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Tesla o non Tesla (...
 
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Tesla o non Tesla (M3LR)


(@sleep)
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Salve a tutti

Sono un agente di commercio che vive in provincia di Firenze.

Faccio circa 40/45000 km l’anno la maggior parte intorno a Firenze.

Vorrei prendermi a noleggio la M3LR.

I miei dubbi sono:

1) qualità costruttiva avendo avuto ultimamente solo Audi

2) confort (visti i km)

3) dovendo caricare fuori casa com’è la situazione delle colonnine: libere o occupate?

Grazie

 


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(@marco3)
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Ciao prendila senza patemi.

mettiti una wall box a casa e la mattina avrai 400km di autonomia.

se fai più strada usi i Superchargers, con Tesla non hai problemi a cercare gli atri caricatori.

qualità non Audi nei materiali, ma non avrai problemi, in compenso come tecnologia sarai avanti anni luce.

il confort di una elettrica senza cambio, tutto liscio e silenzioso non te ne pentirai. 
vai provarla e non scenderai più 

buona scelta a te


Supermd1977 hanno apprezzato
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(@zizio82)
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@sleep

Sei pregato di passare dall'area presentazione come da regolamento.

Sul resto delle domande ti consiglio di ponderare bene l'acquisto: una clientela che arriva da Audi ed abituato a certi standard potrebbe rimanerne deluso. La questione colonnine è complessa anche se con tesla ti salvi per i Supercharger dove hai l'info degli stalli liberi. Su tutte le altri non hai nessuna info tramite vettura.

Diciamo che è un mondo completamente nuovo al quale bisogna adattarsi senza ombra di dubbio. E molto dipende dalla possibilità nel tuo caso di ricaricare a casa...


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(@devix)
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Ti consiglio di informarti bene in base alle tue esigenze di percorrenza. Se fai meno di 300km al giorno e puoi caricare la notte, per esempio non noterai differenze di utilizzo.

Le variabili sono molte. Per la qualità costruttiva, dipende da quello che è importante per te. Non significa che Tesla faccia schifo, il contrario, ma magari non è all’altezza delle tedesche.


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(@paolosil)
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Io faccio i tuoi stessi km e l’anno scorso ho preso una M3LR. Ho preferito il leasing perché sono convinto che tra 4 anni avrò più possibilità di scelta, considerato che non ha usura rispetto ad una termica. Inoltre non ci sono costi tipo tagliandi, la meccanica cede il passo all’elettronica e i freni si usano molto meno grazie alla frenata rigenerativa modulabile con il solo acceleratore.  Rispetto a te io faccio viaggi lunghi con tratte da 200 500 km solo andata. Grazie ai supercharger non ho mai avuto problemi, mi fido e seguo le soste che mi programma. Poi a volte ricarico dai clienti o in albergo. In ogni caso con un wallbox a casa parti sempre con il pieno e paghi un 30% in meno. Anche molto di più se hai il fotovoltaico. Si lo a vernice fa schifo, qualche difetto di assemblaggio, ma in autostrada il pilota automatico ti permette di guidare con molta meno fatica, io arrivo a casa molto meno stanco che con la macchina precedente. Con tesla compri un auto elettrica e tanta tecnologia. La meccanica arriverà. Ma se lo sai scegli consapevole. 

Questo post è stato modificato 1 mesefa da Paolosil

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(@sleep)
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Tutto chiaro.

Quindi che potenza consigliate per caricare nel box? 


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(@zizio82)
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@sleep

e 2.... sei pregato di presentarti come da regolamento ed inoltre c'è una pletora indefinita di post a riguardo usando il tasto cerca...


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(@grizzly)
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@sleep

Principalmente dipende da quanti km fai al giorno, io faccio circa 60km e per pigrizia ho ancora il 3kw.... carico con l'UMC2 (mobile connector in dotazione), la ricarica la faccio partire verso mezzanotte a 9A (circa 2kw) e verso le 5.00 di solito si stacca perchè ha già recuperato quello che ho consumato durante il giorno. In realtà adesso aumenterò a 4,5 o 5 kw solo per maggiore flessibilità e poi metterò una wallbox che regoli automaticamente la potenza in base al consumo istantaneo dell'abitazione. Di soluzioni ce ne sono tante, di solito conviene avere l'auto e provarla per capire cosa serve. 

Quello che ti servirà se già non ce l'hai è una linea dedicata (con sezione adeguata) che parte dal contatore e protetta in modo adeguato, ma per questo devi sentire un tecnico, meglio non dare consigli....


Zizio82 hanno apprezzato
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(@supermd1977)
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Postato da: @sleep

Salve a tutti

Sono un agente di commercio che vive in provincia di Firenze.

Faccio circa 40/45000 km l’anno la maggior parte intorno a Firenze.

Vorrei prendermi a noleggio la M3LR.

I miei dubbi sono:

1) qualità costruttiva avendo avuto ultimamente solo Audi

2) confort (visti i km)

3) dovendo caricare fuori casa com’è la situazione delle colonnine: libere o occupate?

Grazie

 

Io vengo dall'ultima Audi A4 Avant 2.0 TDI in allestimento Business Sport quasi full optional (eccetto i sedili in pelle). Qualità costruttiva buona direi, paragonabile secondo me più a una Serie 3 che ad un Audi ma cmq buona, confort io lo trovo eccellente.

Le uniche 2 lievi pecche che vedo rispetto all'A4 sono:

  • Seduta del sedile più corta (rispetto ai sedili sport con la lungheza seduta regolabile)
  • Zona pedaliera più stretta

L'altro ieri sono tornato sull'A4 e ho riscontrato invece delle pecche rispetto alla Tesla:

  • Volante sembra enorme, ed io ho quello sportivo (tipo corriera)
  • Sterzo meno preciso
  • Motore e vibrazioni (adesso sei assuefatto, ma la tesla è 0 vibrazioni quindi si nota)
  • Assetto meno controllato / minor sensazione di controllo (dovuto all'One pedal drive)
  • La macchina è fredda alla mattina (qui non c'è paragone)

Spero ti possa essere utile, sono a disposizione in caso


fabro77 hanno apprezzato
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(@fabro77)
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Anch'io ho modo di paragonare quotidianamente la M3 LR ad un'Audi (RS3 Sportback, nel mio caso) e posso dirti che nell'abitacolo della Tesla non trovo nulla di cui lamentarmi. A cambiare è soprattutto l'impostazione, che è molto minimal: Audi avrà sicuramente una qualità costruttiva più elevata, ma ci sono anche molti più tasti, leve e materiali differenti, ognuno con i suoi possibili problemi di giochi e tolleranze nel lungo periodo.

A livello di cigolii e rumori vari il paragone che posso fare non è significativo, visto che ho l'RS3 da più tempo e ci ho fatto 25mila chilometri contro i 2500 della M3, però di sicuro l'Audi non ne è esente.

Nel complesso, supponendo che tu stia cercando un'auto da guidare e non da analizzare tutti i giorni al microscopio cercando disallineamenti e difetti di verniciatura, penso che la M3 potrebbe fare al caso tuo.


Supermd1977 hanno apprezzato
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(@sleep)
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Ok grazie delle info

per quanto riguarda l’impianto elettrico nel box?

che caratteristiche tecniche deve avere?

ho letto qualcosa a riguardo di ampere 


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(@supermd1977)
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@sleep ci sono diversi post, io ho fatto approntare all'elettricista secondo le norme di legge che prevedono differenziali e magnetotermici specifici. Da li ho fatto mettere 2 shuko, ognuna col suo cabalggio specifico. Attacco il caricatore in dotazione che va a 13A (2,9KW) che per me sono più che sufficienti per caricare ogni notte

 

 


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(@devix)
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Postato da: @sleep

per quanto riguarda l’impianto elettrico nel box?

che caratteristiche tecniche deve avere?

Per questo ti devi rivolgere a un professionista. Le casistiche sono tante e un forum non e' lo strumento migliore per trovare la tua soluzione.


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