Forum


Riflessi gocce ross...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Riflessi gocce rosse


(@utente_555)
Membro
Registrato: 7 annifa
Post: 101
Topic starter  

Domenica mi trovavo da un amico possessore di Model S 2017 ed aveva appena finito di pulirla, rigorosamente a mano (seguendo vostri consigli) e le goccioline d'acqua rimaste sul parabrezza avevano un riflesso rosso.

L'avete mai notato? Dipende da qualche filtro anti UV?

(Non ho trovato niente a riguardo solo in questo post sono presenti delle foto simili alla mia situazione)

Non è stato usato nessun prodotto per la pulizia e la macchina non ha nessun rivestimento particolare


   
Citazione
(@toshiro)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 323
 

Se guardo la mia , anche dall'alto, da meta' parabrezza in su e sopra le falcon wings, i vetri tendono al rosso

Penso sia un filtro o trattamento per protezione dal sole


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

È normale, il parabrezza ha una serie di filtri per riflettere i raggi UV e assorbire i raggi IR, oltre probabilmente ad altre lunghezze d'onda, altrimenti cuoceremmo in auto e l'abitacolo invecchierebbe in poco tempo.

Curiosità: il parabrezza della Model X è fatto a Lima in Perù da AGP, azienda leader che ha sviluppato molti parabrezza panoramici.

Nella foto che citi e che riporto qui sotto, la parte superiore si vede più rossa per due ragioni: l'angolo di incidenza maggiore e soprattutto il rivestimento scuro che fa risaltare di più i riflessi.

 


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Aggiungo che nonostante i filtri, la X può essere un po' estrema a volte per l'esposizione al sole. Mi è capitato più volte di fare viaggi di 12 e più ore filate, con la prua rivolta a sud. Si arriva cotti come dopo un viaggio in moto o su una decappottabile. Non ci si abbronza ma il sole si sente. Anche per questo Tesla da in dotazione una tendina parasole per far temporaneamente diventare il parabrezza "non panoramico"...

 


   
RispostaCitazione
Condividi: