x  nel 2019 ? 

Bisogna necessariamente cambiare anche il tetto ? 

Sto' stipulando un' assicurazione cristalli con massimale e volevo capire il valore da coprire .

 

grazie in anticipo 


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

@walter-one

Totale spesa sostenuta €1.509,00 iva compresa.Sono a parte la ricalibratura delle telecamere frontali circa  140,00 euro.(questo intervento lo deve eseguire necessariamente Tesla) Gli installatori di vetri non hanno le apparecchiature per eseguire questo genere di intervento.

Spero di esserti stato utile.

P.S per quanto riguarda il tetto se non danneggiato non va sostituito.


   
RispostaCitazione
(@walter-one)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 68
 

@icemanhonda

Grazie , gentilissimo ?


   
RispostaCitazione
(@stepir)
New Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 3
 

@icemanhonda

dove se posso chiedertelo? a me carglass ha chiesto 1972€ (compreso però costo di ricalibrazione a carico comunque di tesla)


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

@stepir

Brescia zona Mompiano. ti confermo che il prezzo che ti hanno fatto è corretto.


   
RispostaCitazione
Condividi: