Forum


Esperienza al Servi...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Esperienza al Service Center


(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
Topic starter  

Ad inizio aprile avevo fissato un appuntamento al Service Center di Peschiera Borromeo per giovedì 30 aprile alle ore 8:30.
Avevo segnalato tre problemini sulla mia M3 SR+: difetti di verniciatura, maniglie posteriori non a filo della carrozzeria, formazione di condensa nel faro posteriore.
Per quanto riguarda la condensa, mi hanno detto che, a giudicare dalla foto che avevo mandato, il fenomeno rientrava nella norma dei fari a led, e che quindi non me l'avrebbero sostituito.
Per le maniglie posteriori rientranti, mi hanno detto che è una caratteristica delle M3. Effettivamente ho controllato altre M3 nel piazzale ed erano tutte così.
Ho fatto notare i difetti di verniciatura, concentrati principalmente sul cofano.
Mi hanno fatto accomodare in sala d'attesa per una decina di minuti e poi mi hanno comunicato che i difetti riscontrati non erano recuperabili con una lucidatura, e che quindi mi avrebbero riverniciato tutto il cofano.
Perciò mi hanno rispedito a casa e dovrò tornare quando mi chiameranno per eseguire il lavoro.
Mi daranno un'auto di cortesia che potrebbe essere o una MS (wow!!) o una M3P (yeah!!).
Infine ho chiesto lumi sulle di modalità di ricarica, perché in fase di consegna mi avevano detto che potevo spingerla fino al 90-95% come standard giornaliero, e al 100% solo per viaggi lunghi, mentre tanti possessori di MS consigliano di non andare sopra l'80% come standard giornaliero.
Mi hanno risposto che il limite dell'80% era un'indicazione prudenziale di qualche anno fa, perché ancora non si conosceva bene il comportamento delle batterie.
Ora invece hanno capito che si può tranquillamente caricare fino al 90-95%, soprattutto per le M3. Confermato invece il limite inferiore del 20%.
Mi hanno anche detto che ogni tanto è bene scaricare a fondo la batteria e ricaricarla al 100%.
Questo perché il software CAC, che gestisce la batteria, a furia di fare tante piccole ricariche tende a scalibrarsi e a perdere i riferimenti.
Facendo il ciclo completo di scarica e ricarica profonda, il software si ricalibra e ottimizza l'utilizzo della batteria.


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Mi sembrano tutte ottime notizie. Per i fari ne abbiamo gia' parlato abbondantemente, fa lo stesso anche la mia X, mentre non ho mai avuto problemi di sorta con le S.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Confermo non ho, per ora, avuto problemi sulla MS.


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

La mia l'ho ritirata dal Service Center di Peschiera il 23 Aprile.

Tagliando e sistemazione rumore posteriore in accelerazione più montaggio retrofit CCS.

Il tutto eseguito alla perfezione compreso la sistemazione del rumore posteriore.

? ? ? 


   
RispostaCitazione
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
Topic starter  

@devix

sì sì confermo, tutte buone notizie. Non l'ho detto in modo esplicito perché mi sembrava evidente.

Sul faro con la condensa e sulle maniglie mi aspettavo le risposte che mi hanno dato perché avevo già letto tutto sul forum. Eccellente il servizio promesso per la riverniciatura del cofano.

L'unica nota un po' stonata è che mi hanno detto che mi avrebbero cambiato il faro solo nel caso in cui la condensa avesse lasciato aloni di calcare, cosa secondo me impossibile.


   
RispostaCitazione
(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1252
 

@icemanhonda

il rumore al posteriore cos'era?


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

@massimomax

Il rumore proveniva da un semiasse posteriore, cosa poi abbiano fatto per eliminarlo  proprio non saprei.Il rumore lo faceva solo a freddo appena partito per 7/8 km poi spariva.


   
RispostaCitazione
(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1252
 

@icemanhonda

grazie


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
 

Grazie per la condivisione delle info... la mia X ha il "problema" della condensa nei fari posteriori da sempre... ma ormai mi ci sono abituato!

Interessante invece il discorso della scarica completa... questa mi mancava ma onestamente ci avevo pensato e da lunedi ritorno al lavoro e procedo con un ciclo... Wink  


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@alexxx

se c'è un infiltrazione d'acqua dall'esterno è assolutamente possibile.. e vuol dire che il faro è danneggiato ( sul serio )


   
RispostaCitazione
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
Topic starter  

@cronos

Corretto. Se si formano aloni di calcare significa che c'è infiltrazione di acqua esterna (piovana o di lavaggio). Invece l'acqua di condensa è acqua distillata, cioè demineralizzata; non lascia aloni.


   
RispostaCitazione
Condividi: