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Ricarica da presa d...
 
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Ricarica da presa di corrente domestica

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(@stefanogu)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 32
Topic starter  

 

Una curiosità, sto caricando da casa da una comune presa di corrente a 13A, mi da praticamente che acquisisco 11Km ogni ora, ma è possibile così pochi?

Ho dei dubbi sulla sezione dei cavi nella presa dove mi collego, non vorrei fossero troppo sottili. Anche a voi ricarica 13A con 11 KM di acquisizione ogni ora?

 

Grazie


   
Citazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
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Post: 2048
 

Si, anche a me in garage, se mi attacco alla presa "normale" carica gli stessi km.


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19537
 

13A corrispondono a 2,8kW
Se consideri che Model S fa circa 4,5km/kW, direi che e' tutto normale.


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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Post: 7528

   
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 Feli
(@e-green)
Noble Member Owner
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Post: 916
 

a me noos mi fa morire... hi hi, simpatico e Laugh crudele!!!


   
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(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

@noos, i tutorials, come le istruzioni, sono fatti per essere ignorati sistematicamente, si sa!


   
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(@stefanogu)
Eminent Member Registered
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Post: 32
Topic starter  

@noos Ciao Noos, nel tutorial che hai realizzato ti suggerisco di inserire l'immagine che ho postato, perchè noi neofiti partiamo da un concetto più elementare, nochè il risultato senza troppi calcoli.

Quindi il tutorial si può arricchire con la mia immagine della ricarica, scrivendo "Per coloro che eseguono ricariche domestiche con i 3Kw di base forniti, la ricarica richiede un tempo più lungo, acquisendo circa 11Km di percorrenza ogni ora, quindi armatevi di santa pazienza"

🙂

 

Spero sia apprezzato.

 


   
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(@supergus)
Honorable Member Owner
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Post: 431
 

Io a 9A carico a 12 km/h usando la spina “blu” . . . con la shuko sempre a 9A si ferma sugli 11km/h.

Dalla mia Compagna (impianto elettrico piu nuovo) quando imposto i 12A riesco ad arrivare a 16 km/h (sempre con la spina “blu”) 

 

Scusate . . . mi sono accorto dopo che la discussione era sulla MS . . . 

 


   
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(@icemanhonda)
Noble Member Owner
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Post: 2134
 

Io con la X a 13A carico 11 km/h più o meno.

Guardando la tensione indicata sullo screenshot che hai postato mi sembra nella norma e non dovresti avere i cavi di alimentazione piccoli.

Verifica anche la temperatura della spina e relativa presa a muro dopo alcune ore di ricarica ,se molto calde consiglio un montaggio a muro di presa adeguata agli assorbimenti in gioco. 


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 

@stefanogu
Usare i km e' sempre controverso perche' dipende dal tipo di auto e da come si usa l'auto.
Sempre meglio fare riferimento ai kW per non sbagliare.
I tuoi 11km con Model S cambiano per Model 3 o Model X.
Sul sito Tesla trovi questa semplice equivalenza spannometrica
Picture1


   
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(@stefanogu)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 32
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@devix

demo capire una cosa, se a casa richiedo i 9 kw, dovrei stare dentro ai 7,4 kw ed avere 35Km/h, pero' quello che non capisco io i pannelli solari che mi sviluppano a pieno regime come oggi, 3,8kw che si vanno a sommare con i 3,5 kw della rete siamo a 7,3kw disponibili, peerchè mi carica sempre uguale 11 km/h? cosa da l'imput che fa capire al carica batteria di dare piu' potenza? è la spina? cambiare dalla shuko e passare alla blu industriale?


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@stefanogu

Se carichi con UMC2 attaccato a schuko o spina blu da 16A è il massimo cui puoi caricare...... Se utilizzi spina blu a 32A potrai caricare a 7, 3kW.

Con wall potrai caricare a 7,3 kW se in monofase o 11 kW se trifase.......ovviamente contratti permettendo.

Attenzione e che sopra i 6kW è previsto il passaggio a sistema trifase, solo in particolari condizioni il gestore può derogare.

 


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 

@stefanogu

Esattamente come ha detto Noos. Considera però che il fotovoltaico non è stabile. Basta una nuvola e va da 3,5kW a zero così come i 3,5kW li mantiene per un breve periodo (picco appunto).

Devi capire bene quanto devi ricaricare ogni giorno.

Come abbiamo già detto e ridetto in 1000 post, se questa è la tua modalità prioritaria di ricarica, meglio una industriale o un Wall Connector che sono studiati per sopportare alti wattaggi per lungo tempo.


   
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(@stefanogu)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 32
Topic starter  

Ho deciso di installare il wall connector e di portare la monofase a 9KW domestici. Se ho capito bene il selettore del wall connector può essere impostato al massimo a 32A che sarebbero circa 6KW io avendo 9KW + 3KW di fotovoltaico che considero solo con le belle giornate, supero abbondantemente i 40A. La mia domanda è, il  wall connector puo' essere impostato oltre i 32A?

Enel.it ora dispone di una interessante promozione, con 3 ore al giorno gratuite nelle fasce orarie di libera scelta e configurabili a piacere ogni volta che si desidera. Quindi esempio imposto la ricarica dalle 00:00 alle 3, poi dipende posso anche impostare di giorno sfruttando il fotovoltaico.

 

Questo post è stato modificato 4 annifa da StefanoMS

   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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Post: 7528
 

@stefanogu

Non per essere scortese ma ti abbiamo dato un po di dritte non ultimo l'invito alla lettura di un tutorial in merito.

No, non puoi andare otre i 32A in monofase come in trifase

Qui trovi il manuale e dei filmati relativi alla sua installazione


   
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