Forum


Dove lasciate le go...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Dove lasciate le gomme estive/invernali (CH)?


(@chmax73)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 84
Topic starter  

Ciao a tutti, sono in attesa della mia prima TESLA MS, e mi sono posto una domanda, specialmente per gli amici che vivono in Svizzera: Quando fate il cambio gomme (Invernali - Estive), lo fate al centro TESLA? Se si, le gomme/cerchi li lasciate nel centro o ve li portate a casa?

Il mio problema è che nel posto auto a casa mia (multi-familiare), c'è pochissimo spazio e devo decidere se prendere un carrello per portarle in terrazzo o se lasciarle al centro TESLA.

Grazie mille per l'aiuto. Max


   
Citazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

per la Svizzera non so rispondere, ci penseranno gli amici svizzeri a breve, ma ti anticipo un banale consiglio pratico: le gomme vanno conservate in luogo riparato, all'ombra, non troppo caldo o freddo o umido... okkio quindi che il tuo balcone rispetti queste caratteristiche...

nel mio caso, giusto se lo vuoi sapere, ho fatto il conveniente "contrattino" con chi me le cambia ad ogni stagione: con piccola cifra le conservano loro in deposito protetto e assicurato... comodo...

Scan


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

In Svizzera la maggior parte delle autoconcessionarie ti fanno lo stoccaggio ... anche molti gommisti.

Ricordo questo post come referenza da dare al gommista... vista la tua zona

"Muss man nicht vergessen dass den Schraubendrehmoment 175Nm ist ... Niemand weiss es!"


   
RispostaCitazione
(@chmax73)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 84
Topic starter  

Grazie Scanred_x e DiV@h,
si l'idea era quella di lasciarle dal gommista o a Cham alla TESLA.

Se non ricordo male, il mio gommista chiedeva 70 CHF (ca. 65€) a stagione per lo stoccaggio :-/

Io le ho sempre tenute nel garage a casa, ma il problema è che poi la MS sporge dal posteggio e so già che arriveranno reclami da parte di vicini...

Appena ritiro la MS chiedo a Cham se lo fanno e quanto costa.

Grazie ancora 


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

se vuoi te le tengo io in garage ahahahah prezzo: 1 bel giro ogni cambio stagione sulla tua 100D Smile
peccato che abitiamo a 300 km di distanza 🙁


   
RispostaCitazione
(@christian-zoe)
Reputable Member
Registrato: 8 annifa
Post: 267
 

Io le lascio al mio gommista


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Non ancora una Tesla, ma per una delle nostre auto le tengo in casa invece per l'altra dal gommista. Non sarà un problema di sicuro.


   
RispostaCitazione
(@chmax73)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 84
Topic starter  

Lolli_ hahaha, ok affare fatto 😀


   
RispostaCitazione
(@teslataximodena)
Reputable Member
Registrato: 7 annifa
Post: 216
 

Io col mestiere che faccio cerchi e gomme in garage perché se viene una nevicata improvvisa vado e le cambio senza fare coda....

Però il gommista è comodo perché prendi appuntamento cambi e via!!


   
RispostaCitazione
(@bajkonur2000)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 61
 

Ciao a tutti,

Anche se il post ha qualche anno non volevo aprirne uno simile.
Per chi abita in svizzera (Ticino) avete un gommista di riferimento che "tratti bene le Tesla" 
Grazie


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

certo!

Ma abbiamo anche questo

http://uno.teslari.it

con tante cose utili 😉


   
RispostaCitazione
(@bajkonur2000)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 61
 

Ciao DIV e grazie x il link, 
La guida l'avevo vista (e salvata) gli altri link molto utili.

Comunque un consiglio diretto è sempre meglio.
Con altra marca (honda) ho avuto un esperienza estremamente negativa su una riparazione
risultata molto costosa e molto approssimativa..


   
RispostaCitazione
Condividi: