Forum


Viaggio di 350 km e...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Viaggio di 350 km e il navigatore non mi fari caricare

Pagina 1 / 2

(@ferrariml)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 54
Topic starter  

ciao a tutti, venerdì scorso sono andato a Lignano Sabbiadoro partendo da Crema con la carica al 90%, il navigatore mi proponeva di andar ad una velocità bassa, non ricordo se sotto i 120 o 110km/h, senza farmi ricaricare a Vicenza o Mogiano che sono sulla strada, come mai? c,è qualche impostazione che devo controllare?

mi son comunque fermato a Mogliano per arrivare con una ricarica per proseguire i miei giri


   
Citazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Diciamo che le Tesla sono avanti ma non al punto di leggere nel tuo pensiero. Il viaggio è da A a B... Dove B è tendenzialmente un punto dove c'è una ricarica lenta tipo in un Hotel. Quello che c'è in mezzo sono i SuC che sono tendenzialmente tutti raggiungibili senza sforzi. Potevi guadagnare tempo andando a 130 km/h raggiungendolo prima il SuC, caricavi e ripartivi ma la gestione della ricarica è sempre dell'utente in base alle sue esigenze


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Quando sei nel dubbio, fatti un giretto su abetterouteplanner così puoi pianificare anche il viaggio di ritorno, impostare la tua velocità desiderata etc


   
RispostaCitazione
(@ferrariml)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 54
Topic starter  

grazie, avevo provato con abrp e infatti ho caricato a Mogliano, trovavo strano che  che invece di caricare mi fa andare piano


   
RispostaCitazione
(@frank62)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 585
 
Postato da: @zizio82

Diciamo che le Tesla sono avanti ma non al punto di leggere nel tuo pensiero. 

Non sarebbe male che incominciassero a pensare di chiedermelo... il mio pensiero.

Manca ancora  la possibilità di inserire un vero piano di viaggio a tappe multiple che non obblighi ad usare altre app (ABRP in testa)


   
Jacopo reacted
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@frank62

Era sta richiesta questa cosa ad Elon ed aveva detto di no però non ricordo le motivazioni ma credo siano riconducibili al discorso che ho fatto prima cioè che il punto finale è un punto dove c'è una ricarica lenta.


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@zizio82

mi pare una sciocchezza, probabilmente esistendo già altre cose che fanno esattamente quello avranno dato la priorità ad altro, non vedo motivi per cui non possano implementare le tappe intermedie nel route planner, lo hanno chiesto in molti, prima o poi arriverà..


   
RispostaCitazione
(@frank62)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 585
 

@zizio82

Ok. Alla fine devo avere la carica lenta e mi sta bene.

Ma io devo andare da casa mia al punto B e ritornare passando da C. Tutto in giornata.

Non mi sembra una richiesta campata in aria ne così atipica.


   
RispostaCitazione
(@baadz)
Trusted Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 72
 

Anch'io ho trovato strana questa mancanza, e mi sono risposto che è così per cercare di tenere i supercharger più liberi possibile


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Concordo che sia una mancanza, purtroppo.
Nel tuo caso specifico pero', vedila dal punto di vista logico.
Crema - Lignano sono 327km (Google Maps)
a 120km/h ci metti 2h43m
a 130km/h ci metti 2h30m

Probabilmente il navigatore ha calcolato che andando a 130 e ricaricando (con deviazione per arrivare al SuC) ci avresti messo anche sono 1 minuto di piu' rispetto al totale a 120.

Ovviamente anche io preferisco sempre fermarmi.

Elon purtroppo ha detto a piu' riprese che non mettera' waypoint.


   
RispostaCitazione
(@baldopapa)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 132
 

me lo chiedevo anche io. Per andare da Milano a Rimini mi fa viaggiare lento per tutto il tragitto senza soste e arrivare col 5%. Oltre ad essere un inutile rischio In caso di errata valutazione, che senso ha arrivare con la macchina completamente scarica e non poter neanche girare per la città?

anche io mi sare aspettato di poter impostare una soglia obiettivo di batteria all’arrivo in modo poi che il trip planner possa pianificare una corretta ricarica lungo il viaggio.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Con l’esperienza si impara a viaggiare di SuC in SuC.
Comunque un’idea di massima di dove fermarsi bisogna averla.
Mentre carico inserisco il SuC successivo e quando il nav mi dice cha arrivo con il 10/15% a destinazione, riparto.


   
altair45 reacted
RispostaCitazione
(@baldopapa)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 132
 

@devix grazie mille per il consiglio che seguirò di certo. Mi aspetto però da un software company come Tesla risolvano con un aggiornamento al trip planner. Che dite , mando un tweet a Elon e suggerisco l’idea? ?


   
RispostaCitazione
(@albertobologna)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 438
 

Firmala anche a nome mio 😀 la richiesta, ahahah

Faccio il commerciale in giro per l'Emilia e solitamente rientro a casa in giornata. Sarebbe molto comodo avere un inserimento di waypoint per pianificare l'intero viaggio della giornata direttamente dal navigatore auto


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@baldopapa
Elon ha già detto più volte che non inserirà i waypoint.
Per pianificare usa www.abetterrouteplanner.com


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: