Forum


Scala display navig...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Scala display navigatore


(@sandrokan)
Active Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 4
Topic starter  

Buongiorno a tutti.
Da qualche aggiornamento fa (non ricordo quale) il display del navigatore, del tutto saltuariamente, cambia scala in modo autonomo e senza un'apparente correlazione né con la velocità né con una località specifica.
Ho provato a fare un paio di volte il reset dell'auto, ma continua a fare come vuole.
Capita anche a voi? E' normale?
A che servirebbe?


   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

No, a me non capita se non in correlazione con la velocità.


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Si capita anche a me. A volte mi disturba molto a volte meno. Ho notato che se imposti un percorso all'inizio scala per vedere tutto il percorso, poi man mano ti avvicini al traguardo "zooma" sulla parte finale. Non so per quale motivo si comporti così, ma ora che ci penso mi disturba quando parto da un luogo che non conosco, perché prima mi piaceva impostare la carta con "zoom" sulla parte del luogo di partenza (spesso una città che non conosco); ora in effetti non vedi nulla dei dettagli della strada, a parte sul display dietro al volante.


   
RispostaCitazione
(@chris1)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 222
 

È normale lo zoom automatico in avvicinamento al traguardo stabilito


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
 

Se premi il tasto in alto a destra cambia le visuali...


   
RispostaCitazione
(@tonyelle)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 307
 

A me non zooma agli svincoli anzi credo non zoomi più nemmeno cambiando velocità...


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

Da come Descrivi sembra che tu abbia impostato l'opzione di vista itinerario. Puoi scegliere tra questa oppure Nord in alto oppure direzione di marcia in alto sempre con il tasto in alto a destra già menzionato. Se così non fosse penso tu abbia un problema


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Concordo con te, carissimo Teo, ma aggiungo anche che nelle ultime versioni la mappa fa zoom  in automatico in parecchie occasioni, legate sia alla velocità dell'auto, sia alla prossimità della meta, sia a situazioni particolari come svincoli e uscite multiple nelle vicinanze. Il tutto da sola, a vantaggio della chiarezza di indicazioni. Quindi potrebbe anche essere normale.

Una chicca in anteprima mondiale: ora, se manualmente sposti il percorso indicato per vedere una zona accanto, dopo 21 secondi viene nuovamente centrata la mappa in automatico ( prima non lo faceva e dovevi tornare tu a visualizzare il percorso)

?

Scan


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

Confermo anch'io che a partire dagli ultimi aggiornamenti, lo zoom delle mappe è diventato semi-autonomo.

Se si imposta un viaggio, funziona come descritto da TheDream, zoomata totale del tragitto con le varie difficoltà in partenza da un luogo che non si conosce. In questo caso si può zoomare manualmente sull'inizio del tragitto, salvo il ritorno automatico alla zoomata del percorso intero dopo un pò di secondi.

Se si usano le mappe senza impostare un viaggio, il sistema sceglie autonomamente la scala e la cambia di tanto in tanto, non tanto in base alla velocità, ma direi più in base ai nodi di intersezione delle strade. Anche in questo caso si può intervenire manualmente per cambiare la scala o l'orientamento della mappa.

La vista mappa permette degli zoom più spinti rispetto alla vista satellite, ma questo era già così in stile google maps

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

A me piace molto l’auto-zoom. Lo trovo molto comodo. In autostrada è meno zoommato, mentre quando esci fa zoom in.
Comunque se aumentate o diminuite lo zoom con + o - dovrebbe bloccarsi finché non toccate il tipo di visualizzazione in alto a destra


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Ci sono tre modi di visualizzare le mappe:

  1. Percorso totale quindi un zoom-out che permette di vedere punto di partenza e arrivo. La scala perde dettaglio se la destinazione è lontana. Esempio chiedo indicazioni per fare un tragitto di 3 km lo zoom sarà abbastanza dettagliato, invece se chiedo un percorso di 300 km volendo mostrare i due punti dovrà per forza cambiare scala a discapito dei dettagli.
  2. Cartina a Nord: in questo caso si passa al dettaglio del percorso e la mappa mostra sempre il Nord.
  3. Cartina in senso di marcia: per me la più comoda perché mi permette di vedere la strada com'è.

Dopo che avete fatto un percorso in città, se entrate in autostrada allora cambierà scala perdendo dettagli: ed è giusto perché se devo uscire fra 50 km non ho bisogno di dettagli.

Una volta usciti dall'autostrada la cartina tornerà ad essere dettagliata per facilitare la lettura delle svolte.

Per me funziona benissimo!


   
RispostaCitazione
Condividi: